Vai al contenuto


Px My 2010


carlochiodo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

il mio px my del 2010 stamane mi ha fatto uno scherzetto.

Riaperto rubinetto benza, benza ok, olio ok, la batteria e' a terra ma... Con la pedivella non parte.

Non mi era praticamente mai successo, in tre anni che faccio avanti e indietro da Milano (dove ho la Vespa in garage) e il mio domicilio ho sempre fatto cosi'.

Chiudo rubinetto se la lascio ferma per dieci giorni o piu', poi riapro, spedivello e vado. Stamane, nulla.

Certo, a Milano e' arrivato il freddo ma... Fino alla settimana scorsa nessun problema.

Any tip? 

PS dovrei cambiare la candela, ma sbaglio o la stessa e' solo legata all'accensione elettrica?

Grazie a tutti

Modificato da carlochiodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu metta in moto la Vespa con l'avviamento elettrico o con la pedivella, la candela è sempre quella. Verifica in primo luogo che le arrivi corrente, cioè che faccia la scintilla, poi si  vedrà il da farsi.

 

PS: PX del 2010? Immatricolazione tardiva (in deroga alle norme Euro 3?) ad almeno due anni dalla fine della produzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso allarme, chiedo venia.

Ho atteso un'oretta, riaperto rubinetto, rispedivellato per bene ed è partita senza problemi.

Già che hai toccato un tasto importante, ne approfitto...

Innanzitutto ho scritto male,  è un modello px nuovo, di quelli riprodotti a partire dal 2010 (per l'esattezza è stata immatricolata nel 2012).

Io l'ho comprata usata (praticamente nuova) a ottobre 2012, è un modello EURO 3 che rispetta normativa  2009/108/CE fase B (testuale libretto).

tutto regular con i decreti??? o sono irregolare da anni e neppure lo sapevo? :crazy: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok perfetto. La serie PX euro 3 è stata messa in produzione alla fine del 2011, se non ricordo male (io ho una delle ultime, del 2016). Se, come me, non hai scatalizzato, sei perfettamente in regola col Codice. Quello che non era chiaro della tua domanda era:

2 ore fa, carlochiodo dice:

dovrei cambiare la candela, ma sbaglio o la stessa e' solo legata all'accensione elettrica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
11 minuti fa, carlochiodo dice:

Allora riformulo meglio:

 

La candela serve anche per l'accensione a pedale? Ergo, serve sempre? O è legata solamente all'accensione starter/elettrica?

 

thanx in anticipo @Kaliningrad

La candela serve sempre su un motore endotermico a benzina. Tutte le Vespa dalla 98 al PX2011 hanno la candela.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...