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Restauro Vespa 50 Special del Gennaio 1975


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Aggiornamento: albero montato attorno alle 2 di notte tra martedì e mercoledì per sfruttare le ore più fresche :mrgreen: Vespetta partita al secondo colpo ;-)

Ora torneremo stanotte o domani notte a riassemblare i particolari e finalmente si viaggerà in 50 special! 

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Le manopole ti servono quelle nere rigate con stemma esagonale, lo sterzo puoi verniciarlo anche dove in origine, la piaggio ha lesinato sulla vernice.

Tutte le marmitte VESPA in origine , quando uscivano da Piaggio erano di quel cosiddetto VIRATO ORO, esattamente come la foto che ti ha postato LUCA, né nere,  né trasparenti. quel particolare co

Anche il clacson nuovo è arrivato e funziona perfettamente! In attesa di ritargarla (se ne riparla in autunno ) ecco una foto di chiusura che ben riassume i 18 mesi trascorsi insieme   

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Dopo un anno e mezzo praticamente preciso eccola tornare a ruggire! L'emozione è tanta dato che si tratta del mio primo restauro integrale... Al momento non funzionano soltanto clacson e luce posteriore (si accettano suggerimenti :mrgreen:) ma diciamo che il più è fatto!

 

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10 ore fa, Psycovespa77 dice:

Se riesci a far funzionare la luce dietro,riparte anche il clacson.

Grazie! Ho visto dallo schema che la "fonte" è la stessa... Mi si è rotto anche il tester :mrgreen: per cui oggi ne acquisto un altro e vedo dove si blocca la corrente ;-)

Vi tengo aggiornati!

 

Grazie Manuel per i complimenti! 

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Se poi vuoi una mano,non ci metto molto ad arrivare da te.Potrei anche aver trovato una cosa per il t5 che ti potrebbe interessare,sopra c'è stampato un numero...1942 se non ricordo male.

Edited by Psycovespa77
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47 minuti fa, Psycovespa77 dice:

Se poi vuoi una mano,non ci metto molto ad arrivare da te.Potrei anche aver trovato una cosa per il t5 che ti potrebbe interessare,sopra c'è stampato un numero...1942 se non ricordo male.

Ah però! Potrebbe interessare e come! ;-)

Per l'impianto elettrico cerco di imparare qualcosa e se mi arrendo ti faccio un fischio :mrgreen:

Per il 1942 interessantissimo... 

Ti mando un MP ;-)

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Rimontando lo sportellino mi sono accorto che non avevo documentato la soluzione adottata per fissare la linguetta di chiusura: ho scelto di filettare il pernio e fissare con dadino (rispetto alla foto sostituito con autobloccante)

20180809_140030.jpg

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Il 10/8/2018 at 20:11, vints dice:

Dal video mi sembra che hai montato al contrario la ruota posteriore sulla vespa.

Vai al minuto 2:51

Non è solo un'apparenza... :mrgreen: C'è finita una foto di una fase d'assemblaggio molto provvisoria al posto della definitiva... comunque garantisco che ora è tutto a posto ;-)

20180811_121706.jpg

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In attesa della targa e della revisione che me la faranno portare a spasso, mi diverto raccogliendo il materiale fotografico dei lavori di restauro in piccoli video ;-)

Eccone uno del prima e dopo la cura

 

 

Edited by fabryvet
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  • 4 weeks later...
MODERATOR

Bellissime tutte , specialmente la T5  ??

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