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Restauro VNB4t


il_fra
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Salve non sono nuovo del forum, ma scrivo poco, vorrei continuare il restauro della mia vnb fermo ormai da tempo, avrei voluto fare il più possibile da solo, ma i fatti mi hanno dimostrato che di tempo ne ho poco, vi chiedo se qualcuno di voi conosce qualche bravo carrozziere/lattoniere in zona Roma e provincia, la vespa come potete vedere in foto ha ruggine passate, più di quanta credessi in realtà, ma sono sicuro che si possa recuperare...il motore gira, ovviamente va revisionato ma è completo e prima che la vespa rimanesse ferma per quasi 20 anni funzionava tutto.

Avete consigli su chi affidarmi? Mi affido alla vostra profonda esperienza del argomento

grazie a chiunque mi fornirà il suo contributo

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STAFF

Credo che sia uno di quei casi da affidare a "SanSimone da Viterbo".

Cerca i suoi restauri, il nick è simonegsx.

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Contatterò sicuramente simonegsx, che tra l'altro non potrei non conoscere di fama...

Invece per quanto riguarda il motore, sapete indicarmi qualche meccanico onesto e competente sempre su Roma?

Avevo un meccanico davvero ferrato che si prendeva cura della mia et3, ma nel frattempo per motivi anagrafici e di salute è fuori combattimento:roll:

sono disposto anche a pagare qualche utente del forum che voglia dedicare un po' di tempo ad aiutarmi..tra l'altro avrei un altro blocco Vnb 4 marce questo però lo vorrei preparare (ma questo forse più in la!)

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  • 4 years later...

Salve, riesumo questo post perché (Purtroppo) la Vespa è rimasta pressochè in queste condizioni.
Sono stato fuori per lavoro ed ora ches ono di nuovo stabilmente a Roma, vorrei riprendere il restauro.
Vi rinnovo la domanda, a chi potrei affidarmi specialmente per quanto riguarda il telaio..
Vi ringrazio

Modificato da il_fra
errore ortografico
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  • 3 months later...

Allora riprendo la discussione, il telaio è il lavorazione, mi hanno detto che ci vorrà un po'..

Durante le vacanze ho avuto modo di controllare il motore. Sono riuscito anche a farlo partire per qualche istante, ma era ovvio che ci fosse qualcosa che non andava.

Ho aperto e sebbene la situazione fosse meglio di come mi aspettassi, comunque c'è parecchio da sostituire o sistemare.

Faccio una premessa, vorrei evitare cilindri maggiorati ecc. Però ciò che per necessità cambio vorrei farlo "rinforzando" dove necessario.

Sicuramente da una mia analisi da profano, ci saranno da cambiare:

-Albero motore (ha molto gioco)

-Paraoli, cuscinetti, prigionieri

- parastrappi (suona tantissimo)

- Scatola Frizione (sembra deformata)

- testa cilindro sembra sfilettata la candela

Vorrei mettere tutto originale, ma in alcuni casi ho letto che non tutti i pezzi sono di qualità come all'epoca.

Quindi vi chiedo se vale la pena prendere tutto originale, o se magari alcune cose sono di qualità migliore da altri produttori.

Grazie in anticipo

 

 

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