Vai al contenuto


Problema cilindro 177DR


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Salve, qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo? Ho smontato il cilindro e il pistone del 177Dr per fare dei lavori, prima di montarlo infilo il pistone nel cilindro ed entra perfettamente, allora monto il pistone sull'albero e magia, il cilindro non si riesce più a montare, il pistone entra fino a metà e poi si blocca, come se il pistone stesso ad un certo punto avesse un diametro maggiore e non va più nel cilindro...cosa è successo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo? Ho smontato il cilindro e il pistone del 177Dr per fare dei lavori, prima di montarlo infilo il pistone nel cilindro ed entra perfettamente, allora monto il pistone sull'albero e magia, il cilindro non si riesce più a montare, il pistone entra fino a metà e poi si blocca, come se il pistone stesso ad un certo punto avesse un diametro maggiore e non va più nel cilindro...cosa è successo????


L albero gira a dovere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

No, nulla...tra l'altro, prima di montarlo ho provato ad infilare il pistone nel cilindro e ci stava tutto...dopo aver montato il pistone è sorto il problema 


Hai cambiato le fasce elastiche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti è caduto per terra?

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La cricca c'è, ma come è avvenuta? È su questo che devi indagare.

Non ti consiglio di rimontarlo in queste condizioni, potresti provare una saldatura ( ci vuole un saldatore professionista che salda la ghisa) ma, visto il costo,potresti prendere un cilindro nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2017 at 11:26, Jckdaniels dice:

 

18 ore fa, nene1310 dice:


La lesione è minima non penso che influisca sul movimento del pistone

Lo penso anch'io ma temo che con le dilatazioni termiche potrebbe  crescere la lesione..

 

18 ore fa, Qarlo dice:

Ti è caduto per terra?

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 

No, l'ho trattato con i guanti..

17 ore fa, Vespa979 dice:

La cricca c'è, ma come è avvenuta? È su questo che devi indagare.

Non ti consiglio di rimontarlo in queste condizioni, potresti provare una saldatura ( ci vuole un saldatore professionista che salda la ghisa) ma, visto il costo,potresti prendere un cilindro nuovo.

Non ho idea di come si sia formata ma certamente ora non lo monterò più, questo è poco ma sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io da giovane ne ho montato uno in queste condizioni, un giorno si è staccato tutto il pezzo bloccando il motore. Per fortuna che è successo a passo d'uomo e non ha danneggiato i carter.
Non montarlo.

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi si passa al Polini, un amico ne ha uno in rodaggio che non lo soddisfa, lo darà a me...fatemi capire se son configurato bene...dunque io ho accensione Pinasco Flytech, albero originale Mazzuchelli, SI24/24E Dell'Orto (118-be3-160), filtro orignale T5, primaria 23drt. Mantengo questa configurazione? La base è un motore TS prima serie quindi albero 17"...che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, 0m8r4 dice:

Allora ragazzi si passa al Polini, un amico ne ha uno in rodaggio che non lo soddisfa, lo darà a me...fatemi capire se son configurato bene...dunque io ho accensione Pinasco Flytech, albero originale Mazzuchelli, SI24/24E Dell'Orto (118-be3-160), filtro orignale T5, primaria 23drt. Mantengo questa configurazione? La base è un motore TS prima serie quindi albero 17"...che ne dite?

Curiositá. Come ti andava il DR177 con il pignone drt da 23? Montavi 23/67? La tirava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...