Vai al contenuto


restauro e iscrizione vespa sprint veloce 1 serie


iniesta
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti quest'inverno vorrei mettere a posto laa mia sprint veloce ,

revisione motore sostituzione cuscinetti paraoli gommini ecc. revisione cambio e sostituzione cavalletto contakm.

Ho notato che la vernice tuttosommato è buona ma sono presenti alcuni punti di ruggine nelle sacche laterali nel manubrio e sotto la pedana ora cercherò di allegare qualche foto.

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vespa la uso tutti i giorni per piccoli tratti

ma è arrivato il momento di darle una sistemata poiche ha troppe vibrazioni , frena pochissimo ammortizzatori scarichi silent block (secondo me ingottiti).

Ho ia ordinato parecchi pezzi  la vorrei mantenere originale il più possibile , l'unica cosa che voglio sostituire sono gli ammortizzatori e la marmitta ho preso una bgm touring e lo montata per provarla ha una discreta coppia in basso le salite che prima facevo in prima ora le faccio in seconda l'unica nota negativa l'aumento di vibrazioni che secondo me non dipendono tanto dalle parti consumate che prima ho citato.

Qualcuno di voi ha provato a costruirsi un silent block da mettere all'attaco col carter?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Iniesta, benvenuto su VR e buona permanenza.

Non hai ancora avuto risposte perché hai aperto la discussione nella sezione "In rilievo" che, per via dei lavori di ristrutturazione del sito, era temporaneamente "aperta". Ho provveduto allo spostamento nella sezione appropriata.

Venendo alla tua Vespa, direi che a livello di carrozzeria gode di buone condizioni; è stata già riverniciata, direi, visto il cavalletto in tinta...
Per i ritocchi, la soluzione migliore consiste nel far fare una boccettina di vernice a campione presso un colorificio specializzato; in questo modo sarai sicuro che la tinta sia quanto più vicina possibile a quella usata sulla Vespa.

Per quanto riguarda i silent block, essi sono ovviamente già presenti di fabbrica può essere opportuna , dopo tanti anni, la loro sostituzione. Operazione non semplicissima, per via della necessità di attrezzatura specifica, da farsi solo se quelli montati sono palesemente malmessi.

Assicurati che la marmitta non abbia rotture interne, anche se nuova, e che sia ben fissata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...