Vai al contenuto

Restyling Forum 2017


horus
 Share

Recommended Posts

Il 8/9/2017 at 12:14, iena dice:

Ma lo trascini direttamente sotto, dove c'è scritto "Trascinare i file qui per allegarli"? Anche a me funziona.

 

Anch'io ho problemi con gli allegati e le immagini da inserire. ho solo il tasto "Inserire altri media" - "insersci allegato esistente" - "inserisci da URL".

Grazie.

Ciao. Clafo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
8 ore fa, clafo dice:

Anch'io ho problemi con gli allegati e le immagini da inserire. ho solo il tasto "Inserire altri media" - "insersci allegato esistente" - "inserisci da URL".

Grazie.

Ciao. Clafo.

Si era così perchè avevi raggiunto il massimo di allegati per il tuo livello, quindi il sistema ti permetteva soltanto di usare i tuoi allegati già presenti sul server o linkarli da altri URL, ho alzato di altri 10 mega gli allegati per gli utenti Senior quindi ora hai ancora spazio.

Ricordo a tutti che in funzione dei livelli ci sono alcune limitazioni. Gli utenti Supporter ed i Soci invece non ne hanno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, horusbird dice:

In realtà è tutto al proprio posto, purtroppo molti post di diversi anni fa (quello citato risale al 2012) si portavano dietro link con configurazioni e indirizzi che negli ultimi aggiornamenti il sistema non poteva riuscire a gestire.

 

Grazie per la risposta, io in realtà a parte lo straniamento iniziale avevo già capito come risolverla, ho rinfrescato i segnalibri delle discussioni che volevo tenere in evidenza ed ora sono a posto.

Ciao e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve 

quando provo a collegarmi ho il seguente messaggio d'errore "Spiacente, c'è un problema La pagina richiesta non esiste Codice errore 1S160/2" Poi inserisco il nick e la password ed arrivo sul forum. 

Buona strada

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
7 ore fa, gearbox dice:

Salve 

quando provo a collegarmi ho il seguente messaggio d'errore "Spiacente, c'è un problema La pagina richiesta non esiste Codice errore 1S160/2" Poi inserisco il nick e la password ed arrivo sul forum. 

Buona strada

 

 

Cosa intendi esattamente? Provi a collegarti come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno succedendo cose strane, ora sotto gli avatar compare questa scritta

 Cattura.JPG.4eb7804419c2881a272582ea372433f0.JPG

 

Inoltre qualche avatar, come quello dell'utente, tipo quello dell'utente querida-presencia qua sopra, ha una dimensione che occupa metà della larghezza dello schermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ora non più! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2017 at 07:07, horusbird dice:

Cosa intendi esattamente? Provi a collegarti come?

Buona sera horusbird

Ho salvato il link del forum, ma quando lo clicco appare la scritta che ho riportato. Poi nick e password e il forum si apre.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, gearbox dice:

Buona sera horusbird

Ho salvato il link del forum, ma quando lo clicco appare la scritta che ho riportato. Poi nick e password e il forum si apre.

Successo anche a me qualche settimana fa , è solo una questione di nomenclatura .
L'indirizzo (url) del vecchio forum era
http://www.vesparesources.com/forum
ora è diventato
http://www.vesparesources.com/
Quindi accedendo al vecchio URL salvato nei preferiti si ha la schermata da te segnalata .
Aggiornando il segnalibro con il nuovo indirizzo il problema sparirà .

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Razos dice:

Successo anche a me qualche settimana fa , è solo una questione di nomenclatura .
L'indirizzo (url) del vecchio forum era
http://www.vesparesources.com/forum
ora è diventato
http://www.vesparesources.com/
Quindi accedendo al vecchio URL salvato nei preferiti si ha la schermata da te segnalata .
Aggiornando il segnalibro con il nuovo indirizzo il problema sparirà .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo un problema che mi capita con Safari 11.0 su MacOs ElCapitan: la schermata iniziale non mostra la barra con il login, insomma quella da cui si può accedere. E così devo usare Chrome per vedere il forum.

E ogni tanto su Tapatalk sembra cercare all'infinito la pagina degli ultimi messaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo un problema che non è un problema reale ma "estetico".

Praticamente tutti i forum che seguo che hanno il forum basato su IPS hanno lo stesso layout per le email di notifica. Non si potrebbe modificare almeno il colore predominante nel template della mail passandolo dall'azzurro al rosso scuro come c'è qua sul forum? Passando tra una mail e l'altra non riesco a capire a colpo d'occhio di quale forum si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Il 2/10/2017 at 23:20, iena dice:

Segnalo un problema che non è un problema reale ma "estetico".

Praticamente tutti i forum che seguo che hanno il forum basato su IPS hanno lo stesso layout per le email di notifica. Non si potrebbe modificare almeno il colore predominante nel template della mail passandolo dall'azzurro al rosso scuro come c'è qua sul forum? Passando tra una mail e l'altra non riesco a capire a colpo d'occhio di quale forum si tratta.

Prova a vedere adesso, l'unico modo per far vedere bene le differenze è mettere un fondo scuro e lettere chiare, in questo caso crea anche una linea che divide i vari post, Potrei intervenire sul codice ma al momento eviterei perchè al prossimo aggiornamento del tema potrei dover rimetterci le mani... vedi se così è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
9 minuti fa, scamarillo dice:

Ciao a tutti, avendo un numero di telaio con sigla ( supponiamo V5A1T 123456 ) non è più possibile risalire al modello esatto della vespa ?

Questa funzione era molto utile...

c'e' sempre : nel menù Utility Vespa --> Database Telai Vespa http://www.vesparesources.com/database-telai-vespa/

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' sempre : nel menù Utility Vespa --> Database Telai Vespa http://www.vesparesources.com/database-telai-vespa/

Questo l’ho visto , ma avendo solamente un numero di telaio in mano non è più possibile per esempio identificare una vespa 50 L piuttosto che N... non c’è più la possibilità di inserire il numero di telaio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
6 ore fa, scamarillo dice:


Questo l’ho visto , ma avendo solamente un numero di telaio in mano non è più possibile per esempio identificare una vespa 50 L piuttosto che N... non c’è più la possibilità di inserire il numero di telaio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come no?

db.png.5261df4fd16484589c450a63197e28a9.png

è lo stesso di prima, inserisci sigla e numero e lui ti da il modello con scheda tecnica relativa,

6 ore fa, luxinterior dice:

Ho notato con dispiacere che da quando è cambiato VR, non c'è più il post che segnala il compleanno degli utenti.

Per me è anche un modo di salutare gli amici.

Ciao Lux

Era una app, ora vedo se la trovo per IPS

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, horusbird dice:

Prova a vedere adesso, l'unico modo per far vedere bene le differenze è mettere un fondo scuro e lettere chiare, in questo caso crea anche una linea che divide i vari post, Potrei intervenire sul codice ma al momento eviterei perchè al prossimo aggiornamento del tema potrei dover rimetterci le mani... vedi se così è meglio.

Vedo le notifiche identiche a prima, comunque non è un problema, pensavo ci fosse un qualche modo per personalizzare i colori, nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, horusbird dice:

Prova a vedere adesso, l'unico modo per far vedere bene le differenze è mettere un fondo scuro e lettere chiare, in questo caso crea anche una linea che divide i vari post, Potrei intervenire sul codice ma al momento eviterei perchè al prossimo aggiornamento del tema potrei dover rimetterci le mani... vedi se così è meglio.

Scusa, mi sono accorto solo ora: le email sono rimaste identiche, però vedo che è stato modificato il layout delle notifiche qua in testa al forum. Non è che hai modificato quelle invece che il template delle mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
47 minuti fa, iena dice:

Scusa, mi sono accorto solo ora: le email sono rimaste identiche, però vedo che è stato modificato il layout delle notifiche qua in testa al forum. Non è che hai modificato quelle invece che il template delle mail?

che sono le email? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
8 ore fa, scamarillo dice:

A quel punto è un problema di lettura su iPhone 

il link database telai vespa mi porta solamente su schede tecniche e sotto la rapportatura...

 

provero da pc...

 

Da PC funziona, invece da iphone no dato che lo script al momento lavora in Iframe ed è residente su un altro server.

Comunque ragazzi... vi invidio davvero se sapete e riuscite ad usare in maniera completa il forum, io divento cieco e mi viene il nervoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...