Vai al contenuto


130 dr turistico collinare


noos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti..mi accingo a studiare la mia nuova elaborazione x la mia special con ruote 3.00 10

 

130 dr (originale)

 

Albero tameni anticipato

 

27/69 con parastrappi bilanciato

 

19/19 shb

 

Sito siluro..

 

Dovrei andar bene abitando in un paese dove la maggior parte sono tutte salite e per lo più con mia moglie ci facciamo qualche giretto fuori paese misto tra collina e rettilinei..

 

Pesiamo 60kg a testa..

 

Ditemi voi.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa mia configurazione a parte la marmitta. Ti consiglio anche una molla rinforzata per la frizione o una nuova completa tipo polini.

L'unico consiglio è quello di raccordare i travasi del carter alla base del cilindro.

Per come la utilizzerai andrà benissimo, consumi poco e velocità intorno ai 90 km/h da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..e grazie per la risposta..

Non cambio marmitta xke mi piace la siluro sia perché è da "bassi" e sia per il look..

Cmq la velocità di punta.. 90 kmh va benissimo..e il consumo sicuramente sarà abbastanza ridotto

L importante e che anche basso di giri va.

Per la frizione avevo pensato una surflex 3 dischi ben settata con molla polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..a me interessa che ha una bella coppia anche a bassi giri..non mi interessa la velocità..se sono 90kmh ad esempio va benissimo così...perché oltre non oso spingermi..è pur sempre un vespino..l importante è la coppia,la ripresa..

Quindi il dr che è un cilindro fasato basso..la siluro, una marmitta da bassi..la 27/69 giusto compromesso tra allungo e ripresa secondo me..una bella raccordata va fatta senza toccare fasi..

L unico dubbio è l albero motore..

Anticipato o no??

Tameni mi sembra un ottimo marchio rispetto ad un mazzuccelli

Non so..vorrei qualche delucidazione se mettendo un anticipato o meno cambia molto..

Grazie x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto anche lo stesso albero e va benone. "Anticipato" permette di avere più miscela che entra e quindi più potenza. Il top sarebbe lavorare l'albero ad hoc con calcoli alla mano, ma lasciando la valvola originale vedrai che andrà bene. Magari potresti farlo bilanciare che male non fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...