Vai al contenuto


Portapacchi cromati a prezzi modici!


GiPiRat
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Volevo prendere un porta pacchi cromato per la mia GL del 1963 ed ho fatto una piccola ricerca su ebay, il primo che mi è apparso è nella prima immagine.

Ho pensato: cavolo! Mi devo vendere la vespa ed aggiungerci qualcosa di tasca mia! Per fortuna, almeno la spedizione è gratuita! :azz:

Ma poi, fortunatamente, ho trovato un altro venditore che, per soli 500 euro, mi vende la coppia di portapacchi, anteriore e posteriore (vedere 2^ immagine), certo, sono per PX, ma li posso sempre adattare.

Continuando la ricerca, trovo che lo stesso venditore vende gli stessi portapacchi separatamente a prezzi inferiori (immagini 3 e 4). :orrore: Certamente una svista!

:roll:

Mavaffanzùm!

Ciao, Gino

Schermata 2018-01-08 alle 17.52.46.png

Schermata 2018-01-08 alle 17.52.36.png

Schermata 2018-01-08 alle 17.51.22.png

Schermata 2018-01-08 alle 17.51.50.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' capitato qualche volta anche a me ed io ho persino scritto ad un venditore, una volta.

Mi ha risposto che fanno così quando il prodotto è esaurito. In pratica resta l'inserzione ma il prezzo è assurdo, e così nessuno si sogna di acquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, senatore dice:

Mi ha risposto che fanno così quando il prodotto è esaurito. In pratica resta l'inserzione ma il prezzo è assurdo, e così nessuno si sogna di acquistare.

Esatto!

Su eBay vi è un formato di inserzione chè detto "senza scadenza", in pratica non scadono mai se viene conservata una "giacenza" anche se fittizia, il vantaggio per i venditori che le usano è che più è longeva l'inserzione più alta è la sua visibilità.

E' questo il motivo per cui quei venditori invece di lasciar esaurire le inserzioni le mantengono attive aumentando il prezzo in attesa di riassortire.

L'effetto è straniante in effetti :risata: ma non è il solo, quelle inserzioni nel tempo possono anche cambiare radicalmente oggetto e categoria merceologica :mah:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok per il primo portapacchi, ma come si spiega il prezzo della coppia? :boh:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GiPiRat dice:

Ok per il primo portapacchi, ma come si spiega il prezzo della coppia? :boh:

Ciao, Gino

Probabilmente ha finito solo gli anteriori, i posteriori sono in vendita al loro solito prezzo (40 euro), l'anteriore da solo è a più del doppio (100 euro).

Il prezzo standard della coppia è 80 euro, lo si può vedere nella cronologia delle vendite:

Cattura.thumb.JPG.5b655fd36e561ec0a9ac4af5961c2519.JPG

Ciao :ciao:

 

P.S.: Ma questi portapacchi sono buoni?

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, credo che siano abbastanza buoni, e se li vende a 40 euro il prezzo è certamente onesto. Purtroppo le cromature attuali lasciano molto a desiderare (non fanno più prima l'ottonatura) e quindi, senza un po' di manutenzione (ungere del grasso di vaselina è un buon deterrente), arruginiscono facilmente se la vespa è lasciata alle intemperie.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi mi raccomando, proseguite in privato.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...