Vai al contenuto

Restauro vespa VNA 1957


volumexit
 Share

Recommended Posts

Complimenti per il restauro e per il topic con foto e spiegazioni!
quando vieni a ritirare il telaio se ti va fammi sapere; abito a 5 min da simone ed è sempre bello dare un volto ad un nickname del forum!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
2 minuti fa, giaggio dice:

Complimenti per il restauro e per il topic con foto e spiegazioni!
quando vieni a ritirare il telaio se ti va fammi sapere; abito a 5 min da simone ed è sempre bello dare un volto ad un nickname del forum!
 

Grazie. Non mancherò di fartelo sapere.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

Ieri, partenza di buon ora dal hinterland milanese con l'amico (e collega Quatrelle) con un Voyager gentilmente prestato Pistone Grippato, destinazione Viterbo

Adesso vi posso mostrare tutti pezzi della carrozzeria meticolosamente ripristinati/restaurati da Simone in tutte la loro bellezza.

butta1.thumb.jpg.76a4b5d135a4098b0bb5fc412791aea0.jpg

 

bita2.thumb.jpg.3e56c1954ee7c5dc38a485fb763a6bb7.jpg

 

Un ringraziamento ed un saluto va anche a Giaggio, che ci e' venuto a salutare e ci ha fatto compagnia mentre pranzavamo.

Vol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:mavieni::ok::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho iniziato a montare la Vespa, domenica Marben mi ha assistito per comporre il mozzo anteriore e la forcella.
Intanto metto qualche foto della vespa appena spacchettata.

 

e09d06ceffec199bf8c9458c53dce260.jpg

 

9a77d861a415643c04787e4f4b473621.jpg

 

026525bdd2f44630a2b94366f299b6b0.jpg

 

La scritta Vespa e' una riproduzione moderna molto fedele all'originale verniciata dello stesso colore della sua originale. Lo scudetto invece e' il suo originale.


Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, volumexit dice:

Ho iniziato a montare la Vespa, domenica Marben mi ha assistito per comporre il mozzo anteriore e la forcella.

Come sta venendo bene il tuo restauro!

La carrozzeria della mia sarà pronta settimana prossima.

Non è che hai anche qualche foto relativa ai passaggi del montaggio del mozzo. Ho paura di dimenticare dei pezzi qua e là quando sarà la mia volta.

Saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
18 minuti fa, lucag63 dice:

Bellissima!!emoji106.png

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Grazie, non merito mio purtroppo.

6 minuti fa, PXcruccato dice:

Come sta venendo bene il tuo restauro!

La carrozzeria della mia sarà pronta settimana prossima.

Non è che hai anche qualche foto relativa ai passaggi del montaggio del mozzo. Ho paura di dimenticare dei pezzi qua e là quando sarà la mia volta.

Saluti

 

 

Si le ho, appena ho tempo le metto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho spostato gli OT in

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, complimenti a te Vol per la tua parte ed a Simone per la sua.

Avevi parlato di 2 anni di lista di attesa e, mese più mese meno, mi pare che ne siano serviti meno, un anno e mezzo forse, comunque sono contento che la serietà venga premiata, purtroppo ciò non ci salva dai venditori di fuffa ahimé

Simone ha fatto anche il montaggio delle strisce o lo hai fatto tu?

Se non sono indiscreto posso avere una idea del costo di un lavoro di lattonatura e carrozzeria come quello che Simone ha fatto sulla tua VNA?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
9 ore fa, querida-presencia dice:

Bel lavoro, complimenti a te Vol per la tua parte ed a Simone per la sua.

Avevi parlato di 2 anni di lista di attesa e, mese più mese meno, mi pare che ne siano serviti meno, un anno e mezzo forse, comunque sono contento che la serietà venga premiata, purtroppo ciò non ci salva dai venditori di fuffa ahimé

Simone ha fatto anche il montaggio delle strisce o lo hai fatto tu?

Se non sono indiscreto posso avere una idea del costo di un lavoro di lattonatura e carrozzeria come quello che Simone ha fatto sulla tua VNA?

Ciao

Grazie.

Mi avevano parlato di due anni, ma quando la portai, mi disse 1 anno, quindi consegna dicembre 2018, poi ha partecipato(e vinto) Lord of the bikes che ha fatto slittare la consegna di 2 mesi. Comunque ci siamo.

Le strisce pedana, la scritta Vespa e lo scudetto li ha montati Simone.

Ho pagato il giusto per un lavoro del genere.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, volumexit dice:

Ho pagato il giusto per un lavoro del genere.

Capisco e rispetto la tua riservatezza  anche se secondo me così facendo non si fa un buon servizio alla nostra passione e nemmeno a Simone, non serviva la somma esatta ma anche solo una idea di massima, anche perchè ogni caso avrà le proprie problematiche e quindi il proprio costo.

Io so per esperienza personale cosa costa un lavoro fatto male, probabilmente come o più di quanto mi sarebbe costato farlo fare bene da Simone (il mio è senno di poi ovviamente).

Resterò col dubbio.

Grazie lo stesso e scusa la franchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
5 minuti fa, querida-presencia dice:

Capisco e rispetto la tua riservatezza  anche se secondo me così facendo non si fa un buon servizio alla nostra passione e nemmeno a Simone, non serviva la somma esatta ma anche solo una idea di massima, anche perchè ogni caso avrà le proprie problematiche e quindi il proprio costo.

Io so per esperienza personale cosa costa un lavoro fatto male, probabilmente come o più di quanto mi sarebbe costato farlo fare bene da Simone (il mio è senno di poi ovviamente).

Resterò col dubbio.

Grazie lo stesso e scusa la franchezza.

Condivido il tuo pensiero che ogni caso avrà le proprie problematiche e quindi il proprio costo. E' per questo che non voglio condividere il costo, uno potrebbe pensare che il proprio mezzo necessiti di meno lavoro e quindi di una spesa inferiore rispetto alla mia e si il preventivo fosse maggiorre potrebbe pensare che Simone lo stia fregando quando invece ha solo bisogno di cure maggiori.

L'ho vissuta sulla mia pello ma al contrario, ho visto il preventivo di in carrozziere per verniciare e cambiare la pedana ed ho pensato, azz se cambiare la pedana e verniciqare la vespa costa cosi tanto da questo carrozziere, chissa quanto mi fara' pagare Simone per la mia. In realta' ogni mezzo e' una storia e se.

 

Vol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo con VOL, ogni telaio necessità di lavorazioni differenti, non è possibile fare un paragone...avendo fatto svariati restauri, anche io più volte ho commesso l’errore di sottovalutare o sopravvalutare il lavoro del carrozziere.ho imparato una cosa negli anni

Il carrozziere che ci mette meno tempo, non è necessariamente più bravo di i altri, anzi tante volte al contrario.

Ribattere La lamiere è un lavoro lungo...più si batte meno si stucca....

il lavoro di Simone avrà richiesto sicuramente parecchie ore, dalle foto che ho visto, è stata lattonata all’infinito , lo stucco lo visto veramente a distanza

qualsiasi sia stata la cifra, è indubbiamente quella giusta per la qualità del lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il ‎27‎/‎02‎/‎2019 at 22:05, pier.falcone dice:

Vol...attendiamo aggiornamenti sul restauro...

Per adesso sono fermo, ho subito un piccolo intervento nei giorni scorsi e per adesso stop forzato dei lavori. Nei prossimi giorni vedo di sistemare un po' le foto dei lavori fatti fino a domenica.

Intanto vi lascio il video della messa in moto.

 

Vol.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

dai che ci siamo.. fra gualche giorno anche questa Vespa tornerà a "volare"!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Iniziamo con il rimontaggio, la prima parte a finire sotto i ferri e' il serbatoio.

Qui c'e' poco da fare, rimontare il rubinetto abilmente restaurato da Marben.

IMG_20190217_141251.thumb.jpg.0c2f881d4b643013fa76e9362852d56f.jpg

 

IMG_20190217_141254.thumb.jpg.6a442dde400f958338d00c765be6a5c6.jpgIMG_20190217_141333.thumb.jpg.795f9c436c1d920b9d1ec8f737210e99.jpg

 

IMG_20190217_141340_1.thumb.jpg.68ee805d16704801faa8ff14e6fed337.jpg

 

Montare la guarnizione tappo rigorosamente in sughero

IMG_20190217_141346.thumb.jpg.76cc810bd59ef7214696d0cddd3d4e98.jpg

poi montare il tirante con il galletto in alluminio.

IMG_20190217_141544.thumb.jpg.e13ad90467db0845a7dd152ca58716d1.jpg

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...