Vai al contenuto


Vespa fl2 accensione elettrica non funziona


max9931
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da ormai 3 anni possiedo una vespa fl2 50 usata ma purtroppo ho iniziato ad usarla solo da qualche mese.

Appena acquistata ho dovuto sostituire il motorino d'avviamento dal meccanico poichè l'accensione elettrica non funzionava, una volta sostituito lì per lì sembrava funzionare.

Fino ad oggi ho cercato di mantenere la mia vespa attiva ma visto che la accendevo di tanto in tanto per accenderla la spingevo e non usavo l'accensione elettrica perchè non funzionava (pensando fosse la batteria scarica).

Oggi sono andato a comprare una nuova batteria ma l'accensione non andava, allora ne ho provata un'altra ma anche questa non funzionava. Potrebbe esserci un problema a livello elettrico?

 

P.S.

il clacson non funziona a meno che non si usi la freccia sinistra

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco bene il modello, ma posso ipotizzare che funzioni simile al px. Quindi controlla che sia in buono stato il teleruttore, ed eventualmente prova a verificare se funziona sia il pulsante di avviamento sia il consenso.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco bene il modello, ma posso ipotizzare che funzioni simile al px. Quindi controlla che sia in buono stato il teleruttore, ed eventualmente prova a verificare se funziona sia il pulsante di avviamento sia il consenso.

 

N.

 

Ok proverò! grazie mille e se qualcun altro ha un'idea mi faccia sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai anche una prova "empirica": collega direttamente il motorino d'avviamento con la batteria, se funziona e gira bene il problema è l'impianto elettrico.

Dovrebbe essere semplice e senza smontare niente: il filo positivo che arriva al motorino è fissato con un dadino per la massa basta la carcassa dello stesso o il carter del motore (occhio che sfiammano i contatti se fai questa prova!)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai anche una prova "empirica": collega direttamente il motorino d'avviamento con la batteria, se funziona e gira bene il problema è l'impianto elettrico.

Dovrebbe essere semplice e senza smontare niente: il filo positivo che arriva al motorino è fissato con un dadino per la massa basta la carcassa dello stesso o il carter del motore (occhio che sfiammano i contatti se fai questa prova!)

 

Ok grazie mille proverò anche questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti l'altro giorno mi sono messo a smontare la ruota di dietro e mi sono accorto che sul teleruttore era staccato un filo, allora ho pensato che magari fosse quel filo staccato a non far sì che la vespa si accenda con la batteria. Ho collegato il filo staccato e anche una batteria abbastanza carica e ho provato, partita al primo colpo! Quindi problema risolto!!!

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...