Vai al contenuto


phbh 28 consigli acquisti


fenn
 Share

Recommended Posts

ciao

ho intenzione di montare un phbh 28 su polini 177, ho giá trovato un pó di discussioni sul settaggio, ma quello che vorrei sapere prima di tutto é cosa comprare esattamente:

stavo pensando a:

- collettore Marri, di cui si é parlato sul forum, che mi sembra riesca a far star piu dritto il carburatore e tappa il buco miscelatore

- il phbh giusto é quello BD? come questo? https://www.sip-scootershop.com/en/products/carburettor+dellorto+phbh+28_40021000  (Magari lo trovo a meno da qualche altra parte)

ho visto che nel kit  (https://www.sip-scootershop.com/en/products/carburettor+kit+serie+pro+_j40111000) della sip poi ci sono altre cose tipo delle guaine, il soffietto, e altre cose di cui ignoro l'utilitá.

mi potreste dire cosa serve davvero? le guaine, a meno che non siano molto particolari queste del kit, me le posso fare da solo; invece del soffietto avrei che mi avanza il filtro del conetto polini, posso usare quello?

grazie mille in anticipo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...
Carburatore dovresti prendere il bs altrimenti le viti di regolazione ti resterebbero dal lato della scocca
Collettore quello del marri penso sia la migliore scelta anche se costosetto ma meglio di quello polini o malossi, Ci sarebbero quelli scootrs ma anche quelli per fare stare il carburatore in una posizione umana necessitano di qualche modifica
Poi ti serve il kit conversione starter che è visibile nel link che hai messo tu, guaina acceleratore nuova perché quella originale risulterebbe corta
È in fine ti consiglio di mettere il soffitto originale attaccato alla scocca che ci sta bene con il venturi del phbh, magari con un bel gambaletto da donna messo in 2 attaccato al foro del telaio a mo di filtro.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il collettore polini mi sono trovato bene, il carburatore effettivamente resta abbastanza inclinato, ma non inficia sul suo funzionamento, neanche in riserva. Io ho la versione BS e probabilmente per una questione di comodità prenderei il BD, dato che le viti di regolazione, nonostante siano verso l'esterno della scocca, per raggiungerle bisogna smontare la cuffia (o staccare il carburatore), mentre con un cacciavite accorciato nel BD le vitine sarebbero raggiungibili, almeno col collettore polini.

La guaina dell'acceleratore rimane in effetti un po' corta, io l'ho allungata con un pezzetto di guaina nastrato sul moncone della vecchia, mentre per l'aria ho adattato corda e guaina originale con una legatura al pistoncino.

Il soffietto ho usato quello originale che entra (abbastanza faticosamente) nel cono di plastica del PHBH e non si strozza al contrario di quello Malossi (a quanto ho letto) e sto senza filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ragazzi, ora mi é piu chiaro.

solo una precisazione su questo punto: 

20 ore fa, V50Sfede dice:

mentre per l'aria ho adattato corda e guaina originale con una legatura al pistoncino.

 

questo sei riuscito a farlo con lo starter originale o con il kit di conversione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Starter originale, non ho comprato nulla al di fuori di carburatore e collettore con relativo gommotto. Ho fatto una piccola legatura in fil di ferro come se fosse la capocchia di una normale corda nell'occhiello della corda rigida originale, pare reggere, ma anche se dovesse saltare non finirebbe da nessuna parte visto che il condotto del pistoncino è cieco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 14/9/2017 at 20:07, fenn dice:

ciao

ho intenzione di montare un phbh 28 su polini 177, ho giá trovato un pó di discussioni sul settaggio, ma quello che vorrei sapere prima di tutto é cosa comprare esattamente:

stavo pensando a:

- collettore Marri, di cui si é parlato sul forum, che mi sembra riesca a far star piu dritto il carburatore e tappa il buco miscelatore

- il phbh giusto é quello BD? come questo? https://www.sip-scootershop.com/en/products/carburettor+dellorto+phbh+28_40021000  (Magari lo trovo a meno da qualche altra parte)

ho visto che nel kit  (https://www.sip-scootershop.com/en/products/carburettor+kit+serie+pro+_j40111000) della sip poi ci sono altre cose tipo delle guaine, il soffietto, e altre cose di cui ignoro l'utilitá.

mi potreste dire cosa serve davvero? le guaine, a meno che non siano molto particolari queste del kit, me le posso fare da solo; invece del soffietto avrei che mi avanza il filtro del conetto polini, posso usare quello?

grazie mille in anticipo

ciao

Ciao,

ho montato pure io un PHBH 28 BD con collettore Marri e relative guaine malossi e kit starter,

Il carburatore ci sta e con il soffietto originale piaggio

 

20170810_114226[1].jpg

Screenshot_20170924-203423[1].png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2017 at 20:45, cukigrppia dice:

Ciao,

ho montato pure io un PHBH 28 BD con collettore Marri e relative guaine malossi e kit starter,

Il carburatore ci sta e con il soffietto originale piaggio

 

20170810_114226[1].jpg

Screenshot_20170924-203423[1].png

Ciao,in generale  un collettore così lungo su un 28 non ha troppa dispersione.Secondo me un Si 24 ben settato,lavorando direttamente sull'aspirazione è più diretto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Vedo solo ora questo post e come è fatto questo collettore Marri. Starà dritto ma è esageratamente lungo.

Con Malossi e Polini i carburatori lavoreranno pure inclinati ( ma senza problemi), ma stanno pure molto più vicini alla valvola. 

Ed infatti chiedetevi pure perchè li hanno fatti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...