Vai al contenuto


lavaggio interno motore auto


Vespino86
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi...chiedo se tra noi amici di Vr ci sia qualche meccanico di auto o qualcuno che abbia avuto delle esperienze in merito per un consiglio

a breve dovrò fare il tagliando alla mia Fiat Uno del 1990 con all'attivo 190.000 Km....premetto che ho sempre fatto il cambio olio ogni 10.000 Km circa, sempre con semisintetico Elf Competition (ora Evolution) 10w40....il mio meccanico ormai è in pensione e la manutenzione per quanto mi è possibile ho imparato a farmela da solo :)

al prossimo cambio olio mi era venuto in mente, anche leggendo un pò in rete, di utilizzare un prodotto che eliminerebbe residui o morchia che inevitabilmente si accumula nel motore nel corso degli anni....tipo Oil System Cleaner della Wynn's...o altri simili.....si carica nel motore con l'olio vecchio, si fa girare al minimo la macchina per 15-20min e poi scarichi tutto....per poi inserire olio e filtro olio nuovi

volevo sapere se qualcuno l'ha provato questo lavaggio e se ha notato miglioramenti oppure  è una procedura rischiosa??

Grazie a tutti :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao. Il motore della UNO è semplicissimo , ma anche se fosse stato un motore moderno sarebbe lo stesso . Io ho usato diverse volte sulle mie vetture il prodotto della MOTUL , si mette nell'olio vecchio , si fa girare al minimo per una 15ina di minuti poi si toglie subito l'olio . Si mette l'olio nuovo e via .

Ho usato regolarmente anche additivi antiattrito come l' X1R , di solito un cambio si e uno no .

Mai problemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Joe75HGT dice:

Ciao. Il motore della UNO è semplicissimo , ma anche se fosse stato un motore moderno sarebbe lo stesso . Io ho usato diverse volte sulle mie vetture il prodotto della MOTUL , si mette nell'olio vecchio , si fa girare al minimo per una 15ina di minuti poi si toglie subito l'olio . Si mette l'olio nuovo e via .

Ho usato regolarmente anche additivi antiattrito come l' X1R , di solito un cambio si e uno no .

Mai problemi !

ok...grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...