Vai al contenuto


quale padella a coni per p200e ?


Lore^
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho deciso di montare una padella a coni sul mio p200e originale.

Chiedo a tutti voi alcune cose:

- merita? (o meglio è un crimine lasciare una padellino convenzionale dal momento che esistono questa opportunità oggi?)

-non si peggiorano i bassi?

- quale la più indicata su motore originale 200?

sono indeciso tra megadella e sip road..la polini non mi piace molto esteticamente (i coni non si vedono) ma accetto consigli.

la mia vespa è stata solo rettificata e hanno spianato leggermente la testa.

Saluti

Modificato da Lore^
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
nessuno ha da riferire della prorpria esperienza ?!

grazie in anticipo.

La sip road va bene su un motore originale, come la sito plus se non fosse per il rumore insopportabile.

Il miglior compromesso provato finora è la megadella V2

 

Gg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora..

la sito plus anche no grazie ;)

in merito alla megadella per il 200 originale mi risulta vada montata la v1.4cl2 cosa c'entra la V2?

in genere si sente molto la differenza tra una padella a cnoi e il padellino originale?

la sip road si monta bene?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

 

 

Grazie ancora..

la sito plus anche no grazie

in merito alla megadella per il 200 originale mi risulta vada montata la v1.4cl2 cosa c'entra la V2?

in genere si sente molto la differenza tra una padella a cnoi e il padellino originale?

la sip road si monta bene?

grazie

 

La V2, o la V1.8 che è abbastanza simile, resta più aperta e riesce a dare un po' più allungo di una V1.4 che va bene per i 177 più o meno p&p. Provate tutte.

Sulla plus ti do ragione se parliamo di estetica e rumore, perché se guardiamo solamente il lato prestazionale è uno scarico di tutto rispetto.

Le padelle modificate sfruttano proprio il discorso dei coni "scimmiottando" le espansioni e qualcuno c'è riuscito anche bene.

La sip road, come la Polini, la pinasco, bgm e via dicendo, sono manufatti industrializzati.

Parere mio resterei su di un prodotto artigianale (megadella, dornax) dove hai una persona che può darti dei consigli in base alle tue esigenze.

 

Gg

 

Mobile version

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/3/2018 at 12:54, Lore^ dice:

Ciao, ho deciso di montare una padella a coni sul mio p200e originale.

Chiedo a tutti voi alcune cose:

- merita? (o meglio è un crimine lasciare una padellino convenzionale dal momento che esistono questa opportunità oggi?)

-non si peggiorano i bassi?

- quale la più indicata su motore originale 200?

sono indeciso tra megadella e sip road..la polini non mi piace molto esteticamente (i coni non si vedono) ma accetto consigli.

la mia vespa è stata solo rettificata e hanno spianato leggermente la testa.

Saluti

ciao Sip road 2.0  Se monti il mix hai un getto massimo del 116,monta un 120-122,se non monti il mix avrai il getto max del 118 aumentalo a 122-124.Poi nella parte inferiore del filtro aria,vicino al passaggio aria del venturi,da foto dove ci sono le frecce rosse ci devono essere 2 fori.Se ce li hai è ok,se ne hai solo uno l'altro lo fori tu con un piccolo trapano.Avrai molti più bassi  e un filino di allungo in più.Diciamo che la velocità massima varia poco,al massimo se ti va bene prendi 5kmh,ma è più rapido ad arrivarci

fori filtro aria.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso un Polini original. Motore molto più reattivo all'apertura del gas e rumore contenuto ma pieno. Ha guadagnato molto ai medi e qualcosa ai bassi e alti. Nel complesso è più veloce e molto più piacevole per la reattività ed il notevole tiro aumentato decisamente. Purtroppo è l'unica che ho provato e non saprei dire se meglio o peggio di una SIP road. L'dea che mi sono fatto è che la Paolini abbia più bassi e medi della SIP ma meno allungo. Però è solo un'idea,  sarebbe da verificare con una comparativa..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli..gentilissimi..

alla fine ho preso una MEGADELLA per 200 originale...

sono in attea che arrivi poi la monterò.... e vi farò sapere..spero di non restare deluso..

pensavo di montare un getto 122 (ho il 118 in origigine)..e vi chiedo conferma su questa stroia dei due fori sul filtro...

non ricordo se ci li ho..il filtro è originale del 1982...anche se in buonissimo stato...

che dite se non cè lo devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lore^ dice:

Grazie a tutti per i consigli..gentilissimi..

alla fine ho preso una MEGADELLA per 200 originale...

sono in attea che arrivi poi la monterò.... e vi farò sapere..spero di non restare deluso..

pensavo di montare un getto 122 (ho il 118 in origigine)..e vi chiedo conferma su questa stroia dei due fori sul filtro...

non ricordo se ci li ho..il filtro è originale del 1982...anche se in buonissimo stato...

che dite se non cè lo devo fare?

ciao hai il miscelatore?no  quindi monti il 118 .Con uno scarico più performante,il getto del   massimo 124 

hai il miscelatore?SI allora monti il 116 max 122.Però devi fare la prova della candela,deve risultare sempre color nocciola,ne bianca ne grigia.

Per il foro al filtro,prendi il cacciavite togli il filtro e verifica da te.Se non c'è fallo che fa solo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io montando una Scootopia l'anticipo l'ho lasciato dov'era (tacca A). 
Peraltro riducendo l'anticipo su un 200 originale rischi di perdere ai bassi e non mi sembra il caso. La marmitta a coni, già di suo (se è buona...), deve aumentare gli alti.

Peraltro nel mio caso la riduzione dell'anticipo, sperimentata prima della padella a coni, non ha eliminato il battito in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti sti consigli non ne esco di sicuro dal tunnel. Vorrei far provare la Vespa che ho per vedere cosa c’è da fare cribbio!!
Tra getti, statori, fori coi cacciaviti..... muoroooooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Marben dice:

Io montando una Scootopia l'anticipo l'ho lasciato dov'era (tacca A). 
Peraltro riducendo l'anticipo su un 200 originale rischi di perdere ai bassi e non mi sembra il caso. La marmitta a coni, già di suo (se è buona...), deve aumentare gli alti.

Peraltro nel mio caso la riduzione dell'anticipo, sperimentata prima della padella a coni, non ha eliminato il battito in testa.

La penso esattamente come te...anche io provai a modificare l'anticipo per ridurre il battito in testa ma non sortii il risultato voluto.

Lascio la tacca su A.

la megadella è valida secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma ti scampanella?
Il battito in testa è abbastanza comune sui motori 200, ed è abbastanza rognoso da eliminare.
Dipende tanto dalla testa che utilizzi, che so essercene più di un modello. 
Buoni risultati li ho ottenuti sostituendo la testa originale Piaggio (anche la USA) con una MMW dedicata.
Cosa importante è la banda e l'altezza dello squish che sulla 200 non può essere esagerato.
Qui trovi un po' di info a riguardo: 


Nemmeno io sposterei l'anticipo dai 23°

Gg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti..eccomi a riferirvi le prime impressioni dell'operazione oggetto del post..

Ho montato megadella per 200 originale portando il getto del massimo da 118 a 122, ho pulito bene il filtro aria e montato una candela grado termico 8 (champion).

La vespa ha perso leggermente ai bassi ma ai medi e alti è impressionante !!!!! il sound è molto più accattivante ma civile.

ho lasciato l'anticipo su A e vi chiedo se fare o meno i fori sul filtroaria...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Una megadella per 200 ma che versione?

Gg

Mobile version

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

In realtà non dovresti perdere così tanto in basso con la 1.4
Hai controllato lo squish a quant'è?

Gg

Mobile version

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, vi aggiorno e chiedo consiglio

al momento ho candela grato termico 7 (ngk), filtro nuovo con i due buchi e getto massimo 125 con megadella 1.4 e motore originale rettificato con testa leggermente sbassata.

A me pare tanto il getto 125..che dite ?

la candela è nocciola ma mi pare un infinaità 7 punti per una sola marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se non tiri aria, con 160+BE3 un 125 è decisamente abbondante...
Io con Scootopia e filtro T5, testa non abbassata e cilindro originale, monto un 120 giusto per stare largo.

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Marben dice:

Se non tiri aria, con 160+BE3 un 125 è decisamente abbondante...
Io con Scootopia e filtro T5, testa non abbassata e cilindro originale, monto un 120 giusto per stare largo.

Inviato dal mio Siemens S62
 

ciao,ma hai il risavel e il mix?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...