Vai al contenuto


Consumo eccessivo di olio x miscela.


Pinocchio11
 Share

Recommended Posts

Ho una Cosa 2 200, che ha un consumo impressionante di olio miscela. Penso di abolire il mix, per il pericolo di grippare senza olio. Meglio il vecchio misurino è più affidabile e non si rischia problemi, oltre al fatto che fuma come un turco. Regolare l'olio non é facile e rende isterici, oltre al portafoglio che soffre. Cosa ne pensate?:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quanti km fai con un litro d'olio? Io all'epoca circa 900, effettivamente un po' pochi.

 

 

A conti fatti, considerando 28 km/l come valore indicativo, saremmo a poco più del 3% medio, che mi sembra accettabile, specie se la percorrenza è stata fatta in larga parte col gas abbondantemente aperto.

Non so a quanto ammontino i consumi di Pinocchio, ma se fossero particolarmente più bassi, conviene indagare sul miscelatore nel suo complesso.

Se invece con un litro si percorrono 900-1000 km, direi che il funzionamento è soddisfacente e non vedo validi motivi per eliminare un dispositivo comodo ed affidabile.

 

Ricordiamoci che la quantità di olio pompata risente di due fattori: i giri del motore e l'apertura della valvola gas. Io infatti ho registrato notevoli variazioni, su PX 200 con pompante dedicato del 200: da poco più di 900 km segnati, ad oltre 1200, in viaggi diversi, con andature estremamente diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...