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Bordo scudo cromato


vitto
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Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta. 

C’è qualcuno che sa gentilmente dirmi come si monta il bordoscudo cromato? In particolare, le viti di fissaggio si devono bloccare sul telaio oppure è necessario fare dei buchi con il trapano? 

La vespa è una Gtr...so bene che in origine non lo montava. 

Grazie!

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Non devi fare nessun foro!!!

Le viti, andranno a toccare il bordo scudo e stringendole quel tanto che basta le contrasterai e così il bordo scudo cromato sarà bloccato.

Ma ti piace così tanto questo bordo scudo cromato che vuoi montare? Tieni presente che SICURAMENTE sarà di ferraccio cromato ed allora piano piano arrugginirà creando un pericolo per la vespa, a meno chè non sia un bordo scudo originale di 180 o 200 rally che sono in acciaio inox.

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Grazie per i chiarimenti. In effetti il bordo scudo cromato non mi piace, ma dato che ho deciso di non restaurare (per ora) la vespa, era solo un modo meno impegnativo di sostituire il vecchio in alluminio e di ridare un po’ di garbo allo scudo che, purtroppo, è pieno di bozzi. 

Purtoppo, proprio il fatto che lo scudo non sia dritto impedisce al bordo di aderire perfettamente e da qui nasceva la mia domanda iniziale sull’eventuale trapanamento.  

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Beh, stando così le cose, ok.

Magari metti qualche foto, così possiamo dirti meglio cosa fare. Comunque, non forare nulla.

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Immagino che tu l'abbia sottoposta già ad una sorta di lifthing, visto che è bella pulita.

Non male, comunque.

La manopola del cambio, era già sverniciata o sei stato tu? Quella va verniciata dello stesso colore, nel caso non lo sapessi.

Pertanto, nel caso tu intendessi farti fare del colore a campione per proteggere le parti sverniciate, ricordati di verniciare anche la manopola del cambio.

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La manopola del cambio era già mezza sverniciata e, vista la tipologia di “restauro” che ho scelto, mi sono limitato a lucidarla un po’.

Dici che con la vernice a campione a spot riuscirei a coprire le parti rovinate in maniera uniforme?

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Guarda, non è facile, ma c'è chi c'è riuscito.

Magari potresti fare delle prove con parti non visibili della vespa, ad esempio sotto la pedana.

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