Vai al contenuto


Aumentare qualche giro


falco7064
 Share

Recommended Posts

Prometto che è l'ultimo Off Topic

 

Domani rimonto la ghigliottina originale.Se per caso funziona correttamente,farò una foto  con me in ginocchio sulle noci  con un cartello "  ho sbagliato"

 

Se  per caso funziona male cosa devo fare?Rimontare la ghigliottina sip e stare zitto.

Volumexit,io sono un'utente che ha messo il proprio nome nel forum.Non sono uno psicopatico,non sono completamente regolare perché ho vissuto una gioventù e anche un po dopo molto intensamente,questo mi ha fatto svanire un po i neuroni rendendomi piuttosto vivace,ma ello stesso tempo onesto.

Se deve essere tutto come previsto,svanisce in partenza l'essenza fondamentale di idee e pensieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allo stesso tempo buona idea Paletti, se ci fosse stato un errore di montaggio come dice Luca, è difficile che tu lo riesca a commettere una seconda volta...

Ergo quando monterai la ghigliottina con le sacche stai bene attento a scongiurare aspirazioni di aria e usa una dinamometrica che funzioni non quelle dei cinesi come la tua... :risata:

 

Il 14/12/2017 at 15:03, paletti dice:

 

sto per avere un infarto dalle risate

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pulun dice:

beh allo stesso tempo buona idea Paletti, se ci fosse stato un errore di montaggio come dice Luca, è difficile che tu lo riesca a commettere una seconda volta...

Ergo quando monterai la ghigliottina con le sacche stai bene attento a scongiurare aspirazioni di aria e usa una dinamometrica che funzioni non quelle dei cinesi come la tua... :risata:

Paolo per favore,fai il bravo!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Resta un fatto: non si riesce a capire, né tantomeno a spiegare come quelle due sacche influiscano in maniera così macroscopica (Paletti parla di effetti così vistosi), nonostante la loro collocazione non le renda parte attiva nel giro dei vari flussi.

Oltre a Paolo, la cosa è propagandata giusto da un paio di individui - senza argomentazioni - e da SIP curiosamente nel momento in cui ha messo in vendita a caro prezzo una nuova serie di ghigliottine, con unghiate inferiori di nuovo disegno.

Smontare e riprovare? Si può fare, ma francamente in questo caso immagino l'esito.

Dell'Orto si è espressa abbastanza chiaramente a riguardo. 
Di questi aspetti bisogna evidentemente tenere conto, per cui consiglierei a chi vuole giocarci un po' di provare a fare un confronto senza preconcetti.

Poi ognuno può restare della sua idea, personalmente, per quello che ho sperimento, non posso che continuare a dubitare dell'influenza delle benedette sacche.

 

5 ore fa, paletti dice:

Diversamente,alla Dell'Orto dovremmo chiedere se su un motore non originale,le ghigliottina attuale interferisce sul funzionamento oppure no.

Beh, forse,  Paolo, è quello che vorresti sentirti rispondere. Dell'Orto ha già risposto che non influiscono sulla carburazione. C'è poco da ricamarci sopra.
Poi chi lo desidera può teorizzare che il tecnico sia incompetente, io non lo credo, per l'impressione che ne ebbi ad Eicma. Resto dell'avviso che Dell'Orto, che distribuisce Spaco, abbia pienamente voce in capitolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SBIRIGUDA... minuto 5:26

Vorrei spezzare una piccola lancia, anzi uno stuzzicadenti, a favore di Paletti... partiamo dal presupposto sul quale secondo me è difficile negare che un motore elaborato è molto più sensibile di un motore originale ai minimi cambiamenti di carburazione.

Dopodichè io credo che queste siano cose che ognuno di noi deve giostrarsi nel proprio garage...

Le esperienze altrui servono ma... ogni motore è a sé... quindi...

Buon lavoro a tutti!

Provate gente, provate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marben dice:

Resta un fatto: non si riesce a capire, né tantomeno a spiegare come quelle due sacche influiscano in maniera così macroscopica (Paletti parla di effetti così vistosi), nonostante la loro collocazione non le renda parte attiva nel giro dei vari flussi.

Oltre a Paolo, la cosa è propagandata giusto da un paio di individui - senza argomentazioni - e da SIP curiosamente nel momento in cui ha messo in vendita a caro prezzo una nuova serie di ghigliottine, con unghiate inferiori di nuovo disegno.

Smontare e riprovare? Si può fare, ma francamente in questo caso immagino l'esito.

Dell'Orto si è espressa abbastanza chiaramente a riguardo. 
Di questi aspetti bisogna evidentemente tenere conto, per cui consiglierei a chi vuole giocarci un po' di provare a fare un confronto senza preconcetti.

Poi ognuno può restare della sua idea, personalmente, per quello che ho sperimento, non posso che continuare a dubitare dell'influenza delle benedette sacche.

 

Beh, forse,  Paolo, è quello che vorresti sentirti rispondere. Dell'Orto ha già risposto che non influiscono sulla carburazione. C'è poco da ricamarci sopra.
Poi chi lo desidera può teorizzare che il tecnico sia incompetente, io non lo credo, per l'impressione che ne ebbi ad Eicma. Resto dell'avviso che Dell'Orto, che distribuisce Spaco, abbia pienamente voce in capitolo.

 

ciao Marco e complimenti per il poker sotto il tuo avatar

Al di la se ci sia una logica tra sacche si o sacche no,l'utente Falco7064 avendo una configurazione in linea di massima come la mia,ma non va come dovrebbe e bisognerebbe capire perché.Monta un carburatore da 28,in privato mi ha chiesto informazioni sul settaggio del mio carburatore Si 24/24 ecc.Io ho risposto sempre in privato,ma poi nella discussione pubblica ho aggiunto  rispondendo a Falco7064 ,di aver cambiato la ghigliottina e perché.

Ripeto,ho sottolineato più volte il mal funzionamento sul Mio motore,risolto con la SIp. Inoltre,prima di iniziare la discussione sul nostro Forum,ho rognato più volte sia con Tonazzo e sia con Pinasco. Alla fine andando controcorrente ho trovato la quadra,nel caso Falco7064 avrebbe riscontrato i miei stessi problemi,con i miei interventi di oggi avrebbe saputo cosa fare.Poi come già detto oggi pomeriggio,ci sono delle regole inopinabili come mettere l'olio nella benzina per miscelare l'alimentazione di un motore a 2 tempi,poi c'è chi ci mette il 2 o il 2,5 o il 3%,l'olio lo devi mettere per forza altrimenti grippi"inopinabile",ma la percentuale non è assoluta "variabile".

Se tutti noi, dovessimo seguire per filo e per segno ciò che è riportato sul libretto istruzioni,probabilmente non servirebbero scambi di idee,informazioni o dubbi vanificando il senso di un Forum "gruppo di soggetti accomunati da una passione in comune",il quale si alimenta solamente con varie scuole di pensiero più o meno omologate,o logiche.

Paolo Paletti:violino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente, quanto soprascritto, se uno riesce a risolvere un problema , e lo scrive , bisogna prenderne atto,  e fidarsi, io in questi anni ho letto moltissime volte di pinasconi con carburatori da 24 con problemi di borbottamenti ai bassi, che dopo varie prove alla fine si rassegnano e si tengono la vespa in quel modo, io per il motivo di carburazione sporca ai bassi sono passato al 28, e dopo varie prove e sbattimenti tra valvole spilli e polverizzatori sono riuscito a trovare una carburazione pulita a tutti i regimi, ho iniziato a descrivere il mio problema perché mi sembrava strano che come giri non saliva più di 6500 , le risposte che ho ottenuto sono state molto esaurienti, anno chiarito i miei sospetti, che e la marmitta la responsabile, quini  BRAVO ZULU PALETTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, falco7064 dice:

Concordo pienamente, quanto soprascritto, se uno riesce a risolvere un problema , e lo scrive , bisogna prenderne atto,  e fidarsi, io in questi anni ho letto moltissime volte di pinasconi con carburatori da 24 con problemi di borbottamenti ai bassi, che dopo varie prove alla fine si rassegnano e si tengono la vespa in quel modo, io per il motivo di carburazione sporca ai bassi sono passato al 28, e dopo varie prove e sbattimenti tra valvole spilli e polverizzatori sono riuscito a trovare una carburazione pulita a tutti i regimi, ho iniziato a descrivere il mio problema perché mi sembrava strano che come giri non saliva più di 6500 , le risposte che ho ottenuto sono state molto esaurienti, anno chiarito i miei sospetti, che e la marmitta la responsabile, quini  BRAVO ZULU PALETTI.

:rulez:Ciao,ti ringrazio per il bravo,ma zulu non mi piace.

Però io non ho detto che la tua marmitta "Megadella" ha negativamente influito sulle tue prestazioni.Non l'ho detto e non mi permetto di giudicare il perché e percome il tuo motore non supera i 6500 giri.Se la V5 è una marmitta che permette di allungare come dice Gigi "Ehospro" sul Malossi,.bisogna vedere se sul tuo non allunga perché ci vuole un'altro tipo di Megadella, oppure  la V5 è il modello giusto ma per  diverse variabili "da capire quali sono" influiscono negativamente sul rendimento

 

Tienici aggiornato 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Paletti, continui a dire che è configurato come il tuo, ma lo è?
L'albero è stato montato da scatola o è stato modificato?
La valvola, come e stata modificata?
Quali sono le fasi di aspirazione della valvola?
I carter sono stati raccordati al cilindro e basta o è stato modificato il cilindro?
Il cilindro e stato modificato o montato da scatola.
Senza queste informazioni è tutta speculazione dire che non va come dovrebbe.
Per esempio, il mio motore monta il pinasco, con valvola appena ritoccata in anticipo, solo ripulita del segno della trapanata. Albero mazzucchelli corsa 60 da scatola solo un po scavato dal lato ritardo per eliminare il segno del taglio.
Cilindri da scatola e carter raccordato al travaso sul cilindro e squisch a 1.6mm.
Fa piu o meni gli stessi giri di questo e lo sapevo già quando l'ho fatto che non sarebbe stato un motore da velocità. Infatti io volevo un motore da coppia per andare tranquillo in montagna in due.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, volumexit dice:

Paletti, continui a dire che è configurato come il tuo, ma lo è?
L'albero è stato montato da scatola o è stato modificato?
La valvola, come e stata modificata?
Quali sono le fasi di aspirazione della valvola?
I carter sono stati raccordati al cilindro e basta o è stato modificato il cilindro?
Il cilindro e stato modificato o montato da scatola.
Senza queste informazioni è tutta speculazione dire che non va come dovrebbe.
Per esempio, il mio motore monta il pinasco, con valvola appena ritoccata in anticipo, solo ripulita del segno della trapanata. Albero mazzucchelli corsa 60 da scatola solo un po scavato dal lato ritardo per eliminare il segno del taglio.
Cilindri da scatola e carter raccordato al travaso sul cilindro e squisch a 1.6mm.
Fa piu o meni gli stessi giri di questo e lo sapevo già quando l'ho fatto che non sarebbe stato un motore da velocità. Infatti io volevo un motore da coppia per andare tranquillo in montagna in due.

Vol.

Ascolta,con questa tua sortita è lampante  tu ti sei incaponito con me,ti da fastidio che non rispetto il manuale delle giovani marmotte,non lo farò mai.Devi imparare a rispettare il pensiero delle altre persone,altrimenti cambia nome del forum

da Vesparesources a Chiedete il permesso a Volumexit

 

per favore lasciami in pace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Manuale delle giovani marmotte? Che stai a dì, Paolo? 

Mi sembra giusto e doveroso prendere in esame tutti gli aspetti, prima che il nostro amico, concentrandosi sul solo scarico, non possa rimediarne una delusione non rilevando l'auspicato progresso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
2 ore fa, paletti dice:

Ascolta,con questa tua sortita è lampante  tu ti sei incaponito con me,ti da fastidio che non rispetto il manuale delle giovani marmotte,non lo farò mai.Devi imparare a rispettare il pensiero delle altre persone,altrimenti cambia nome del forum

da Vesparesources a Chiedete il permesso a Volumexit

 

per favore lasciami in pace.

 

Io non mi incaponisco con nessuno, al massimo scrivo il mio pensiero o come in questo caso scrivo ciò che il produttore(vedi dell'orto) mi ha scritto.

Invece con questa tuo sortita è lampante che, ti da fastidio essere contradetto e adesso vuoi fare la parte della vittima.....

lasciami aggiungere che hai pure tirato in ballo la ghigliottina del 24 quando Falco monta un 28.  

Io ho fatto notare che tu stavi facendo delle ipotesi su come dovrebbe andare il motore senza tutti gli elementi necessari.

4 ore fa, falco7064 dice:

, io in questi anni ho letto moltissime volte di pinasconi con carburatori da 24 con problemi di borbottamenti ai bassi, che dopo varie prove alla fine si rassegnano e si tengono la vespa in quel modo, io per il motivo di carburazione sporca ai bassi sono passato al 28, e dopo varie prove e sbattimenti tra valvole spilli e polverizzatori sono riuscito a trovare una carburazione pulita a tutti i regimi,

Anch'io quando ho montato il pinasco con il 24 mi stavo per risegnarmi per i problemi di carburazione grassa. Poi su suggerimento dell'utente Pistone Grippato ho cambiato il freno aria con uno da 190, come punto di partenza ho aumentato il getto del massimo di 1 punto ogni tre punti in più di freno aria, montato filtro aria del T5 di SIP  con modifica all'elemento filtrante ed airbox pinasco e getto del minimo da 50-160. Già cosi la carburazione era già molto pulita, da li ho ulteriormente affinato il getto del massimo e la carburazione risulta molto pulita ed i consumi di poco superiori a quelli di un 200 originale.

 VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Marben dice:

Manuale delle giovani marmotte? Che stai a dì, Paolo? 

Mi sembra giusto e doveroso prendere in esame tutti gli aspetti, prima che il nostro amico, concentrandosi sul solo scarico, non possa rimediarne una delusione non rilevando l'auspicato progresso.

 

Ciao Marco,ho sottolineato più volte a Falco 7084  che se la V5 è uno scarico da giri e non gira,,il problema è altrove.Non ho mai detto che abbiamo la stessa configurazione abbiamo solo il cilindro in comune e basta,il mio non è un cilindro montato da scatola e non svuoterò mai per intero la farina del mio sacco.Falco mi ha chiesto"in privato" che carburatore ho montato e gli ho risposto,pubblicamente ho aggiunto il mio problema riscontrato con i carburatori attualmente in commercio "il mio problema non di tutti" risolto con la modifica della ghigliottina.

Ho detto solo quello che ho fatto io,ma non per questo doveva ritenersi una regola per tutti.Ho inoltre sottolineato,ce la megadella V5 è nata come marmitta da giri e sul suo non gira,vuol dire che bisogna individuare il problema che gli limita l'allungo.

E' due giorni che continuate ad attaccarmi.Basta parliamo d'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A maggior ragione quanto osservato da Volumexit era più che pertinente, ma non per questo - anche se non corcorde con le tue idee - devi dire che sei sotto attacco.
Buon proseguimento.

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, volumexit dice:

Io non mi incaponisco con nessuno, al massimo scrivo il mio pensiero o come in questo caso scrivo ciò che il produttore(vedi dell'orto) mi ha scritto.

Invece con questa tuo sortita è lampante che, ti da fastidio essere contradetto e adesso vuoi fare la parte della vittima.....

lasciami aggiungere che hai pure tirato in ballo la ghigliottina del 24 quando Falco monta un 28.  

Io ho fatto notare che tu stavi facendo delle ipotesi su come dovrebbe andare il motore senza tutti gli elementi necessari.

Anch'io quando ho montato il pinasco con il 24 mi stavo per risegnarmi per i problemi di carburazione grassa. Poi su suggerimento dell'utente Pistone Grippato ho cambiato il freno aria con uno da 190, come punto di partenza ho aumentato il getto del massimo di 1 punto ogni tre punti in più di freno aria, montato filtro aria del T5 di SIP  con modifica all'elemento filtrante ed airbox pinasco e getto del minimo da 50-160. Già cosi la carburazione era già molto pulita, da li ho ulteriormente affinato il getto del massimo e la carburazione risulta molto pulita ed i consumi di poco superiori a quelli di un 200 originale.

 VOl.

ascolta,sono 2 anni che leggo sul forum,tu Volumexit in questi 2 anni sei solo intervenuto a criticare e questo si e questo no.In 2 anni,non hai mai scritto qualche cosa che abbia a che varie con l'uso quotidiano della vespa.Lo avrai fatto anni fa,ma per favore lasciami stare.

Chiudo il mio intervento scusandomi con Falco 7084,inoltre visto l'impossibilità di poter contribuire con le proprie impressioni ed esperienze,credo che lascerò con dispiacere il forum......

Paolo Paletti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
27 minuti fa, paletti dice:

ascolta,sono 2 anni che leggo sul forum,tu Volumexit in questi 2 anni sei solo intervenuto a criticare e questo si e questo no.In 2 anni,non hai mai scritto qualche cosa che abbia a che varie con l'uso quotidiano della vespa.Lo avrai fatto anni fa,ma per favore lasciami stare.

Chiudo il mio intervento scusandomi con Falco 7084,inoltre visto l'impossibilità di poter contribuire con le proprie impressioni ed esperienze,credo che lascerò con dispiacere il forum......

Paolo Paletti

Si vede che non sei stato attento.

Ne metto solo tre per esempio.

http://www.vesparesources.com/topic/77378-kit-conversione-ruota-da-8-su-carter-10-t5/?do=findComment&comment=1130470

http://www.vesparesources.com/topic/77253-ritrovata-vespa-px200e-arcobaleno-elestart-del-1996/?do=findComment&comment=1130513

http://www.vesparesources.com/topic/29942-un-p%C3%B2-di-chiarezza-sui-particolari-della-vespa-primavera/?do=findComment&comment=1129828

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti ho ripetuto smettila rispondermi.Al 24 dicembre compio 51 anni,fammi questo regalo

Chiaro, vuoi avere sempre l'ultima parola.

Ok rispondi pure come vuoi s questo, non ti risponderò.

Vol.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...