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pk50XLvespa

Non ci capisco niente!

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Ciao a tutti , il vespino (pk 75dr 6t)

È appena stato acceso x la prima volta,fa un rumore strano, non borbotta e non tiene il minimo anche con la vite tutta avvitata, la vite carburazione è ad 1 giro e mezzo non so cosa fare, ha un 54 di massimo credo.

Chiedo cortesemente aiuto!!

 

~Draf~

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Ho rifatto il motore e c'ho messo il 16/10 o 12 ma ho anche un phgb 19 devo fare un gommotto, comunque la vespa non scoppieta come dovrebbe

 

~Draf~

dando per scontato che la parte elettrica sia a posto, che il carburatore sia ben pulito e il nuovo gt ben assemblato.....inizia col montare un getto massimo da 56-57 sul tuo carburatore da 16 che hai (modello preciso 10 o 12?) se monti anche una marmitta originale

 

la vite laterale per la carburazione del minimo parti tenendola svitata di 3 quarti di giro....poi a motore ben caldo vedi la vespa come risponde

prova quanto detto e posta il risultato ;)

 

ah candela b7hs o meglio l82c

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di pk ci capisco poco.... hai le puntine?

se si regolale meglio

 

per il resto non è che si capisca un gran che quale sia il problema, comunque aumenta il getto del max come consigliato

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Ciao a tutti, dopo avere verificato che il pistone sia messo giusto, messo un getto 58, regolato il minimo e la carburazione ecco il risultato:https://youtu.be/QYv5RDw0YD8

 

 

~Draf~

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Rumore strano, il motore gira libero? la messa in fase l'hai rimessa come era? (nel caso prova ad anticipare o a ritardare) scarico cosa monti? Il collettore com'era con la strozzatura o libero?

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Si nel senso se il collettore al suo interno è tipo conico (nel senso che si restringe) oppure è sempre uguale non presenta, appunto, strozzature.

Cmq prova a controllare l'accensione ed a regolare l'anticipo, la candela di che colore è nocciola?

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domanda: i 4 dadi alla base del cilindro sono ben serrati ai prigionieri?

allora, ne sono quasi sicuro , li ho anche ricontrollati.

 

Il collettore non e strozzato, domani provo con l'anticipo.

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Ma l anticipo, lo statore come lo giro? Orario o anti

 

~Draf~

Se lo giri in senso orario lo ritardi, se invece, lo giri in senso antiorario lo anticipi :)

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Mmmmm strano perché è allineato bene, hai modo di provare con un altra bobina?

Cmq prova anche a farlo girare con l'aria chiusa (fallo scaldare un po) xke nel video l'hai lasciata aperta, bisogna andare a tentativi e ad esclusione x capire quale sia la causa di questo problema

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più che mistero potrebbe essere la spiegazione di quel "ticchettio" che si sente nel filmato: il volano tocca lo statore! CONTROLLA

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

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