Vai al contenuto


Differenze dischi surflex px 150 E


Pierluigi
 Share

Recommended Posts

Amici vi scrivo perché tramite il tasto ricerca non ho trovato risposte.

Votrei acquistare dischi + infradischi SURFLEX per la mia vespa più che pepata.

mi trovo davanti un bivio: ho trovato 3 prodotti differenti entrambi "apparentemente" adatti per la px 150.

Sono tutte 3 dischi + 2 infradischi + 6 molle rinforzate (che non userò perché ho già le malossi).

Non c'è nessuna descrizione (apparte in codici) che mi faccia capire quale sia la differenza tra i 3 articoli: per capirci dalla più "scarsa" alla più "prestante"

 

- codice s1287 https://www.lavespadue.it/frizioni-surflex-vespa-frizione-surflex-per-vespa-125-150-sprint-veloce-super-gt-gtr-gl-1957-al-1964-px-pe-1980-al-1997.1.25.728.gp.2891.uw

 

- codice s1389 https://www.lavespadue.it/frizioni-surflex-vespa-frizione-surflex-per-vespa-px-125-150-1980-al-1998.1.25.728.gp.2934.uw

 

-codice s1916 https://www.lavespadue.it/frizioni-vespa-serie-dischi-frizione-surflex-per-vespa-px-125-150.1.25.725.gp.4847.uw

 

quest'ultimo articolo mi incuriosisce di più: mi spiego meglio. Solitamente mi rifornisco da vesp@t1me. Fino agli inzi dell'estate gli ultimi due articoli linkati avevano lo stesso prezzo (come potete notare dai link di un altro ricambista).

Oggi spulciando sul sito vesp@t1me, noto che il prezzo delle s1916 è RADDOPPIATO! Ben 64 cocuzze!

alche ho chiamato l'assistenza per chiedere delucidazioni e mi hanno riferito che qualche settimana fa la surflex ha comunicato loro di aumentare il prezzo di questo specifico ricambio. Non ha saputo spiegarmi la differenza tra i due articoli "apparentemente" uguali. Infatti mi ha consigliato di richiamarlo tra 2 settimane in modo da sentire l'azienda produttrice e fornirmi una valida spiegazione.

È stato lo stesso ragazzo dell'assistenza a confermarmi che fino a qualche mese fa i ricambi avevano lo stesso prezzo!

booo:mah:

 

qualcuno ne sa di più?

 

:ciao:

Pier

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Aggiorno , con ritardo questa discussione..

il ricambio codice s1916 è leggermente sceso su vesp@time (49€ circa, ma comunque più alto rispetto agli altri ricambi elencati)

Elenco le caratteristiche: innanzitutto non sono 3 dischi (come mi avevano precedentemente riferito al telefono) ma sono 4 [4 dischi + 3 infradischi + molle]

i dischi sono guarniti in surflex a differenza degli altri guarniti in sughero, quindi credo debbano essere più prestazionali

non so dirvi però che differenza ci sia tra surflex/sughero (a me sembran uguali:D)

 

 

ciao

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Cataloghi Surflex alla mano:

La guarnitura in Surflex dovrebbe essere quella mescola grigiastra antisaltellamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...