Vai al contenuto


vespa radiata d'ufficio Regione Sicilia


Luigi66
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, vorrei acquistare una vespa sprint avente libretto targa e cdp ma radiata d'ufficio. abito a Palermo, e leggendo il primo post di questa discussione, dove si dice che "in alcune regioni come la Sicilia è possibile reiscrivere al PRA un veicolo radiato d'ufficio semplicemente pagando tutti i bolli non pagati"...etc,  mi sono recato all ACI di Palermo e parlando con un funzionario addetto, lo stesso mi ha smentito tale procedura "veloce" aggiungendo che l unica procedura possibile per la reimmatricolazione è quella con la trafila del registro storico FMI/ASI.  Vi chiedo se qualcuno abbia notizie fresche in tal senso. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, notizie fresche non ne ho ma, in passato (4-5 anni fa e più) diversi utenti sono riusciti ad usufruire di questa procedura (ai primi fu addirittura consigliata dal PRA) che, comunque, secondo me, non era sempre vantaggiosa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sicuramente si tratta di una pubblicazione datata ed anche poco accurata, soprattutto per quanto riguarda l'iscrizione tardiva.

Per quanto riguarda la procedura sul sito dell'ACI, la trovi qui: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html , ma non è esaustiva.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 si, conosco la procedura descritta sul sito dell'ACI che poi è quella spiegatami dal funzionario del PRA,a mio avviso trovavo piu giusto (vantaggi a parte) il pagamento dei bolli non pagati e stop, ma a quanto pare dobbiamo "ingrassare" le tasche dei vari registri fmi-asi che hanno il loro potere...e che in questi ultimi anni fanno la parte del leone... Non si comprende perche io che ho un debito con l'agenzia delle entrate per i bolli non pagati debba risolvere la questione attraverso un associazione privata e sottostando alle sue regole. Cambiando argomento, non si comprende come una volta ottenuto il famigerato certificato di storicità molte assicurazioni chiedono un ulteriore iscrizione ad un motoclub per avere la tariffa agevolata. 

Scusate la nota polemica, Grazie e buona Vespa a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
15 ore fa, Luigi66 dice:

 . . . Cambiando argomento, non si comprende come una volta ottenuto il famigerato certificato di storicità molte assicurazioni chiedono un ulteriore iscrizione ad un motoclub per avere la tariffa agevolata. 

Scusate la nota polemica, Grazie e buona Vespa a tutti.

A sentir loro, lo fanno per essere sicuri di trovarsi ad assicurare un vero appassionato di veicoli storici e non uno che usa un veicolo storico per mera opportunità di pagare meno di assicurazione. Potrà anche essere vero in alcuni casi, e soprattutto con persone che hanno un solo veicolo storico, ma per chi ne ha 3 o 4 o, magari, qualche decina, mi pare un argomento pretestuoso, soprattutto considerando quanto costa restaurare un veicolo al giorno d'oggi! :roll:

Non che faccia differenza per alcuni di noi, che si iscriverebbero comunque ad un'associazione di veicoli storici. Io sono stato iscritto per molti anni ad ASI ed FMI contemporaneamente (e, per un periodo, anche al VCI).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...