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Monto il 177 pinasco e faccio danni: scaldata in rodaggio


m.Olaboy
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Allora il vecchio pinasco alluminio era meglio per simili montaggi.... PESSIMA LA SCELTA PINASCO di sostituirlo conquesto più performante ma molto meno facile da montare in un setting diciamo P&P anzi lo ritengo impossibile da proporre senza travasi raccordati e quindi senza aprire i carter!

 

Per una volta sono d'accordo con Poeta... Il vecchio 177 era un bel prodotto, buono per turismo, meritava di continuare ad essere prodotto.

 

Comunque a 2,3 mm di squish, seppure con la testa a berretto di fantino, quel cilindro non va avanti. Bene alzare di 0,5 mm, di più è troppo controproducente.

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Ragazzi ho un piccolo aggiornamento, quasi mi vergogno a postare la foto :oops: (sono veramente scarso).

 

In poche parole prima del montaggio ho sottovalutato alla grande la dilatazione che avrebbe avuto il cilindro, di conseguenza la quantità di materiale limata non è bastata a non far sfregare i denti del volano sul cilindro.... :nono::nono:

 

File_000 (2).jpg

 

Potrebbe essere questa la causa dei rumori/vibrazioni che sentivo probabilmente...

 

 

 

 

 

 

 

Scusate ma l'anticipo? e pio, l'olio Castrol sitetico quale?

 

Ciao

 

l anticipo non è sato toccato, l'olio è questo:

 

 

File_000 (1).jpg

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Per una volta sono d'accordo con Poeta... Il vecchio 177 era un bel prodotto, buono per turismo, meritava di continuare ad essere prodotto.

 

Comunque a 2,3 mm di squish, seppure con la testa a berretto di fantino, quel cilindro non va avanti. Bene alzare di 0,5 mm, di più è troppo controproducente.

 

io il magny c'è lo montato con la sua guarnizione in metallo data in dotazione, ma poi ho fatto tornire la testa portando la squisc a 1.3

ad oggi ho 2000km e sembra andare moooolto bene :vespone:(grattatina)

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Intanto ringrazio tutti di cuore per gli interventi.

 

Sono veramente abbattuto,

 

ho speso 245euro per questo gruppo termico perchè desideravo un po' più di potenza (specialmente per le uscite con zavorrina) ma allo stesso tempo avere una cosa affidabile e invece...

 

 

 

Allora Tommy la candela è nera, ti posto una foto

 

[ATTACH=CONFIG]167031[/ATTACH]

 

Non sembra che ci siano trafilaggi dalla testa perchè ho dato una leggera pulita, però inizialmente si vedeva proprio una "colata" nera tra cilindro e testa... il motore e i paraoli originali hanno 22.000km.

 

Tommy ma se continuo ad usare il gt così rischio di danneggiare altre componenti tipo biella, cuscinetti ecc..??? sento rumore di ferraglia/vibrazioni appena sale di giri e va sotto sforzo....

 

Dalla foto si vede che la camera dis scoppio dopo soli 150 km è eccessivamente incrostata e di colore nero... sei sicuro di non avere problemi al paraolio lato frizione?

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Ragazzi ho un piccolo aggiornamento, quasi mi vergogno a postare la foto :oops: (sono veramente scarso).

 

In poche parole prima del montaggio ho sottovalutato alla grande la dilatazione che avrebbe avuto il cilindro, di conseguenza la quantità di materiale limata non è bastata a non far sfregare i denti del volano sul cilindro.... :nono::nono:

 

[ATTACH=CONFIG]167090[/ATTACH]

 

Potrebbe essere questa la causa dei rumori/vibrazioni che sentivo probabilmente...

 

ma perchè tu hai l'avviamento elettrico?

io per esempio ho montato il volano della elestart, ma la ghiera l'ho tolta

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Dalla foto si vede che la camera dis scoppio dopo soli 150 km è eccessivamente incrostata e di colore nero... sei sicuro di non avere problemi al paraolio lato frizione?

 

Non saprei, devo controllare.

 

 

 

ma perchè tu hai l'avviamento elettrico?

io per esempio ho montato il volano della elestart, ma la ghiera l'ho tolta

 

si è un px del 2002

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Dalla foto si vede che la camera dis scoppio dopo soli 150 km è eccessivamente incrostata e di colore nero... sei sicuro di non avere problemi al paraolio lato frizione?

 

ho fatto la prova del tappo carico olio, il minimo non si alzava. dovrebbe essere ok

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