Vai al contenuto


Nuovo arrivo vespa GL


cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Ciao amici, mi sono regalato una GL (vespa di cui sono sempre stato innamorato!), purtroppo il mezzo è stato pxizzatto, con il taglio del nasello e il posizionamento di quello px, sul telaio sx è stato saldato un porta ruota, cassettino px e cofani di una ts rally credo. Ma il fatto che fosse in regola con targa e documenti mi ha indotto a fare questo acquisto e a programmare un restauro invernale non semplicissimo ma non me la sentivo di lasciarmela sfuggire....

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

La vespa si presenta al momento in questo stato, presto postero altre immagini!

vespa gl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non sembra malvagia certo ci sarà da lavorare complimenti

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Credo che abbiano cambiato anche il parafango anteriore, mi sembra troppo squadrato.

Quello delle GL ha le forme più tondeggianti, pur essendo molto simile.

Per il portaclacson (nasello), se non hanno tagliato anche la parte dello scudo dove viene saldato, non c'è problema. Il ricambio si trova.

Hai controllato la zona della punzonatura? Con il montaggio del portaruota e della ruota di scorta, potrebbero averla danneggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Falla rivivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Falla rivivere!

Lo farò certamente, spero di poter contare anche sul tuo aiuto, ho comprato la vespa da un signore di 71 anni della provincia di Catania che l'aveva comprata 10 anni fa, una verniciatura a pennello con effetto pelle modifiche da mal di stomaco e tanto vissuto! Da Settembre mi dedicherò anima, cuore e portafogli a lei per farla tornare a risplendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo che ci fossero in giro certi artisti che si divertivano a fare questi "capolavori", complimenti per il tuo acquisto e buon lavoro, visto che ne avrai molto per riportarla al suo splendore!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamoci che la Vespa è nata per motorizzare un'Italia povera che usciva dalla II guerra mondiale , un mezzo da lavoro ..così è rimasto fino a qualche decennio fa ,prima di diventare un oggetto di culto ,forse anche eccessivo attualmente . Se qualcosa si rompeva , si riparava e si adattava quello che si aveva disponibile al momento ,tutto qui .

 

Un mio conoscente prese una bacchetta che aveva due grossi buchi sul telaio posteriore ;ebbene questi buchi servivano per infilare un artiglio per trasportare bombole del gas .

Ora suddetta vespa giace lucida sotto un telo,con i buchi prontamente tappati .

Eppure sono sicuro che la sua vera gloria fu trasportare bombole del gas per chissà quanto tempo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il signore l'ha presa dieci anni fa e da allora l'ha usata giornalmente, il mio amico che si occuperà di rimetterla in tiro di carrozzeria e che presto sarà qui con noi su VR già ci sta pensando. Il proprietario che ha preceduto il signore che l'ha data a me probabilmente voleva farne una SS 180 visto che i cofani montati e adattati sono quelli

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

 

Ci sarà da lavorare

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Hai di che divertirti... Aspettiamo altre foto ed i primi lavori :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai di che divertirti... Aspettiamo altre foto ed i primi lavori :ok:

Non avrò di che annoiarmi, l'unica cosa che mi preoccupa un pochetto e rifare gli occhielli laterali ai lati della targa essendo bombati forse dovrei recuperarli da un altro telaio? Forse ho trovato il motore giusto..... Mi stuzzica l'idea su suggerimento di totodani di montare un 177 pinasco in alluminio.... Cosa consigli Marben?

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per gli occhielli, con un po' di pratica si potrebbero riprodurre a mano, magari costruendo un piccolo punzone.

Per tua fortuna ne devi riprodurre solo uno, l'altro va chiuso.

 

 

Per il gruppo termico, dipende un po' dalle tue esigenze.

Anche il suo 150 a due travasi, con poche ottimizzazioni, si fa apprezzare. Le prestazioni arrivano ad essere paragonabili ad un PX 150, se ti serve di più, naturalmente, dovrai ricorrere al Pinasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli occhielli, con un po' di pratica si potrebbero riprodurre a mano, magari costruendo un piccolo punzone.

Per tua fortuna ne devi riprodurre solo uno, l'altro va chiuso.

 

 

Per il gruppo termico, dipende un po' dalle tue esigenze.

Anche il suo 150 a due travasi, con poche ottimizzazioni, si fa apprezzare. Le prestazioni arrivano ad essere paragonabili ad un PX 150, se ti serve di più, naturalmente, dovrai ricorrere al Pinasco.

Purtroppo amico mio sono due perché dalla parte opposta c'è la stessa situazione, l'altro andrà chiuso! Come motore vorrei qualcosa che mi faccia fare un viaggetto con molta tranquillità e senza dover sforzare

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Direi che l'hanno verniciata con la scopa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questa vespa ha per me tanti significati, il primo è che si tratta del regalo per i miei quarant'anni! E poi un meraviglioso viaggio con il mio amico Mimmo, presto lo presenterò qui su VR in una terra fantastica come la Sicilia. Dopo un viaggio sulla arrivato a Villa San Giovanni ci inbarchiamo per Messina. È un giovedì sera il panorama è sempre spettacolare! Dopo il meritato riposo siamo ad Acireale per una colazione a base di granita alle mandorle e brioche calda bollente (da Massimo Cannavò in corso Savoia) lo consiglio persone è favolosa! Poi primo acquisto vespa Arcobaleno 125 del 1986 e in seguito la mia GL dopo le operazioni del passaggio di proprietà ci dirigiamo a Siracusa una pausa pranzo al bar Teocrito dove non poteva mancare il mio dolce preferito, la cassata! Dopo le procedure di passaggio per una px 125 del 1983 in perfette condizioni e dopo aver fatto qualche acquisto culinario il rientro! Ho voluto condividere con voi questo meraviglioso viaggio! La prossima avendo una compagna palermitana mi piacerebbe una Vespa targata Palermo.....f1aa53a145d2e9746f36e6b61149afb0.jpg2588c2b41d56cea3aa00f882804ca9cc.jpg1920b11e5f40514b3e8c2ead5a5c8f65.jpg3162cf0e8723d8bd739d0b4dd5cf9496.jpg446a048e797f50ca0409a1fbdbd19d4c.jpg

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

i numeri sono apposto, del resto il mezzo è anche stato revisionato il nasello devo prenderlo come il portabatteria e il parafango, monta motore px. ci metterò tutto l'impegno per farla risplendere!!

 

Complimenti per la nuova arrivata; sono convinto che tornerà presto al suo antico splendore, ancora più bella di quando è uscita da mamma Piaggio.

 

Ehhh... le faro trapezoidale... hanno un fascino tutto loro... io ne so qualcosa purtroppo... :mrgreen: la GL poi è forse la Vespa più bella ed elegante al tempo stesso mai prodotta dalla Piaggio.

Seguirò con moltissimo piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la nuova arrivata; sono convinto che tornerà presto al suo antico splendore, ancora più bella di quando è uscita da mamma Piaggio.

 

Ehhh... le faro trapezoidale... hanno un fascino tutto loro... io ne so qualcosa purtroppo... :mrgreen: la GL poi è forse la Vespa più bella ed elegante al tempo stesso mai prodotta dalla Piaggio.

Seguirò con moltissimo piacere.

le faro trapezoidale sono una vera meraviglia!

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver condiviso il tuo viaggio a prendere la Vespa, hai trasmesso l'atmosfera della terra di Sicilia e delle sue specialità ;-)

 

Alla tua GL è successo quello che soprattutto negli anni '80 accadeva a tante vespe, far assomigliare i modelli più vecchi alle Px; ma anche questo fa parte della sua storia.

Seguirò con piacere il restauro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver condiviso il tuo viaggio a prendere la Vespa, hai trasmesso l'atmosfera della terra di Sicilia e delle sue specialità ;-)

 

Alla tua GL è successo quello che soprattutto negli anni '80 accadeva a tante vespe, far assomigliare i modelli più vecchi alle Px; ma anche questo fa parte della sua storia.

Seguirò con piacere il restauro :ciao:

Sono da sempre abituato a viaggiare, ma quando fai un viaggio con un amico vero con cui Condivi la passione per la vespa e per il buon mangiare è il top. Poi quando tutto va come dovrebbe meglio ancora! Sono innamorato della Sicilia e il prossimo acquisto sarà una px con targa Palermo per la mia amata!

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...