Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Novegro

Sono appena tornato da DISNEYLAND. Questa è Novegro per uno come me.

Fino a domani ( domenica 18 ), si terrà la mostra scambio auto/moto d'epoca; penso sia una delle più importanti d'Italia.

C'era di tutto per le vespe: motori interi, lamierati, manubri e qualsiasi altro pezzo uno avesse bisogno. Il tutto usato d'epoca.

Io cercavo i fianchetti della PK 50 s dell'82 che sto restaurando, Li ho trovati assieme ad altri pezzi che andavo cercando nel secondo stand visitato.

Ci ho lasciato 75 euro ( che era quasi tutto il mio budget), però ero soddisfattissimo perché non sono quelle cineserie che vendono su internet.

Meravigliosa giornata in compagnia di tanti appassionati di vespe come me.

Il Muto

Featured Replies

Io sono andato ieri pomeriggio, ed ho acquistato tre cosucce di cui avevo bisogno.

Interessante, ma sempre la solita roba a prezzi elevati e le stesse facce.

Mi è parso di vedere più Lambrette del solito, di cui una molto bella, belle le scrambler Ducati in esposizione nel salone, ed ho trovato una Aermacchi/Harley 350 scrambler di cui mi sono innamorato, ma il portafoglio mi ha richiamato alla realtà :( 

Ciao Lux

• Author

Purtroppo il portafogli ha sempre l'ultima parola.

Anch'io ho visto uno scooter ducati, il " cruiser ", tentativo della casa di Borgo Panigale di entrare su quel settore di mercato tenuto

saldamente da vespa e lambretta.

Ebbene a mio parere era un'opera d'arte su ruote. Design stupendo. Prezzo esorbitante.

Il Muto

7 minuti fa, vespabaddyno dice:

Se avete fatto qualche foto  ....................magari  postatela qui. 

:ok:

Mi dispiace, non faccio quasi mai foto

Ciao Lux

• Author

Io non possiedo nemmeno il cellulare.

f7e355b98e06c7f327e863474bd93b2c.jpg

a40c6307db45beb29664d161444a25ea.jpg

37142f2db08e5ab2c77dac934f792df0.jpg

3a9d402935b1c2c31e9f283f001a6811.jpg

a8ba1c8a966a8e558c11fbf70733fc32.jpg

3cf5cc6bb1e698ca7d37fd232a6d2ac1.jpg

8ebed9b39c649066864ac780def4829d.jpg

3819b2f06f4811d12e3d1315bd37e96c.jpg

Il mitico Pazzaglini , grasse risate come sempre [emoji23][emoji23][emoji23]

6980088660914bdb62419df538ce61d6.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao 
quanto chiedevano delle primavera?
ps una ha anche la targa palindroma

40 minuti fa, giaggio dice:

Ciao 

non so, non ho chiesto, ma visto il trend, sicuramente una follia!

55 minuti fa, giaggio dice:

Ciao 

Che occhio :mrgreen: 

• Author

Non ho ben presente tutti i prezzi e le valutazioni, ma non mi sembravano esagerati.Io ho speso 75 euro per dei pezzi originali dell'epoca

che mi sarebbero costati 135 euro + spedizione ad ordinare della cineseria su internet.

Poi può anche essere che io sia stato fortunato.

• Author

Per vespabaddyno, tu scherzi ma io non ho veramente il cellulare.

Il Muto antitecnologico

Io penso che nelle mostre scambio è più facile fare affare sui pezzi piuttosto che sui mezzi. Sarei curioso anch'io di sapere quanto chiedevano per le due primavera.

16 ore fa, manuel dice:

Io penso che nelle mostre scambio è più facile fare affare sui pezzi piuttosto che sui mezzi. Sarei curioso anch'io di sapere quanto chiedevano per le due primavera.

Quotone!

i prezzi li spunti per ricambi dai  venditori più "scrausi"  (zona  prato / dietro collinetta) che ti rovesciano scatole direttamente sull'erba e  devi  quindi scavare da solo per cercare cosa ti serve.   Nelle boutique interne, o cmq banchi ben  allestiti e non improvvisati  ti dovevi sedere prima che ti dicessero il prezzo.

il 90% dei  prezzi per mezzi completi erano totalmente fuori mercato.  Agli svizzeri cmq non importava

Esatto, molti venditori non sanno nemmeno cosa hanno nelle scatole, se va bene per quel mezzo invece di un altro. Gli allegri stranieri li ho visto acquistare soddisfatti special nemmeno tanto rimesse a dovere a 3000€... ripensare a come era 10 anni fa, senza andare tanto indietro nel tempo :(

• Author

E' vero, io i pezzi li ho trovati da quelli " scrausi ",

i classici venditori stile mercato delle pulci, che hanno roba senza logica dalla vespa allo scooter, cilindri grippati nel 1970 venduti a peso ghisa ecc.. Da loro e forse solo da loro a volte si fanno affari.