Vai al contenuto


Vespa Sprint veloce


xVoLCom93x
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono un 24enne alla ricerca della sua prima vespa.
Ho adocchiato questa sprint veloce 150 1 serie. Prezzo richiesto: 4000 euro.
Secondo voi li vale? Vedere qualcosa di strano da queste poche foto?

Questa è la descrizione del suo annuncio:

Sprint veloce 150cc prima serie 1971, 2 proprietari, totalmente restaurata colore originale.
La vespa è stata sabbiata e riverniciata con fondo è colore originale piaggio come uscita di fabbrica, motore completamente rifatto: cilindro rettificato con pistone nuovo, carburatore nuovo, frizione nuova, paraoli, cuscinetti... ecc ha fatto circa 1000 km.
Totalmente originale. Libretto a paginette, documenti ok, iscritta epoca, targa originale."
 
Domanda forse un po' OT: Secondo voi per andare a lavoro (20km tra andata e ritorno) può essere ancora una buona scelta o è troppo rischioso?
Vi ringrazio!!
 
37d12b74d7d9072271d31bc32f0e5d74.jpg1495eea5609e7eb17fa131ef0d374a93.jpgddc0baabe1157fa98c723a47894a0f6c.jpgc37449f1f9d39ad7e3cfb5998b304b09.jpga3050a0f5b2640116d4a182c2d39eaee.jpg86d9a49df91414c7dd2d8d137096b01b.jpg
 
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
 
 


Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente si aggiungono screen dell'annuncio dato che a distanza di tempo l'annuncio può sparire causa vendita o scadenza . Il semplice link di vendita ( https://www.subito.it/moto-e-scooter/sprint-veloce-150-reggio-emilia-221281100.htm# se ti interessa) senza screenshot renderebbe il topic a distanza di tempo 'inutile' non essendoci immagini per il riscontro .

Ad ogni modo all'autore del topic consiglio di attendere i commenti competenti che non tarderanno ad arrivare.
Per quanto riguarda il possibile futuro utilizzo del mezzo quel kilometraggio è alla portata di qualsiasi cilindrata ; preciso che al mezzo in questione nonostante la dicitura 150 nella sigla è interdetto l'accesso a superstrade/autostrade et similia , dato che a libretto riporta una cilindrata effettiva inferiore ai limiti imposti per l'accesso in quella tipologia di strade ( < 149 cc) .
Comunque ,visto l'aspetto da 'vespa bomboniera' , la utilizzerei quotidianamente sono se disponibile un ricovero coperto e sicuro , di questi tempi la prudenza non è mai troppa .

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza che predica...

to' allora restiamo - giustamente - in topic.

Andando con ordine:

Ho adocchiato questa sprint veloce 150 1 serie. Prezzo richiesto: 4000 euro.
Secondo voi li vale?

ANCHE SE A LIVELLO VERNICIATURA E PARTICOLARI SEMBRA RESTAURATA BENE IL PREZZO "ONESTO" SECONDO ME SAREBBE 3000/3500, ANCHE SE NEL MONDO DEL COMMERCIO ORAMAI VALE TUTTO...

Vedere qualcosa di strano da queste poche foto?

BEH UN RESTAURATORE PROFESSIONISTA NON RIFA' IL MOTORE IN MORSA COL RISCHIO DI FARE DEI DANNI MAGGIORI, ANCHE IL PIU' SFIGATO HA UN SUPPORTO MOTORE FATTO DI LEGNO...

MI MERAVIGLIA VEDERE CHE CHI FA I RESTAURI PER PROFESSIONE NON HA UN SUPPORTO MOTORE DA 20 EURO...

Questa è la descrizione del suo annuncio:

Sprint veloce 150cc prima serie 1971, 2 proprietari, totalmente restaurata colore originale.

IL COLORE IN FOTO SEMBRA LEGGERMENTE PIU' CHIARO DEL BLU MARINE PIAGGIO MA CREDO SIA LA LUCE CHE FALSA LA TINTA...
 
Domanda forse un po' OT: Secondo voi per andare a lavoro (20km tra andata e ritorno) può essere ancora una buona scelta o è troppo rischioso?

ALLORA PREMESSO CHE IO 10+10KM PER IL TRAGITTO CASA-LAVORO LI FACCIO IN BICICLETTA, QUANDO INVECE HO FRETTA O NON HO VOGLIA DI PEDALARE LI FACCIO CON UNA VESPA 50HP TUTTA ORIGINALE DA 60KMH A MANETTA, MA AL LAVORO CI SONO ANDATO ANCHE COL CIAO E COL GARELLI GULP... SECONDO ME COL LA SPRINT VELOCE SE CI VAI - SOLO - AL LAVORO, E' SPRECATA, PER QUELLO PUOI STARE SU UN 50INO... SE INVECE VUOI ANDARE IN DUE E SEI DI CORPORATURA ABBASTANZA MINUTA PUOI STARE SU PRIMAVERA O ET3, SE INVECE VUOI FARE TANGENZIALI ALLORA OK PER LA SPRINT VELOCE PERO' SAPPI CHE 10+10KM SONO UNA DISTANZA CHE NON CREA PROBLEMI A NESSUN CICLOMOTORE...
Vi ringrazio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, pulun dice:

 

IL COLORE IN FOTO SEMBRA LEGGERMENTE PIU' CHIARO DEL BLU MARINE PIAGGIO MA CREDO SIA LA LUCE CHE FALSA LA TINTA...
 

Nel 71 non uscivano Blu Marine, per questo il colore ti sembra più chiaro, ma uscivano Blu 7230 che è appunto decisamente più chiaro.

il 7230 somiglia vagamente al Blu Pavone (7220) usato sulla 180 SS ed era denominato anche Blu chiaro o Blu Polizia.

Semmai rispetto ad altri pezzi visti in Blu 7230 in quelle foto sembrerebbe perfino un pelino troppo scura ma potrebbe dipendere dalla luce ambiente, sia in quella in esterna che in quelle in officina l'illuminazione non mi pare ideale, inoltre nelle foto dell'annuncio il colore è leggermente più chiaro di quanto appare in queste postate qui.

Capisco che la quotazione ideale possa essere anche un mille euro meno della richiesta ma se guardiamo al mondo reale così com'è sembra un mezzo miracolo vederne una a meno di 5000, specialmente se (sottolineato due volte) è davvero restaurata bene, già iscritta e con documenti e targa d'epoca.

Naturalmente andrebbe valutata in loco, Reggio Emilia non è così distante da Modena ed il nostro amico potrebbe, anzi dovrebbe assolutamente, visionarla direttamente, magari accompagnato da un utente Senior residente in zona e dall'occhio allenato.

E poi si può trattare.

Sull'uso quotidiano concordo pienamente, purchè non debba percorrere superstrade, tangenziali o autostrade la SV è anche più che ok, purché si sappia dove ricoverarla al sicuro.

 

Ciao

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, querida-presencia dice:

Nel 71 non uscivano Blu Marine, per questo il colore ti sembra più chiaro, ma uscivano Blu 7230 che è appunto decisamente più chiaro.

il 7230 somiglia vagamente al Blu Pavone (7220) usato sulla 180 SS ed era denominato anche Blu chiaro o Blu Polizia.

Semmai rispetto ad altri pezzi visti in Blu 7230 in quelle foto sembrerebbe perfino un pelino troppo scura ma potrebbe dipendere dalla luce ambiente, sia in quella in esterna che in quelle in officina l'illuminazione non mi pare ideale, inoltre nelle foto dell'annuncio il colore è leggermente più chiaro di quanto appare in queste postate qui.

Capisco che la quotazione ideale possa essere anche un mille euro meno della richiesta ma se guardiamo al mondo reale così com'è sembra un mezzo miracolo vederne una a meno di 5000, specialmente se (sottolineato due volte) è davvero restaurata bene, già iscritta e con documenti e targa d'epoca.

Naturalmente andrebbe valutata in loco, Reggio Emilia non è così distante da Modena ed il nostro amico potrebbe, anzi dovrebbe assolutamente, visionarla direttamente, magari accompagnato da un utente Senior residente in zona e dall'occhio allenato.

E poi si può trattare.

Ciao

 

Grazie della precisazione, non sono più così ferrato come un tempo!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nema problema! :ok:

Per capirci questo è un 7230 visto ad Imola sabato scorso, 5000 eurozzi, non ho indagato se iscritta e neanche se documenti d'epoca, ma la targa era d'epoca. Magari era di un collega forumista, accento toscano.

Bella, a me garbava molto, tappetino a parte :mah: ma non ho l'occhio clinico per i dettagli minimi, sono un novizio; per questo non mi candido ad accompagnare l'amico di Modena (io sono a Bologna), non potrei essergli d'aiuto............anzi potrebbe scatenarsi un'asta :risata:

20170916_123912.thumb.jpg.387de3ff0da3a2eb1ef500cce258ef33.jpg

Come vedi è più chiaro rispetto a quello delle foto dell'inserzione.

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di sprint veloce del 1970 ossia questa blu Polizia posso dire che è una vespa fantastica e che quella della fiera anche se 5000 euro è un prezzo elevato 3800 max per me. Sul modello in vendita posso dire che il colore non può essere valutato bene in foto perché la luce influisce molto. Il fanale posteriore non mi sembra originale, per quella cifra mi sarei aspettato che almeno fosse originale blu le manopole devono essere nere. Il motore sembra essere stato revisionato da un meccanico non professionista. Bisognerebbe valutare il telaio da vicino per vedere se c'è troppo stucco e sentire il motore come modello te lo consiglio con il cuore ma nella foto esterna che sto guardando il colore sembrerebbe scuro...... Qualità della foto?

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che revisiona il motore in morsa così come in foto è un pazzo... se stringi troppo spacchi il supporto, se stringi poco ti cade il motore e poi butti tutto nel ferro...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 22/9/2017 at 00:28, cuorenevro1977 dice:

Da possessore di sprint veloce del 1970 ossia questa blu Polizia posso dire che è una vespa fantastica e che quella della fiera anche se 5000 euro è un prezzo elevato 3800 max per me. Sul modello in vendita posso dire che il colore non può essere valutato bene in foto perché la luce influisce molto. Il fanale posteriore non mi sembra originale, per quella cifra mi sarei aspettato che almeno fosse originale blu le manopole devono essere nere. Il motore sembra essere stato revisionato da un meccanico non professionista. Bisognerebbe valutare il telaio da vicino per vedere se c'è troppo stucco e sentire il motore come modello te lo consiglio con il cuore ma nella foto esterna che sto guardando il colore sembrerebbe scuro...... Qualità della foto?

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
 

"Le manopole devono essere nere"

È dove sta scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...