Vai al contenuto



GT VMC 177 STELVIO


giudalippo
 Share

Recommended Posts

mi è capitato di aprire la scatola filtro e fare un giretto, che figata! Il Sound è molto più entusiasmante ? e sto pensando a montare un filtro in spugna Polini. che ne dite? Chiederebbe una modifica ai getti immagino. Potrebbe bastare un +4 al massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vespetta78 dice:

mi è capitato di aprire la scatola filtro e fare un giretto, che figata! Il Sound è molto più entusiasmante ? e sto pensando a montare un filtro in spugna Polini. che ne dite? Chiederebbe una modifica ai getti immagino. Potrebbe bastare un +4 al massimo?

ciao, usi il filtro originale??

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Vespetta78 dice:

adesso si c'è tutta la scatola e il filtro originale e il tubo flessibile collegato

ciao,quando fai delle modifiche sostanziali dovresti adeguare aspirazione e scarico

 

Via il filtro e metti un venturi con 10 punti(tassativamente calibrati) in più di max e vai a scalare se è troppo grassa,coperchio maggiorato (se puoi come da foto lo trovi solo da un rivenditore così,in corrispondenza del venturi è quello che ha più volume) tenendo il manicotto

 

coperchio airbox maggiorato.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione dei getti calibrati mi ha sempre messo leggermente ansia. io ho a disposizione getti INC che dovrebbero essere i vecchi DELLORTO e quelli SIP. sono affidabili a priori o vanno comunque verificati?

ho visto online per la ricerca del coperchio maggiorato e al primo giro ho trovato solo i Pinasco che però non assomigliano a questo in foto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 16/8/2019 at 07:54, coni500 dice:

Grazie , da lamellare a valvola c'è un abisso. Aumentano le prestazioni ma altrettanto anche i consumi. Di VMC lamellari 187 ne ho già provati due. Due erogazioni diverse per scelta dei proprietari. Uno dall'entrata in coppia esplosiva ad alti giri, e l'altro dalla coppia da diesel e bello da guidare fin da bassi giri ma con la cavalleria necessaria per superare agevolmente i 130 km/h.  Due motori divertenti con la pecca del consumo. Ci si può far benissimo turismo, ma la tanichetta di riserva è consigliata.

Per quanto mi riguarda, a me il valvola va più che bene.

Eh si , vuole benzina. Per renderti l'idea, testando una padella Sip XL son arrivato col max a 136 sul PHBH30. Come paragone, il Malossone 221 dello scorso anno mi chiedeva un 132...

Posso chiederti gentilmente come era settato quella con la coppia più spostata a bassi giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 15/11/2019 at 10:48, paletti dice:

ciao,quando fai delle modifiche sostanziali dovresti adeguare aspirazione e scarico

 

Via il filtro e metti un venturi con 10 punti(tassativamente calibrati) in più di max e vai a scalare se è troppo grassa,coperchio maggiorato (se puoi come da foto lo trovi solo da un rivenditore così,in corrispondenza del venturi è quello che ha più volume) tenendo il manicotto

 

coperchio airbox maggiorato.JPG

Ciao buongiorno dove hai comprato quasta s atola filtro e che marca è

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, tonypx1999 dice:

Ciao buongiorno dove hai comprato quasta s atola filtro e che marca è

Grazie

Ciao 

La scatola è quella normale di un PX con il miscelatore,l'unica modifica è il coperchio.

 

se hai l'occhio fine vedrai che dove di solito infili le viti per fissare il coperchio,ci sono due anelli.

La scatola del filtro,invece di rompermi le scatole a centrare il foro,ho inserito 2 prigionieri,infilo la scatola e con due bulloni distanziali (forandoli lateralmente per infilare l'anello)avvito e con una fascetta o volendo una molla "come da foto" non si sviteranno mai

 

 

Lo trovi solo ed esclusivamente qui:

 

10pollici.com 

sezione "vespa classica"

vai nel "motore

"infine "filtri aria"

IMG_0050.JPG

IMG_0421.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 18/7/2019 at 10:25, Walla dice:

Rapporti originali? 

Scusa il ritardo con cui ti rispondo.....Penso di si. In questi giorni di isolamento sul mio ts, ho smontato la frizione ed ho potuto verificare che ho un pignone da 22 e la corona grande (non so se chiamarla primaria) da 68. Mi sto decidendo di acquistare il pignone da 23 perché' con il 22 la sento urlare.

Inoltre, visto che ho aperto, vorrei montare una frizione adeguata. Sto valutando un cestello rinforzato 6 molle; molle e bicchierini forati pinasco; 3 dischi ferodo.

Nel frattempo si accettano consigli in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buonasera, sto cercando di carburare uno Stelvio raccordato su carter LML, carburatore 24E modificato e filtro PX200, pacco con traversino, lamella 0.40 bipetalo, marmitta espansione JL e rubinetto maggiorato. Sono in rodaggio, avevo montato un getto del massimo 145 (160-be3-145) ma la Vespa andava in moto solo senza filtro e senza coperchio scatola carburatore. Ora sono sceso al 140 ma ancora non va in moto con il filtro. Credete che il 140 sia eccessivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 18/7/2020 at 00:49, 0m8r4 dice:

Buonasera, sto cercando di carburare uno Stelvio raccordato su carter LML, carburatore 24E modificato e filtro PX200, pacco con traversino, lamella 0.40 bipetalo, marmitta espansione JL e rubinetto maggiorato. Sono in rodaggio, avevo montato un getto del massimo 145 (160-be3-145) ma la Vespa andava in moto solo senza filtro e senza coperchio scatola carburatore. Ora sono sceso al 140 ma ancora non va in moto con il filtro. Credete che il 140 sia eccessivo?

Oddio, non so di preciso quanto sia assetato lo Stelvio fatto lamellare, ma io con un 125 di max sono tendente al grasso su Polini ghisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...