Vai al contenuto


Restauro vespa V 50 del 1990


Vespista78
 Share

Recommended Posts

Bella, le ultime smallfame mi sono sempre piaciute, sono le grandi incomprese al pari della Cosa. Che invece sono semplici da mantenere e cmq un gran bell’andare. 

La V però era martoriata dall’assenza del pedale. .

L’hai aggiunto tu o mi sto rincitrullendo? In quel caso, che motore hai usato? Pensavo che tutte fossero smunite  di pedalina comprese le 125.  

 
Dalle foto si vede che hai fatto un bel lavoro, colore azzeccatissimo e montaggio pulito. il risultato mi piace da morire.
 
Modificato da Neropongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa ho aggiunto il pedale a un blocco V...
Molto probabilmente sono stato fortunato a centrare l'assialità dell'alberino del ventaglio...
Il motore era già predisposto, c'era solo il foro tappato sul semicarter frizione.
Ho comprato tamponi fine corsa ingranaggio settore avviamento, molla a tazza, ingranaggio settore avviamento (ventaglio), ingranaggino avviamento (quello che ingrana sul quadruplo), molla, riscontro (che va sul cuscinetto della campana) e pedivella poi ho forato e alesato con un alesatore a mano il foro di uscita, ho creato al tornio la sede per l'OR sul alberino del ventaglio e ho montato tutto.
La pedivella funzionava e non si bloccava a metà o a fine corsa come a volte succede quando si accoppiano carter spaiati...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Anche io ne ho una da sistemare, gran lavoro quello di inserire la pedivella! Mi piacerebbe anche a me farla 4 marce con pedivella, ma forse costa meno comprare un motore hp 4 marce... anche perché il mio ha la valvola rigata oltretutto!

Ciao,
Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Compilimenti , bel lavoro . Manca lo specchietto ?

Scusa ma la sella è bruttina . Ogni tanto salta fuori qualche rimanenza originale . Io la mia l'ho trovata nuova su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Anche io ne ho una da sistemare, gran lavoro quello di inserire la pedivella! Mi piacerebbe anche a me farla 4 marce con pedivella, ma forse costa meno comprare un motore hp 4 marce... anche perché il mio ha la valvola rigata oltretutto!

Ciao,
Matteo mpfreerider


Effettivamente ho preso un motore hp già a 4 marce passandolo a 75cc secondo me è stato tutto più semplice e veloce.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Compilimenti , bel lavoro . Manca lo specchietto ?
Scusa ma la sella è bruttina . Ogni tanto salta fuori qualche rimanenza originale . Io la mia l'ho trovata nuova su ebay.
Lo specchietto l ho montato dopo le foto per la sella per esigenza devo usare quella lunga che è quella cambiata appena presa la vespa nel 90.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...