Vai al contenuto


Richiesta informazioni bollo Vespa (urgente)


Eremita
 Share

Recommended Posts

 

 

 

Salve a tutti gli utenti del forum e Buona Domenica a tutti! :ciao:

 

Vengo subito al dunque.

Nel Giugno 2016 ho acquistato una Vespa 125 GTR anno di fabbricazione/costruzione 1969 ed anno di immatricolazione 1970, iscritta FMI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e relativa Targa Oro.

Il precedente proprietario non aveva pagato il bollo per il 2016.

Nel Marzo di quest' anno (2017) ho venduto regolarmente la Vespa al P. R. A. ad un' altra persona.

Il mio dubbio è questo: non avendo pagato i bolli per l' anno scorso (2016) e per l' anno in corso (2017), poiché la Vespa quando era di mia proprietà non ha mai circolato su suolo pubblico, rischio di intercorrere in qualche sanzione o posso stare tranquillo?

Inoltre, se l' attuale proprietario, che ha acquistato la Vespa da me personalmente nel Marzo 2017, la Vespa la utilizza, il bollo per l' anno in corso (2017), lo devo pagare io o lo deve pagare lui, dal momento che nei tre mesi iniziali di quest' anno (Gennaio, Febbraio e Marzo) la Vespa (nonostante non circolasse) è stata di mia proprietà?

Ci tengo a precisare (anche se non so se ciò abbia valenza) che la persona a cui ho venduto la Vespa, nonché l' attuale proprietario, risiede in una regione autonoma, nella fattispecie in Trentino-Alto Adige, in provincia di Trento (TN) e che anche la persona da cui l' ho acquistata risiede in una regione autonoma, in questo caso la Sicilia, in provincia di Ragusa (RG). 

Un grazie infinite in anticipo a tutti, in attesa di ricevere risposte in merito da parte dei più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non rischi sanzioni e non devi pagare nulla.

Trattandosi di tassa di circolazione, l'acquirente pagherà il bollo solo al momento di metterla in circolazione e non prima, quindi, visto che gliel'hai venduta, per quest'anno, se circola, se la vede lui nella sua regione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Gino! :ciao:

Aspettavo proprio una tua risposta!

Oltre che gentilissimo e sempre disponibilissimo, sei una fonte di risorse e nozioni inesauribile!! :applauso: :mavieni:

Grazie infinite per la risposta pronta ed esauriente come sempre!!! ;-) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

De nada! :ok:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...