Vai al contenuto


Originale non originale


Razos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , curiosando su un conosciuto sito di ricambi mi sono imbattuto in questo prodotto .
E' prodotto dalla BGM ,marchio che di sicuro non ha bisogno di presentazioni , ma viene descritto come simil-originale .
Qualcuno ha informazioni più chiare della pietosa traduzione automatica nella descrizione ?
Parlo di questo
BGM200.thumb.jpg.f7fdab5f8de5667d1863855d0e416704.jpg

Visibile QUI
EDIT :
PS : le recensioni sono in crucchese stretto , no entiendo esto idioma ! :sbonk:

Modificato da Razos
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
1 ora fa, volumexit dice:

:sbonk:

In effetti la recensione meno positiva, che ha quattro stelle, riferisce di qualche problema di montaggio (necessità di togliere la spina di centraggio ed incompatibilità con l'avviamento elettrico, ovvero ci sarà da molare un poco).
Pur sempre recensioni registrate sul sito che vende... Nulla da ridire sulla serietà di SC, tuttavia...

Credo poco ai 13-14 CV promessi e, per quel che si vede, le luci non sembrerebbero modificate. Da capire se l'altezza delle fasi cambia, ma scommetterei di no.

Io a quella cifra punterei comunque su un originale Piaggio. In questo momento su Ebay è in vendita a 140€ spedito: http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-E-PISTONE-ORIGINALE-414708-PIAGGIO-VESPA-PX-200-ARCOBALENO-PE/271649504551?hash=item3f3f927d27:g:a0UAAOSwanRXg6Fw


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kaliningrad dice:

Per forza il sito è crucco quindi la versione originale è scritta correttamente in tedesco , ma per non affaticarsi nella traduzione è probabile che si affidino a strumenti a dir poco vergognosi come i traduttori online (Big G compreso)

1 ora fa, volumexit dice:

Guarda che cattivo Volume !
Tra l'altro ha usato un url shortner per nascondere il sempre odioso sito di ltmgify ..
Grrr
:Lol_5:
Tra l'altro , come ho scritto prima ,i traduttori online lasciano il tempo che trovano ..

4 minuti fa, Marben dice:

:sbonk:

In effetti la recensione meno positiva, che ha quattro stelle, riferisce di qualche problema di montaggio (necessità di togliere la spina di centraggio ed incompatibilità con l'avviamento elettrico, ovvero ci sarà da molare un poco).
Pur sempre recensioni registrate sul sito che vende... Nulla da ridire sulla serietà di SC, tuttavia...

Credo poco ai 13-14 CV promessi e, per quel che si vede, le luci non sembrerebbero modificate. Da capire se l'altezza delle fasi cambia, ma scommetterei di no.

Io a quella cifra punterei comunque su un originale Piaggio. In questo momento su Ebay è in vendita a 140€ spedito: http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-E-PISTONE-ORIGINALE-414708-PIAGGIO-VESPA-PX-200-ARCOBALENO-PE/271649504551?hash=item3f3f927d27:g:a0UAAOSwanRXg6Fw


 

SuperMarben che sguazza agile nel tedeschese .. woow !
Proprio perchè mi sembrava molto simile all'originale ho postato questa discussione .
Piove sempre sul bagnato ..quando presi la termica completa originale sulla baya (che ora ho sotto il letto :crazy: ) la pagai qualche decino in più ..
Grrr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
14 minuti fa, Razos dice:

SuperMarben che sguazza agile nel tedeschese .. woow !

Capisco di tedesco tanto quanto di punto-croce. 

 

 

 

 

Ho usato Big G  8)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
7 ore fa, Razos dice:

Guarda che cattivo Volume !
Tra l'altro ha usato un url shortner per nascondere il sempre odioso sito di ltmgify ..
Grrr
:Lol_5:

:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Marben dice:

Da capire se l'altezza delle fasi cambia, ma scommetterei di no.

Travasi 120°/ Scarico 170° (corrisponde all'originale?)

11 ore fa, Razos dice:

Per forza il sito è crucco quindi la versione originale è scritta correttamente in tedesco

Il fatto che gli autori siano di madrelingua non garantisce assolutamente la correttezza della lingua. Puoi fare la riprova sbirciando un po' a destra e a manca su analoghi siti italiani ....

Modificato da Kaliningrad
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Kaliningrad dice:

Il fatto che gli autori siano di madrelingua non garantisce assolutamente la correttezza della lingua.

Garantisce un livello di correttezza maggiore rispetto ad un traduttore automatico che opera iterativamente per singole parole perdendo molti verbi composti e costrutti particolari ..con i risultati visibili a tutti .

Del resto l'hai detto anche tu prima

12 ore fa, Kaliningrad dice:

La versione originale è impeccabile.

Ad ogni modo io non ero interessato all'acquisto , infatti ho segnalato questo prodotto nella sezione 'stranezze in rete' come prodotto originale .. ma non proprio :mrgreen:

Comunque conoscendo la qualità media molto buona dei prodotti BGM se avessero proposto un cilindro pari all'originale ma già con le piccole ottimizzazioni che solitamente si fanno in casa (per esempio pareggio del travaso di scarico al cielo del pistone al PMI) 
... un pensierino l'avrei fatto .
Ma immagino che il costo sarebbe stato molto diverso .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusa ma è pari ad un originale ma con distanza di squisch ridotta di 0.7mm, già qualche ottimizzazione l'hanno pur fatta.

Sulla carta sembra un prodotto abbastanza valido, anche se non mi attira l'idea che abbia un gioco di montaggio di soli 9 centesimi. L'originale piaggio da scatola e da manuale ne ha 22. Spero che abbiano fatto i loro conti correttamente perché sicuramente quel cilindro scalderà un po' più dell'originale.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
10 minuti fa, volumexit dice:

Scusa ma è pari ad un originale ma con distanza di squisch ridotta di 0.7mm, già qualche ottimizzazione l'hanno pur fatta.

Ooooh, batte di più e meglio :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero,quello che ho fatto lo scorso anno con squish a 1.7 non batte nemmeno se ci picchi sopra con il martello.Si limita a distruggere le gabbie a rulli dello spinotto:azz:

E apriteli questi travasi al 200,fatelo respirare.Piu respira,meno scalda  e almeno nel mio caso,non batte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Aggiornamento post montaggio.Fusione grezzissima e travasi in canna da rivedere abbastanza,scorie di fusione nei condotti travasi,pistone con molte bave da togliere.Arriveranno foto,misure purtroppo non ne ho prese tranne lo squish perchè andavo di fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Psycovespa77 dice:

Aggiornamento post montaggio.Fusione grezzissima e travasi in canna da rivedere abbastanza,scorie di fusione nei condotti travasi,pistone con molte bave da togliere.Arriveranno foto,misure purtroppo non ne ho prese tranne lo squish perchè andavo di fretta.

 

ciao,ti faccio qualche domanda perché il bgm originale non originale mi ha sempre incuriosito

 

Montaggio p&p con carburatore e marmitta?

l'hai rifinito e sbavato?

Quanto squish hai lasciato?

Già messo in moto??

 

Grazie Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,ti dò qualche info.

Montato p&p per quel che riguarda albero-valvola-carburatore e marmitta(originale pienissima,in attesa di sapere quale ci devo montare).

Al pistone ho ripulito tutte le bave e alzato le finestre di un paio di mm giusto per pareggiarle un pò visto che la fusione non è un granche.

Visto che avevo il dremel in mano,oltre a ridare forma a qualche travaso ho anche cambiato forma allo scarico,allargato di 4mm e alzato di circa mezzo mm.

Dopo aver spianato la testa qb per averla in piano l'ho montata con la guarnizione del kit e lo squish è circa 2.2mm

Anticipo spostato a circa 21* per evitare noie nei primi km

Gia che c'ero,pignone da 24.

I primi 500 metri circa ho fatto riscaldare il gt e son partito con lo stress test.Quattro o 5 km allungando un pò ad ogni marcia e poi full gas sulla provinciale..

Con gt originale piaggio e poignone da 23 il contakm arrivava a circa 90 in modo lineare e si piantava li.

In assenza di vento,segnati i 100 orari precisi.

Con vento contrario fino a 90 ci arriva tranquillo è poi tenendo full gas riesce pian piano a prendere giri per fermarsi quasi ai 100.

Con vento a favore circa 102kmh.

Complice l'aumentato rdc,tira come un mulo anche il pignone da 24 e grazie anche alle picconate di dremel qua e là son sicuro di avere un discreto aumento di giri montando una marmitta nuova anche di tipo originale.Quel che ha di bello adesso è che lo senti entrare in coppia e tirare di potenza,non è moscio come tanti 200 originali.Qualora il proprietario lo volesse piu reattivo ci rimetto lo z23.

Sui carter di quel 200,qualora lo avessi dovuto montare in corsa 60,avrei dovuto mettere una basetta perchè senza il pistone sarebbe uscito dal gt di qualche decimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Psycovespa77 dice:

Ciao Paolo,ti dò qualche info.

Montato p&p per quel che riguarda albero-valvola-carburatore e marmitta(originale pienissima,in attesa di sapere quale ci devo montare).

Al pistone ho ripulito tutte le bave e alzato le finestre di un paio di mm giusto per pareggiarle un pò visto che la fusione non è un granche.

Visto che avevo il dremel in mano,oltre a ridare forma a qualche travaso ho anche cambiato forma allo scarico,allargato di 4mm e alzato di circa mezzo mm.

Dopo aver spianato la testa qb per averla in piano l'ho montata con la guarnizione del kit e lo squish è circa 2.2mm

Anticipo spostato a circa 21* per evitare noie nei primi km

Gia che c'ero,pignone da 24.

I primi 500 metri circa ho fatto riscaldare il gt e son partito con lo stress test.Quattro o 5 km allungando un pò ad ogni marcia e poi full gas sulla provinciale..

Con gt originale piaggio e poignone da 23 il contakm arrivava a circa 90 in modo lineare e si piantava li.

In assenza di vento,segnati i 100 orari precisi.

Con vento contrario fino a 90 ci arriva tranquillo è poi tenendo full gas riesce pian piano a prendere giri per fermarsi quasi ai 100.

Con vento a favore circa 102kmh.

Complice l'aumentato rdc,tira come un mulo anche il pignone da 24 e grazie anche alle picconate di dremel qua e là son sicuro di avere un discreto aumento di giri montando una marmitta nuova anche di tipo originale.Quel che ha di bello adesso è che lo senti entrare in coppia e tirare di potenza,non è moscio come tanti 200 originali.Qualora il proprietario lo volesse piu reattivo ci rimetto lo z23.

Sui carter di quel 200,qualora lo avessi dovuto montare in corsa 60,avrei dovuto mettere una basetta perchè senza il pistone sarebbe uscito dal gt di qualche decimo.

ciao, diciamo che in linea di massima hai fatto la classica ottimizzazione che si può fare anche sul 200 Piaggio,mi confermi?

 

Mi domando ma il rodaggio lo faccio solo io (che uso GT in alluminio)di 1000 km,hai montato il pignone da 24 e la marmitta intasata,tutto fanno tranne che bene.A si hai ritardato l'anticipo:lol:

 

Va be scherzi a parte il tuo è un pre arcobaleno? Se si il tachimetro è anche stitico,lo dico perché sul mio 125 del 1982 ,il tachimetro mi segna 75 e il gps Polar 80 kmh,comunque sia se fosse così  ora come ora la 4à ti prende 6000'

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, paletti dice:

ciao, diciamo che in linea di massima hai fatto la classica ottimizzazione che si può fare anche sul 200 Piaggio,mi confermi?

 

Mi domando ma il rodaggio lo faccio solo io (che uso GT in alluminio)di 1000 km,hai montato il pignone da 24 e la marmitta intasata,tutto fanno tranne che bene.A si hai ritardato l'anticipo:lol:

 

Va be scherzi a parte il tuo è un pre arcobaleno? Se si il tachimetro è anche stitico,lo dico perché sul mio 125 del 1982 ,il tachimetro mi segna 75 e il gps Polar 80 kmh,comunque sia se fosse così  ora come ora la 4à ti prende 6000'

Volendo avrei potuto aprire per bene le finestre sul pistone e le due luci basse che ne vengono abbeverate ma alla fine ho deciso di lasciarle quasi standard.Chi userà il mezzo ha gia una certa età,meglio non esagerare.

Rodaggio?Qual'è il significato di questa parola?Io son dell'idea che se un motore è montato rispettando determinati criteri e accorgimenti...si puo dare gas fin da subito.Se non si rompe,avrà lunga vita.?

Si,è un p200e dell'82 e quei contakm sono avari.Ci ho comunque fatto qualche km anche oggi e devo dire che sta iniziando a girare meglio.

Lo so che la marmitta piena non aiuta ma non ha ancora deciso se vuole qualcosa tipo polini original o una padellaccia tarocca simil originale.Sabato viene a prenderla e ne parliamo.Per questo confido di avere comunque un discreto aumento di velocità con scarico nuovo.La forza per tirare il 24 non gli manca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...