Vai al contenuto



il nostro Forum ultimamente è fiacco!!!!!!!!!!!!


paletti
 Share

Recommended Posts

ciao,  Poeta con le sue poesie  fantasiose,alcune di queste incomprensibili a noi ma forse dettate per l'universo parallelo.A mio avviso, sono d'accordo a redarguire tempestivamente a chi consiglia modifiche pericolose alla sicurezza,mentre sono favorevole a scambio di esperienze"oggettive" nella messa a punto punto del motore,sopratutto se a conseguenza di modifiche personali, escono dai parametri base dai manuali.Certamente se uno dice che al posto della miscela mette il gasolio e va meglio,oppure se uno mette un GT da scatola adeguando solamente il getto max fa i 130,o meglio ancora solo sostituendo la marmitta prende 20 kmh,be allora è meglio pensare ad altro.

P.S. visto che si parlava di tatapalk  o diavolerie varie,il mio cellulare è quello in foto.Si internet ci vado solo a casa e con il classico pc

cellulare.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Kaliningrad dice:
V.png.a9e72db379d9eec5e7180bf35a914a53.p

 

Alla luce dei tanti consigli pericolosi, della confusione continuamente generata, della ripetuta noncuranza nei confronti dei richiami, il provvedimento di ban è reso definitivo.

 

http://www.vesparesources.com/profile/10625-poeta/

Questa me l'ero persa,ero rimasto ai 2 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, vespabaddyno dice:

Poeta per adesso  bazzica su forum vespaonline

Confermo e purtroppo anche dai cugini è stato "sgridato"

Mi dispiace, per quanto mi riguarda, Paolo (Poeta) è una persona simpatica, lo ritengo un buon conoscitore di Vespa; purtroppo non ha il senso della misura.

Spero di poter presto leggere ancora i suoi poemi anche su VR (spesso li salto perchè mi rompo le pa..e :) )

7 ore fa, Echospro dice:

Il "guaio", che poi è la forza di VR, è che qui su VR i vari "cazzari" hanno la vita difficile, e chi non si è trasferito in autonomia su altri lidi è stato aiutato a farlo dallo staff.
Ci sono utenti che non scrivono più anche perchè la vita riserva dei cambiamenti, tempo che viene a mancare o più semplicemente gli interessi che cambiano, e poi si sa che,come per tutte le cose ci sono alti e bassi, ma a questo mondo oramai in declino verso il pressapochismo, resta a galla solo chi ha la forza di far emergere un minimo di qualità.
Perche alla fine tutti viaggiano su altre piattaforme a sparare cazzate, ma quando si ha un problema chissà perchè, tutti si trovano a sfogliare le pagine di VR.
Detto questo: Smanettoni, principianti, puristi, malati di vespa in genere e chi ne ha più ne metta, scrivete e condividete le vostre esperienze vissute sul "ferrovecchio" più bello e famoso al mondo, che, se rispettosi delle regole, è sempre bello leggere.
Buon weekend a tutti.

Gg

Come sempre mi trovo d'accorto con Gigi

Su VR, come nella vita, ci sono le scremature naturali, sono necessarie.

Ciao Lux

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ad  essere onesto, proprio nel mio caso, non sono riuscito ancora a comprendere al meglio la nuova veste del sito. e questo mi ha un po allontanato. sarà un mio limite, ma veramente alcune volte trovo con difficolta le strade giuste per il traguardo. inoltre anche il caricamento delle pagine stesse mi pare appesantito, e almeno che non si abbia una superfibra, un pochino di lentezza rispetto agli anni passati, l'ho notata....ma comunque si naviga ugualmente. per i 4 punti proposti da paletti.....per il primo, può anche essere vero....dai dai, qualcuno qualche cosa la imparerà no?...per il secondo punto, mi pare una cosa senza senso...se io elaboro la vespa e so il fatto mio, non sono obbligato ad aprire un post per dire ciò che faccio...diversamente se ho qualche dubbio su ciò che sto facendo o se qualcuno mi chiede consiglio su una configurazione simile, è più motivato sia il post, sia la risposta alla richiesta...anche il terzo punto....come il secondo tutto è in funzione del fatto se ci va o meno di raccontarlo o se  lo facciamo perdare consigli a qualcuno.... per il quarto.. può anche essere che sia antrambe le cose per qualcuno, ma di sicuro di discussioni banali (solo per il fatto che siano ripetitive) ce ne sono davvero tante.

e poi...e poi ci possono essere altre dicine di motivi. vattelappesca te...

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,effettivamente lui ne sa di Vespa.L'estate scorsa ho avuto il piacere di passare mezza giornata in compagnia di Poeta,Clapx e Damiano,prima nel bunker di Damiano,poi da un "porchettaro"sulle rive del lago di Albano,porchetta  pane di Genzano e frascati io Poeta e Clapx,mentre Damiano strappando la regola è andato di verdura alla griglia,vedendolo di persona Poeta sprizza amore da tutti i pori per la Vespa,ogni tanto se ne va con il pensiero dove noi non ci arriviamo e poi ritorna,.Dopo il banchetto e una settimana senza Vespa come un bambino dell'asilo ho chiesto di provare il px150 stock di Clapx,la Cosa di Damiano infine vedendomi così,Poeta mi ha lasciato per il breve tour e il rientro da Damiano,la sua Sv 177 Polini. >Ricordando quando raccontava la teoria del suo rodaggio,vicino a casa sua c'è una strada in discesa,una volta chiuso il motore sparava a manetta il motore,se non grippava era ok,allora per par condicio la strada del ritorno tutta in salita,ho fatto piangere il suo 177.Devo dire che non ha perso un colpo,preciso nelle cambiate e di telaio,per le prestazioni non mi pronuncio.Insomma,tutto sto fumo per dire che di persona è meglio di quanto sembra in tastiera.Se le sue scellerate modifiche di assetto le ha realmente fatte alle  sue Vespe,quella che ho guidato non ha fatto una piega,a manetta sul pavè,attraversando in curva i binari di passaggio a livello e tornanti vari.Precisa.                                                                                                                                                

  Ogni tanto si inceppava con discorsi opinabili, uno poco esperto se lo prendeva alla lettera,magari poteva farsi male.

Però è anche vero,se ci guardiamo intorno sono meglio 1000 Poeta che i nostri vicini di casa.

Viva la Vita,la Famiglia,il Lavoro,la Vespa e Poeta....................................

quattro fantastici quattro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, snaicol dice:

..per il secondo punto, mi pare una cosa senza senso...se io elaboro la vespa e so il fatto mio, non sono obbligato ad aprire un post per dire ciò che faccio...diversamente se ho qualche dubbio su ciò che sto facendo o se qualcuno mi chiede consiglio su una configurazione ........................

 

 

Ciao,non sono completamente d'accordo ma la cosa è positiva.

Se io so mettere le mani,perché non condividere nel bene o nel male le nostre esperienze?Lo so che non sei obbligato,ma se vuoi fa bene a tutti nel bene e nel male.

Nel 2015 quando ho acquistato il mio px200 originalissimo,da subito come un sedicenne scalpitavo per elaborarlo,conoscevo solo 4 marchi ma uno subito l'ho scartato,perché dal 1983 al 1985 ho buttato nel rottame 3 cilindri 177.Rimanendo altri 3 marchi,uno di questi da sempre mi ronzava nella testa.Sin da subito mi sono reso conto, la difficoltà nel trovare officine o persone in grado elaborarlo con criterio,allora per quasi un'anno l'ho tenuto di serie.Nel frattempo mi sono iscritto a VR,prima di presentarmi ho letto e stra letto in Tuning Largeframe discussioni per capire qualche cosa,devo dire che ci rimanevo male,leggevo opinioni imbarazzanti sul marchio che avevo scelto,sia per quanto riguarda l'affidabilità,sia per quanto riguardano le prestazioni.Visto che il budget da me preventivato,non era in economia,ho anche pensato di cambiare idea e passare al marchio da tutti considerato Top Performances,ma poi non ce l'ho fatta, quello che mi ronzava nella testa  già nel 1983/85 lo volevo a tutti i costi,ma nella mia zona non  sapevo dove reperirlo,allora montavo come tutti  quello con l'adesivo bianco e azzurro.Forse perché abito a 2 km  da Binasco,a Binasco c'è il casello della Milano Genova,forse era il destino.

Tornando a noi sono andato avanti con le mie convinzioni,ho anche trovato chi sa settare al meglio quello che ho sempre voluto.

E ti dirò,ci ho fatto 25000 km in due anni riscontrando il contrario da quello che leggevo,affidabile,molto affidabile.Poi un giorno ad un raduno,c'erano parecchi 200 pompati e 2 di questi mi avevano preso di mira,forse perché sapevano che il mio era poca cosa,forse perché gli stavo sulle p..le o non so .Durante il giretto di contorno tutti in fila a velocità moderata, uno dei 2 motorizzati Top Performance con una idrovora al posto del carburatore "il mio è un SI24/24" e un obice al posto della mia padella,almeno 20 kg in meno di me e continuava a rallentare e tirare le prime due marce,ma io ero in compagnia a passeggio chiacchierando con amici,ma  cominciavo ad incazzarmi in silenzio,sapendo di non avere ssperanza.Poi il destino ha voluto che la stradina in mezzo alle risaie sbucava su un rettilineo deserto di oltre 2 km,allo stop ho affiancato il tip top e ho scannato il mio motore poco prestante By Piccio di Novellara,tenevo stretto il manubrio aspettando l'onda d'urto causata dal sorpasso del Top Performance,arrivo a 100 e non passa, 110 non passa -120 lo vedo da quel coso indicato dalla freccia rossa in foto, -130 e sempre da quel coso indicato dalla freccia rossa si allontanava.Poi arrivati al ristoro,il tip top e i suo 4 scagnozzi ha tolto il suo cofano facendo finta che qualche cosa che non andava "strano hai fatto il gradasso per 1 ora quando eravamo in fila a 40 kmh,il primo rettilineo che trovi sei troppo grasso di carburazione"

L'ho guardato negli occhi, faticando non poco ad apparigli privo di emozioni,ma quanto è bastato per renderlo MUTO per tutta la sera. 

Vedi caro Snaicol,tutto sommato raccontare le proprie esperienze non  fa così male,se ti va le leggi oppure no,puoi condividere o non condividere quello che gli altri scrivono.

La cosa importante è scrivere con il cuore e la testa o viceversa.

P.S.per dovere di cronaca,sia il muto e i suoi scagnozzi non montavano GT Quattrini 225-232-244 

 

 

per_vrforum.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, paletti dice:

Ciao Paolo,effettivamente lui ne sa di Vespa.L'estate scorsa ho avuto il piacere di passare mezza giornata in compagnia di Poeta,Clapx e Damiano,prima nel bunker di Damiano,poi da un "porchettaro"sulle rive del lago di Albano,porchetta  pane di Genzano e frascati io Poeta e Clapx,mentre Damiano strappando la regola è andato di verdura alla griglia,vedendolo di persona Poeta sprizza amore da tutti i pori per la Vespa,ogni tanto se ne va con il pensiero dove noi non ci arriviamo e poi ritorna,.Dopo il banchetto e una settimana senza Vespa come un bambino dell'asilo ho chiesto di provare il px150 stock di Clapx,la Cosa di Damiano infine vedendomi così,Poeta mi ha lasciato per il breve tour e il rientro da Damiano,la sua Sv 177 Polini. >Ricordando quando raccontava la teoria del suo rodaggio,vicino a casa sua c'è una strada in discesa,una volta chiuso il motore sparava a manetta il motore,se non grippava era ok,allora per par condicio la strada del ritorno tutta in salita,ho fatto piangere il suo 177.Devo dire che non ha perso un colpo,preciso nelle cambiate e di telaio,per le prestazioni non mi pronuncio.Insomma,tutto sto fumo per dire che di persona è meglio di quanto sembra in tastiera.Se le sue scellerate modifiche di assetto le ha realmente fatte alle  sue Vespe,quella che ho guidato non ha fatto una piega,a manetta sul pavè,attraversando in curva i binari di passaggio a livello e tornanti vari.Precisa.                                                                                                                                                

  Ogni tanto si inceppava con discorsi opinabili, uno poco esperto se lo prendeva alla lettera,magari poteva farsi male.

Però è anche vero,se ci guardiamo intorno sono meglio 1000 Poeta che i nostri vicini di casa.

Viva la Vita,la Famiglia,il Lavoro,la Vespa e Poeta....................................

Leggendo i suoi scritti (fino a che non mi rompo le pa..e :)) e scambiando con lui opinioni, lo ritengo una bella persona come tu mi confermi.

Io se do una risposta, devo avere ben chiara la situazione ed essere sicuro al 110% di ciò che scrivo, altrimenti preferisco tacere. Paolo (Poeta) molto più esperto di me in tecnica di Vespa, probabilmente e l'età non l'aiuta ;), alcune volte si confonde rischiando di dare consigli non esattissimi, che potrebbero nuocere ai non esperti.

Ciao Lux

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luxinterior dice:

L'unico problema è che siete dei nonni :) 

Ciao Lux

 

ciao Lux stiamo andando in off topic.:mrgreen:

Nonno un paio do ciuffoli

 

 

nonno_lux.jpg

Modificato da paletti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a riguardo del forum fiacco direi lento a caricare in modo esasperante, ho provato di tutto ma resta tale. Fiacco riguardo gli argomenti postati è una cosa fisiologica un po' di tutti i forum del settore, non sempre ci sono nuovi motori o nuove vespe da sistemare.

Riguardo alla citazione su Poeta di sicuro è un appassionato, conosce l'argomento ma quando scrive ( qui diciamo scriveva ) difficilmente si riusciva a capire dove voleva andare a parare, in quanto ci si stufava prima di arrivare in fondo.

Ultima cosa, mi aggrego ai "vecchietti" fra poco fan 59 e la cifra incomincia a preoccuparmi ultimamente pare che gli anni passino sempre più in fretta.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, franzpero dice:

Ciao, a riguardo del forum fiacco direi lento a caricare in modo esasperante, ho provato di tutto ma resta tale. Fiacco riguardo gli argomenti postati è una cosa fisiologica un po' di tutti i forum del settore, non sempre ci sono nuovi motori o nuove vespe da sistemare.

Riguardo alla citazione su Poeta di sicuro è un appassionato, conosce l'argomento ma quando scrive ( qui diciamo scriveva ) difficilmente si riusciva a capire dove voleva andare a parare, in quanto ci si stufava prima di arrivare in fondo.

Ultima cosa, mi aggrego ai "vecchietti" fra poco fan 59 e la cifra incomincia a preoccuparmi ultimamente pare che gli anni passino sempre più in fretta.

Francesco

Ciao troppo in fretta,un mese dura 40% in meno rispetto a 20 anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, paletti dice:

Ciao troppo in fretta,un mese dura 40% in meno rispetto a 20 anni fa!

Confermo anch'io la sensazione..... Bisognerebbe poter fare le cose un pochino più a rilento e allora il tempo tornerebbe a scorre come dovrebbe!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono registrato da meno di un anno ho avuto comunque modo di verificare questo "assenteismo" di cui si parla. Ho assistito al cambiamento della grafica del sito/forum. Ci si abitua facilmente. Però ritengo che al di la della velocità di caricamento delle pagine o della grafica, un forum, questo forum nello specifico, venga consultato per la risoluzione di problemi e quindi, forse, in molti non scrivono nulla, ma leggono ciò che è stato già detto (essendoci un archivio enorme). Vedo però, di contro, molte persone che spesso ignorano le discussioni. Spesso sono anche veterani, che forse leggono ma non ritengono di dover dare il loro contributo. Forse, come già detto, per antipatia, o perchè è stato già detto tutto e quindi sarebbe una ripetizione. Ma ritengo comunque che chi arriva a scrivere un post nuovo, lo faccia perchè il suo caso è abbastanza personale e vorrebbe avere il parere e l'aiuto di tutti quelli che possono dire la loro. 
Parere personalissimo ovviamente...

6 ore fa, architect dice:

Confermo anch'io la sensazione..... Bisognerebbe poter fare le cose un pochino più a rilento e allora il tempo tornerebbe a scorre come dovrebbe!! 

Quanto è vero... ma come si fa? I ritmi imposti, perchè di questo si tratta, sono sempre troppo elevati. Come si rallenta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...