Fralight Posted 9 October 2017 - 09:50 Share Posted 9 October 2017 - 09:50 Buongiorno a tutti, sto torando fuori una botta nello scudo della mia 50 special e avevo una domanda per voi. Quando ci si può fermare dal battere e procedere con lo stucco? Non riesco a capire quando ci si può ritenere soddisfatti di una raddrizzatura. Contate che la botta è stata presa nella parte anteriore. La parte interna passando la mano si sente ancora un pò in rilievo ma non sembra sentire ragioni di uscire più di quello già fatto. Nella parte esterna invece sembrerebbe esserci solo un piccolo avvallamento verso il bordoscudo per intenderci. Se qualcuno ha esperienza come battilamiera e volesse illuminarmi su qualche trucchetto lo spprezzerei molto. Grazie a tutti 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zichiki96 Posted 25 October 2017 - 14:40 MODERATOR Share Posted 25 October 2017 - 14:40 Un bravo battilastra riesce anche a non usare stucco, quindi penso che non ci sia un limite per ritenersi soddisfatti del lavoro eseguito. Il carrozziere che mi verniciò la guzzi cardellino del 59 non ne voleva sapere di usare stucco e mi chiamò prima di verniciare per mostrarmi le raddrizzature effettuate. Inutile dire che erano senza difetti e pronte alla verniciatura. Sui trucchetti non posso darti una mano, non ho mai lavorato lamiere, le faccio sempre fare dai carrozzieri. :ciao: 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts