Vai al contenuto


P200E del 1981


Kaliningrad
 Share

Recommended Posts

Ad una vista sommaria e inesperta come la mia l'opacità della vernice fa pensare ad un mezzo riverniciato .
Anche Vespa Tecnica non include quel colore per l'anno 1981  (P200E)
59e097c08358d_colori2001981.jpg.4f5da807c6d78e003393025cc9c715a3.jpg

Questa fonte non è attendibile al 100% , quindi attendi i pareri dei mostri sacri del forum :mrgreen:

Se dovessi andare a vederla , sbircia qualche punto ostico alla verniciatura per scoprire il colore di origine .
Zona tappo serbatoio , griglia clacson nasello anteriore etc etc.

Vista l'attrezzatura (poggiapiedi e poggiamani) sembra che questa vespa abbia caricato spesso due persone .

Attendo pareri dopo la tua visita ..
PS: ritorno di fiamma col Px ?

Link al commento
Condividi su altri siti

I colori della p200e del '81 dovrebbero essere solo 3


– rosso 5003M
– grigio azzurro metallizzato 7002M
– sabbia 3002M

Te lo dico perchè quando ho riverniciato la mia potevo utilizzare solo questi 3 per l'originalità

Ciao

Modificato da Crialino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Razos dice:

Vista l'attrezzatura (poggiapiedi e poggiamani) sembra che questa vespa abbia caricato spesso due persone .

ritorno di fiamma col Px ?

Il poggiamani era una dotazione standard sulle PX vendute in Germania.

Di ritorno di fiamma per la PX non si può parlare, giacché non ho MAI smesso d'amarla ;)

In futuro posso anche prendere una 125 TS o una 160 GS o una 180 SS, attualmente il podio della mia personale classifica, ma la PX che ho non la venderò MAI.

Modificato da Kaliningrad
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il poggiamani era una dotazione standard sulle PX vendute in Germania.
Di ritorno di fiamma per la PX non si può parlare, giacché non ho MAI smesso d'amarla
In futuro posso anche prendere una 125 TS o una 160 GS o una 180 SS, attualmente il podio della mia personale classifica, ma la PX che ho non la venderò MAI.
Quindi stiamo parlando di una vespa estera. Allora se fosse cosi, Vespa tecnica non fa testo. Io ho una P125X prodotta nel 1980 chiaro di luna, colore non presente su vespa tecnica.
Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, d'accordo, ma il fatto è che non mi sembra per niente essere un chiaro di luna. O era in origine un chiaro di luna che si è rovinato pesantemente o era un colore mai venduto in Italia, o (più probabile) si tratta di una riverniciatura stravagante (e brutta).

Modificato da Kaliningrad
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
19 minuti fa, Kaliningrad dice:

Sì, d'accordo, ma il fatto è che non mi sembra per niente essere un chiaro di luna. O era in origine un chiaro di luna che si è rovinato pesantemente o era un colore mai venduto in Italia, o (più probabile) si tratta di una riverniciatura stravagante (e brutta).

La mia precisazione era per quelli che hanno citato vespa tecnica. Poi a dire il vero la pancia pare un chiaro di luna deteriorato, la parte anteriore non si capisce proprio cosa sia. Andrebbe vista di persona.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kaliningrad dice:

Il poggiamani era una dotazione standard sulle PX vendute in Germania.

Di ritorno di fiamma per la PX non si può parlare, giacché non ho MAI smesso d'amarla ;)

Ah ecco quindi vespa per il mercato estero ..la situazione si complica .. :mah:
Per la dichiarazione d'amore al Px ... quote intergalattico :risata1:

1 ora fa, volumexit dice:

La mia precisazione era per quelli che hanno citato vespa tecnica.

Non mortificarmi Volumeeee :oops:
La mancanza in questo ambito di prove più che certe fa si che ognuno si appiglia a quello che trova .. fino a pochi anni fa Vespa Tecnica era il Santo Graal , il Testo Unico , l'Alfa e l' Omega etc etc .. 
Ora non più .
Comprensibile qualche svista , ma come riferimenti di massima c'è parecchio di peggio in giro .
A tutto questo aggiungiamo la confusione della stessa Piaggio ..e la frittata è presto fatta :azz:

 

Cita

Ma la scritta luxauto.lu sta per Lussemburgo?

Speriamo non per Lusso ! :mrgreen:

EDIT
PS :sono andato a sbirciare l'annuncio ...ci ho preso quasi :roll:

Modificato da Razos
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabryvet dice:

ad un prezzo non proprio popolare...

Infatti sono mesi e mesi che c'è quell'annuncio. Poi, con i prezzi che ci sono quassù, smontarla, riverniciarla e rimontarla costerebbe una fortuna. Senza contare che manca la sapienza in fatto di vespe ....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kaliningrad dice:

Infatti sono mesi e mesi che c'è quell'annuncio. Poi, con i prezzi che ci sono quassù, smontarla, riverniciarla e rimontarla costerebbe una fortuna. Senza contare che manca la sapienza in fatto di vespe ....

Hai fatto giri favolosi in vespa , non mi sembri il tipo che si arrende facilmente .. Margini di trattativa con i Lussemburghesi ? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Razos dice:

Margini di trattativa con i Lussemburghesi?

Non ho esperienza. Secondo me quella PX non vale comunque più della metà del prezzo che chiedono. In realtà poi ci sarebbe in giro ancora la mia vecchia PX200E blu del 1996 che nel 2010 (o 2011) vendetti (per 1.200 €) a un collega. Tra l'altro ho scoperto che questa mia Vespa era stata immortalata su Street View prima che la vendessi .... (vedi foto sotto)

Ogni tanto mi capita di passare davanti a casa del collega e la vedo parcheggiata lì sempre nella stessa esatta posizione, come se non l'adoperasse mai ...

 

PX200E 1.png

PX200E 2.png

Modificato da Kaliningrad
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Razos dice:

A questo punto , se proprio devi fare una follia (economicamente parlando) , seguirei il cuore ..che già ti sta mostrando la strada da tempo :-)

Io un tentativo dal collega lo farei...

Quella dell'annucio sarebbe da verificare, vista cosi, sembra originale e se magari fosse di produzione 1980 ci starebbe che sia chiaro di luna.

Il prezzo, se conservata e di meccanica in buone condizioi,  andrebbe rivisto  di un 6/700€ per essere abbordabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
8 minuti fa, Kaliningrad dice:

Tentativo fatto oggi e ..... riuscito!!!!

Dopo le vacanze dei Santi me la vende. A presto le foto dello stato attuale ....

Evviva! Sono felice per te. Entrare in possesso di una Vespa è sempre emozionante, rientrare in possesso della propria Vespa deve esserlo ancora di più.

Mi ero perso questa discussione: per quanto riguarda quella dell'annuncio, a mio parere la vernice è originale, classico Chiarodiluna nel suo vero aspetto. Il problema è che nei restauri di oggi spesso il Chiarodiluna appare come un qualsiasi argento metallizzato o alluminio ruote o giù di lì, non parliamone quando è pure fatto a grana grossa. 

Per esempio...

5031722407_02f14b700e_o.jpg.7349826849267b54510d4402bf0fff10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il PIA 108 in origine monostrato a lucido diretto è MOLTO DIFFERENTE dal chiaro luna base opaca doppio strato con trsparente in seconda mano.... che risulta quindi essere di molto più scuro di quello in origine.....

 

aggiungo che il chiaro luna bruciandosi ed ossidandosi nei decenni diventava però scuro anche lui ed opaco, un vero grigio topo e vi sarà certo capitato di osservare vecchi PX SF 125 6v o vecchie S.V. del 76-77 ossidate con la vernice opaca e quasi grigia scura.... capita anche con le RALLY e tuttavia il precedente PIA 103 "grigio argento fino al 1974?" ossidandosi assume una sfumatura carminio avendo nella formula un pizzico di rosso... 

sono quelle strane vespe conservate grigio metz che assumono una sfumatura quasi rosata,

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kaliningrad dice:

Tentativo fatto oggi e ..... riuscito!!!!

Dopo le vacanze dei Santi me la vende. A presto le foto dello stato attuale ....

Queste sono le storie d'amore che vogliamo sentire !! :bravo:
" Certi amori non finiscono
fanno dei giri immensi e poi ritornano .."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13.10.2017 at 22:24, Kaliningrad dice:

come se non l'adoperasse mai ...

 

 

Infatti mi ha detto che in questi sei (o sette) anni ci avrà fatto sì e no 1000 KM ...

7 ore fa, Marben dice:

Evviva! Sono felice per te.

 

Grazie Marben!

4 ore fa, Razos dice:

Queste sono le storie d'amore che vogliamo sentire !!
 

Grazie Razos!

2 ore fa, FedeBO dice:

Felice per te !

Grazie Fede!

46 minuti fa, poeta dice:

molto bella....

Grazie Poeta ... vedremo l'8 novembre in che condizioni è ora (6/7 anni alle intemperie ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...