Vai al contenuto


Il Vespista - film / mostra fotografica / ebook su Giorgio Bettinelli


fracri
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Spero che la notizia possa fare felici e interessare molti fra voi. 

Dopo tanto lavoro, stiamo per lanciare un progetto dal titolo "Il Vespista" che intende ricordare Giorgio Bettinelli a dieci anni dalla sua scomparsa. Giorgio ha viaggiato per più di 270 000 km  in Vespa in lungo e in largo, raccontandoci il mondo nei suoi libri e il progetto intende celebrarlo attraverso tre iniziative complementari fra loro:

1) Un film, le cui riprese partiranno ad Agosto in Indonesia, a cui lavora una troupe di professionisti del cinema di diverse nazionalità e che sarà presentato in anteprima in diverse sale cinematografiche sul territorio italiano e non solo (oltre che a Festival internazionali);

2) Una mostra fotografica itinerante dal titolo "Giorgio Bettnelli: i primi 110 000 km in Vespa" che raccoglie 53 foto di viaggio scattate da Giorgio nei suoi primi viaggi negli anni '90 stampate su forex 60x90;

3) La ristampa in edizione e-book del bellissimo libro fotografico di Giorgio "In Vespa Oltre l'Orizzonte". Realizzato da scansione delle lastre originali e leggibile su ogni supporto (tablet, computer, smartphone...)

Sto cercando di coinvolgere quanti più appassionati Vespisti e Vespa club al progetto. E' possibile ospitare la mostra e a collaborare alla produzione / realizzazione del film che potrebbe essere un altro bel momento di condivisione della nostra passione nel ricordo di Giorgio. Tengo a precisare che l'intera iniziativa non è a scopo di lucro...c'e dietro tanto lavoro finalizzato a rendere il tutto sostenibile preservando la qualità che ci aspettiamo dal progetto in se.

Passate parola...sarà una cosa bella che vorremmo condividere con tutti voi. Questo il sito del progetto: 

https://www.ilvespista.com/

ma sopratutto cliccate e fate cliccare mi piace sulla pagina facebook del progetto per tenervi informati su tutte le cose che accadranno nei prossimi mesi e per eventualmente collaborare al progetto ospitando, ad esempio, la mostra nel vostro club

https://www.facebook.com/ilvespistathemovie/ 

Grazie a tutti e a presto spero!! 

Francesco 

Banner_mail.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio davvero per la risposta e per il supporto! 

Se avessi modo di farci da "ambasciatore" e di passare parola invitando amici che potrebbero essere interessati a inscriversi alla nostra pagina facebook, te ne sarei grato! Un caro saluto e...ci vediamo alla mostra e/o alla proiezione del film :)

Francesco

https://www.facebook.com/ilvespistathemovie/

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò tutto il possibile per aiutarVi. Vi dirò di più, essendo un fotografo (attività parallela) ho qualche conoscenza per, magari, organizzare qualche mostra. Io sono di Novara, ma potrei avere agganci anche su Milano (nel caso siate interessati ovviamente). 

Scrivimi pure tutti i dettagli in mp così da averli a disposizione per eventualmente provare ad informarmi.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulio! Ti ringrazio per il messaggio e per l'interessamento! Stiamo lavorando duramente per portare avanti il progetto nel migliore dei modi e ci fa davvero piacere vedere che ci sono molte persone che ci seguono e ci supportano in questa avventura. 

Visto che non hai la possibilità di seguirci su FB, posterò anche qui gli aggiornamenti più rilevanti del progetto.

Questo è il video di presentazione della mostra fotografica che partirà in diverse città già dalle prossime settimane. Stiamo cercando altri vespa Club che possano aiutarci a organizzarla sul loro territorio. Si tratta di un evento a ingresso libero che ci permetterà di incontrare quanti più Vespisti in giro per parlare del film, di Giorgio, di viaggi e di Vespa. 

https://vimeo.com/258827741

Successivamente lanceremo una campagna di crowdfunding dove sarà possibile darci una mano a realizzare il film pre acquistando la visione del film (sia al cinema che on-line), inserendo il proprio nome o quello del proprio club nei titoli di coda, oppure acquistando alcune delle bellissime "ricompense" che offriremo nella campagna tra cui il libro di Giorgio "In Vespa oltre l'orizzonte" in edizione ebook. L'intera campagna sarà di per se una storia visto che racconterà come si produce un film e le peripezie di una squadra di professionisti del cinema che dovranno trovare un modo per raggiungere l'isola di Bali, in qualche modo, per realizzare un film a cui tengono e credono particolarmente.

Non è un progetto a scopo di lucro, ma ci serve ovviamente un po di aiuto per completare il budget del film. Fare film, purtroppo, costa (specialmente dovendo andare in Indonesia a girare...). Contiamo sui Vespisti e i fan di Giorgio per produrre un film che parla dei nostri valori condivisi, delle nostre passioni, di viaggi. A nome mio e del team che ci lavora posso garantirvi che ne varrà la pena e che realizzeremo un prodotto che saprà ritagliarsi il proprio spazio in festival internazionali di cinema e portare una storia positiva e il nome di tutti quelli che crederanno nel progetto in tutto il mondo. Noi ci crediamo! 

Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non dirmi quanti anni hai, o quanto sei educato e colto, dimmi dove hai viaggiato e che cosa sai."

 

Un caro saluto a tutti e grazie ancora!!

Francesco e il team de "Il Vespista"

FB oggi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Grazie di cuore per i vostri messaggi! Ce la stiamo mettendo tutta! Siete invitati alla mostra fotografica "Giorgio Bettinelli: i primi 110000 km" che, ad oggi, si terrà in Italia a: (Ingresso Gratuito)

  • Bra (Cuneo) il 5/6 Maggio 2018 al Movicentro di piazza caduti di Nassirija
  • Crema (Cremona) il 12/13 al podere Ombrianello
  • Crema (Cremona) il 15/16 nel Chiostro di Sant'Agostino.

Altre date si aggiungeranno in Italia La mostra arriverà anche in Portogallo, Estonia, Lettonia e aspettiamo conferme per USA, Canada e Pakistan. 

Per sostenere il film (e ci serve davvero il vostro aiuto...) lanceremo una campagna di crowdfunding online su indiegogo per raccogliere la parte mancante del budget per partire con le riprese ad Agosto 2018. Ci saranno tante modalità per sostenere l'iniziativa (ebook di In Vespa olre l'orizzonte, preacquisto del biglietto del cinema / visione del film online, souvenir e cartoline da Bali e gadget del film) VI terremo aggiornati su tutto anche qui e vi ringraziamo gia da adesso se avrete voglia di passare parola ;) Solo così ce la faremo! 

www.ilvespista.com

https://www.facebook.com/ilvespistathemovie/

https://www.indiegogo.com/projects/il-vespista--3/coming_soon/pies

Un saluto a tutti voi!

30223339_10156260977633908_1155370233_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...