Jigen789 0 Posted 21 June 2017 - 17:57 Share Posted 21 June 2017 - 17:57 Salve ragazzi, sono un paio d'anni che non scrivo più nulla ma eccomi qui di nuovo, comunque, passiamo al sodo. In questi giorni ho ripreso in mano la mia 50 Special con 102cc Polini dopo un anno d'astinenza e sono tornati a galla 2+1 problemini: 1) Fa tanta fatica a partire da fredda, con lo starter tirato ci vogliono sempre 8-10 spedalate. In allegato ho messo le foto della candela che monto ora e del carburatore Dell'Orto 19.19 (su cui credo ci sarà sicuramente da mettere le mani). 2) Ho trovato sotto il carburatore il gommino nero che vedete in allegato, premetto che somiglia molto a quello che va sul rubinetto della miscela, solo che è leggermente più grande... se qualcuno ha qualche idea, secondo me non è nemmeno mio ed è là da chissà quanti anni. 3) Sta benedetta miscela a quanto % si fa? Io ero rimasto al 2% ma ho paura che sia troppo magra! Vi ringrazio infinitamente:) 0 Quote Link to post Share on other sites
elmikelino 0 Posted 21 June 2017 - 18:44 Share Posted 21 June 2017 - 18:44 La carburazione com'è ? Che getto monti? La candela dovrebbe essere una B7HS non ES, cambiala. Il gommino sembra proprio quello dell'asta del rubinetto. Miscela al 2% non serve di più. 0 Quote Link to post Share on other sites
Luigi66 1 Posted 21 June 2017 - 18:45 Share Posted 21 June 2017 - 18:45 benzina al 2% , la candela bosch o champion gradazione 240 ma a passo corto e non quella della foto 0 Quote Link to post Share on other sites
Joe75HGT 3 Posted 21 June 2017 - 19:44 MODERATOR Share Posted 21 June 2017 - 19:44 Se ha la nuova testa Racing sul 102cc Polini ci va la candela a passo lungo . 0 Quote Link to post Share on other sites
Jigen789 0 Posted 22 June 2017 - 17:52 Author Share Posted 22 June 2017 - 17:52 La carburazione com'è ? Che getto monti?La candela dovrebbe essere una B7HS non ES, cambiala. Il gommino sembra proprio quello dell'asta del rubinetto. Miscela al 2% non serve di più. Grazie a te ed anche agli altri per le risposte. Confermo come dice Joe che ci va la candela a passo lungo, mi puoi comunque spiegare la differenza fra B7HS e B7ES? Per quanto riguarda la carburazione non so darti una risposta certa, credo proprio che aprirò il carburatore questo weekend e poi ti saprò dire:) 0 Quote Link to post Share on other sites
steste89 1 Posted 23 June 2017 - 12:17 Share Posted 23 June 2017 - 12:17 HS = passo lungo ES = passo corto Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link to post Share on other sites
Jigen789 0 Posted 25 June 2017 - 11:08 Author Share Posted 25 June 2017 - 11:08 HS = passo lungoES = passo corto Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Sicuro? Perchè la mia sono quasi convinto al 100% che sia a passo lungo... Comunque ho dato una controllata: la vite della carburazione era svitata 1 giro e 3/4. Getto minimo 42. Getto massimo 83. Starter 60. 0 Quote Link to post Share on other sites
elmikelino 0 Posted 25 June 2017 - 13:26 Share Posted 25 June 2017 - 13:26 HS = passo lungoES = passo corto Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Il contrario 0 Quote Link to post Share on other sites
Jigen789 0 Posted 26 June 2017 - 07:33 Author Share Posted 26 June 2017 - 07:33 Il contrario Ma allora quella che ho io va bene, giusto? 0 Quote Link to post Share on other sites
Jigen789 0 Posted 28 June 2017 - 19:48 Author Share Posted 28 June 2017 - 19:48 Up, datemi una mano, por favor:) 0 Quote Link to post Share on other sites
vints 25 Posted 28 June 2017 - 20:30 Share Posted 28 June 2017 - 20:30 Se osservate bene dalla foto della candela, si vede che è passo lungo. Hai dato una bella pulita al carburatore? 0 Quote Link to post Share on other sites
Jigen789 0 Posted 29 June 2017 - 10:51 Author Share Posted 29 June 2017 - 10:51 Se osservate bene dalla foto della candela, si vede che è passo lungo. Hai dato una bella pulita al carburatore? Si, l'ho pulito ma non l'ho ancora rimontato, aspettavo un parere sui getti... dici che dovrei farlo e vedere come va? 0 Quote Link to post Share on other sites
Jigen789 0 Posted 5 July 2017 - 06:09 Author Share Posted 5 July 2017 - 06:09 Visto che smontando il carburatore ho notato che la guarnizione della vaschetta era rotta (infatti ora perde miscela a nastro) mi sono fatto arrivare un kit. Solo che... qualcuno mi può dire dove vadano le due guarnizioni che ho cerchiato? Devo precisare che questo kit sarebbe per i carburatori SHBC mentre io ho un SHB. Grazie. 0 Quote Link to post Share on other sites
Andrea78153 12 Posted 5 July 2017 - 14:31 Share Posted 5 July 2017 - 14:31 Quella di carta/sughero sotto la vite del fu ghetto a cui si attacca il tubicino della ben a, quello con sotto il filtrino. L'altro se non ricordo male sul meccanismo della leva della ghigliottina ma del shbc 0 Quote Link to post Share on other sites
Jigen789 0 Posted 6 July 2017 - 10:24 Author Share Posted 6 July 2017 - 10:24 Quella di carta/sughero sotto la vite del fu ghetto a cui si attacca il tubicino della ben a, quello con sotto il filtrino.L'altro se non ricordo male sul meccanismo della leva della ghigliottina ma del shbc Grazie mille, ora tornano tutte! Confermo comunque che dopo aver pulito il carburatore da fredda ci vogliono solo 2 spedalate per farla partire! Per quanto riguardo i getti, qualche parere? 0 Quote Link to post Share on other sites
vints 25 Posted 6 July 2017 - 19:34 Share Posted 6 July 2017 - 19:34 Ora che hai revisionato il carburatore, fai la prova della candela, una bella tirata in 4 marcia e vedi che colore è la candela 0 Quote Link to post Share on other sites
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