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Vespa 50 N 1966 Unificata


ninobari
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MODERATOR

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Vol.

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Da queste foto molti dettagli non sono visibili.
Probabilmente il clacson passerebbe inosservato nelle foto, vista anche l'esigua risoluzione imposta nella procedura online; per la sella evidentemente c'è poco da fare, se non la sostituzione.

Ti segnalo l'ammortizzatore anteriore: la N monterebbe quello a tamponi di gomma, esteriormente più snello.
Le viti del clacson devono essere zincate, testa a taglio.
Anche la vite a croce che fissa il trasparente del fanale posteriore è inappropriata, sostituiscila con una a taglio.
Cavalletto e leveraggi sembrano verniciati e non zincati, tuttavia è difficile che te li contestino.
La verniciatura è stesa molto bene, anche se un po' abbondante in certi punti (vedi tappo del contachilometri).

Se metti altre foto ti sapremo dire.
 

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Fai le foto come se dovessi mandarle all'esaminatore per l'iscrizione al registro storico.

Ciao, Gino

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47 minuti fa, Vespa979 dice:

Aggiungo che si nota la mancanza della scritta anteriore adesiva argentata "vespa 50".

Parere personale...quel tappo non si puo' vedere:azz:

Sì quella la devo incollare 

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  • 1 month later...
  • 2 years later...
Il 28/7/2017 at 13:12, Marben dice:

Quoto le puntuali osservazioni di Exstreme.

Il parafango è assolutamente originale e parrebbe in buonissime condizioni; non cambiarlo assolutamente, men che meno con le solite orribili riproduzioni.

Hai l'impressione che sia troppo grande perché la Vespa monta le ruote da 9" originali, ma i nostri occhi sono abituati alle sorelle con ruote da 10".

 

Oltre a quanto è già stato indicato, ti segnalo:

- il proiettore anteriore non originale: è un Bosatta, mentre l'originale è Siem con trasparente in vetro;

- il clacson non è originale, su una Vespa di questo tipo consiglierei un KAA6V con griglia in ottone cromato;

- il cavalletto, se la vista non mi inganna, è quello maggiorato da 20 mm, la tua Vespa nasceva con quello da 16 mm, zincato;

- il fanale posteriore deve avere la cornice di alluminio attorno al catadiottro e deve essere sempre marchiato Siem.

Ciao. Complimenti per la preparazione in merito. Anche io ho una vespa 50 n unificata del 1966, le tue parole sono molto utili. Grazie. 

Mi sorge un dubbio, ho fatto varie ricerche e per la unificata sembra che la sella originale è la biposto con un bordino grigio, ma non ho capito ancora se ha una scritta dietro, sapresti aiutarmi? 

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Ciao Andrea , per la sella in origine usciva dalla piaggio con la mono posto , la sella singola .

Se controlli il serbatoio ,se originale , dovresti avere un dato dove veniva agganciata la sella .

Comunque tutti o quasi , all'acquisto facevano sostituire la sella con una lunga ,senza maniglia al centro , dietro c'è la targhetta aquila Italia ,.

Io monto questa lunga ed lo scritta all'FMI ,senza problemi

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Il 28/7/2017 at 13:12, Marben dice:

Quoto le puntuali osservazioni di Exstreme.

Il parafango è assolutamente originale e parrebbe in buonissime condizioni; non cambiarlo assolutamente, men che meno con le solite orribili riproduzioni.

Hai l'impressione che sia troppo grande perché la Vespa monta le ruote da 9" originali, ma i nostri occhi sono abituati alle sorelle con ruote da 10".

 

Oltre a quanto è già stato indicato, ti segnalo:

- il proiettore anteriore non originale: è un Bosatta, mentre l'originale è Siem con trasparente in vetro;

- il clacson non è originale, su una Vespa di questo tipo consiglierei un KAA6V con griglia in ottone cromato;

- il cavalletto, se la vista non mi inganna, è quello maggiorato da 20 mm, la tua Vespa nasceva con quello da 16 mm, zincato;

- il fanale posteriore deve avere la cornice di alluminio attorno al catadiottro e deve essere sempre marchiato Siem.

Ciao. Grazie per il grande aiuto che date. Ho anche io una vespa 50 n unificata del 1966. La vorrei iscrivere al registro storico, ma prima mi piacerebbe se la commentaste voi. 

La sella ho dovrebbe essere quella come modello ma essendo non originale mamca la taghetta aquila che provvederò ad attaccare. 

So che tutti gli accessori dovranno essere tolti. Specchietto, gancio porta pacchi, ruota di scorta e supporto. 

Ho un grande dubbio sulla scritta adesiva anteriore vespa 50 se deve essere di volore nero o alluminio. 

Vo ringrazio in anticipo. 

IMG_20210103_134336_compress1.jpg

IMG_20210103_134341_compress48.jpg

IMG_20210103_134349_1_compress15.jpg

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2 minuti fa, Andrea marino dice:

Ciao. Grazie per il grande aiuto che date. Ho anche io una vespa 50 n unificata del 1966. La vorrei iscrivere al registro storico, ma prima mi piacerebbe se la commentaste voi. 

La sella ho dovrebbe essere quella come modello ma essendo non originale mamca la taghetta aquila che provvederò ad attaccare. 

So che tutti gli accessori dovranno essere tolti. Specchietto, gancio porta pacchi, ruota di scorta e supporto. 

Ho un grande dubbio sulla scritta adesiva anteriore vespa 50 se deve essere di volore nero o alluminio. 

Vo ringrazio in anticipo. 

IMG_20210103_134336_compress1.jpg

IMG_20210103_134341_compress48.jpg

IMG_20210103_134349_1_compress15.jpg

IMG_20210103_134326_compress20.jpg

Scusate per gli errori grammaticali, ho scritto il tutto con um cellulare e mentre lavoravo. Neanche ho riletto 

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2 ore fa, ninobari dice:

Ciao Andrea , per la sella in origine usciva dalla piaggio con la mono posto , la sella singola .

Se controlli il serbatoio ,se originale , dovresti avere un dato dove veniva agganciata la sella .

Comunque tutti o quasi , all'acquisto facevano sostituire la sella con una lunga ,senza maniglia al centro , dietro c'è la targhetta aquila Italia ,.

Io monto questa lunga ed lo scritta all'FMI ,senza problemi

Grazie. E per la scritta adesiva davanti  sa dirmi se di colore nero o alluminio? 

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