Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Salve a tutti.
Volevo raccontarvi la storia di un P150X acquistato ma mai andato bene.
Premetto che non ho tanta esperienza pratica con i motori ma voglia di fare ma meno tempo.
Il P150X in questione ha motore originale, volano e bobina originale ducati e accensione ovviamente a puntine.
Primo neo: carburatore SI 24/24 dell'orto (però pulito e ripulito più volte).
All'inizio la vespa era fortemente borbottante, non saliva "pulita di giri", scoppiettava dalla marmitta e faticava enormemente a tenere il minimo e se si spegneva erano cavoli a riaccenderla. Molto fumo bianco e marmitta incrostatissima: subito cambiata con una padella originale Piaggio.
Miglioramenti di fumosità ma null'altro, la vespa continua a borbottare e far uscire la candela completamente zuppa e nera (quando decide di partire!).
Qualcuno mi consigliava le puntine per gli scoppi ma niente, scintilla pulita e azzurrina (per ora...) sempre..sulla candela, verso massa ecc.
Apro, chiudo, smonto senza fare nulla di concreto. Un giorno parte. sembra andare molto molto meglio: 4/5Km in buone condizioni poi fiammata dalla marmitta quando ho provato ad accelerare, borbottio e spenta. Non riparte. Pulisco la candela ma niente. Il giorno dopo va alla prima botta: all'inizio bene e poi di nuovo stesso fatto. E non Riparte.