vitto Inviato 8 novembre 2017 - 21:30 Share Inviato 8 novembre 2017 - 21:30 Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta. C’è qualcuno che sa gentilmente dirmi come si monta il bordoscudo cromato? In particolare, le viti di fissaggio si devono bloccare sul telaio oppure è necessario fare dei buchi con il trapano? La vespa è una Gtr...so bene che in origine non lo montava. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 novembre 2017 - 21:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2017 - 21:47 Non devi fare nessun foro!!! Le viti, andranno a toccare il bordo scudo e stringendole quel tanto che basta le contrasterai e così il bordo scudo cromato sarà bloccato. Ma ti piace così tanto questo bordo scudo cromato che vuoi montare? Tieni presente che SICURAMENTE sarà di ferraccio cromato ed allora piano piano arrugginirà creando un pericolo per la vespa, a meno chè non sia un bordo scudo originale di 180 o 200 rally che sono in acciaio inox. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitto Inviato 9 novembre 2017 - 13:00 Autore Share Inviato 9 novembre 2017 - 13:00 Grazie per i chiarimenti. In effetti il bordo scudo cromato non mi piace, ma dato che ho deciso di non restaurare (per ora) la vespa, era solo un modo meno impegnativo di sostituire il vecchio in alluminio e di ridare un po’ di garbo allo scudo che, purtroppo, è pieno di bozzi. Purtoppo, proprio il fatto che lo scudo non sia dritto impedisce al bordo di aderire perfettamente e da qui nasceva la mia domanda iniziale sull’eventuale trapanamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 novembre 2017 - 13:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2017 - 13:28 Beh, stando così le cose, ok. Magari metti qualche foto, così possiamo dirti meglio cosa fare. Comunque, non forare nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitto Inviato 11 novembre 2017 - 14:03 Autore Share Inviato 11 novembre 2017 - 14:03 Grazie, eccola qua, lo scudo è abbastanza ondulato purtroppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 novembre 2017 - 15:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2017 - 15:41 Immagino che tu l'abbia sottoposta già ad una sorta di lifthing, visto che è bella pulita. Non male, comunque. La manopola del cambio, era già sverniciata o sei stato tu? Quella va verniciata dello stesso colore, nel caso non lo sapessi. Pertanto, nel caso tu intendessi farti fare del colore a campione per proteggere le parti sverniciate, ricordati di verniciare anche la manopola del cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitto Inviato 11 novembre 2017 - 19:18 Autore Share Inviato 11 novembre 2017 - 19:18 La manopola del cambio era già mezza sverniciata e, vista la tipologia di “restauro” che ho scelto, mi sono limitato a lucidarla un po’. Dici che con la vernice a campione a spot riuscirei a coprire le parti rovinate in maniera uniforme? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 novembre 2017 - 19:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2017 - 19:31 Guarda, non è facile, ma c'è chi c'è riuscito. Magari potresti fare delle prove con parti non visibili della vespa, ad esempio sotto la pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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