Vai al contenuto


Colore hp


Shardana
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, Possiedo un HP del 1996, questa hp.jpg a cui devo sostituire il parafango perchè spaccato.

So che in genere il codice colore sull'hp si trova scritto in una targhetta sulla sinistra nel baulettino, ecco, la mia non ce l'ha.

Spulciando su internet, ho trovato un sito in cui si parla dei colori dell'hp un blu metallizzato 118 e un blu metallizzato PM 5/3, ma fatto sta che non sono riuscito a capire quali siano le differenze tra i due.

Potete darmi il colore esatto please?:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ho avuto il tuo stesso problema. Ho mandato mail alla Piaggio e mi hanno risposto che il mio modello con quel numero di telaio non esisteva e quindi non potevano risalire ai codici colore di quell'anno. Alla fine ho fatto un po' di testa mia chiedendo qua e la ed alla fine ho scelto il rosso pamplona 882 piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vernice è ancora quella originale, potresti provare a confrontare la vespa o un suo pezzo con le mazzette presso un colorificio.

È difficile inquadrare i colori della HP, in quanto è stata prodotta in due "serie", con colori differenti tra le due.

Strano addirittura il fatto della vespa HP di Auricchio...in piaggio davvero non hanno i dati di produzione di mezzi così recenti?...:mah::testate:

 

a trovarli

 

http://www.vespahp.eu/phpBB/viewtopic.php?f=8&t=124&sid=80f26435efdbe686bb3c21394689f01f

 

Peccato manchino i riferimenti ai codici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che ho fatto? Dovevo verniciare il parafango, ho preso uno sportellino, sono andato in colorificio (del cavolo), mi hanno detto che volevano il codice, gli ho parlato del blu metallizzato 118 e del blu metallizzato PM 5/3 mi hanno risposto che quelli non erano i codici e che volevano i codici, hanno cercato nel loro catalogo colori della piaggio e non hanno trovato una cippa, alla fine la signora del colorificio mi ha detto che il blu metallizzato della mia vespa aveva un altro codice e che confrontandolo con lo sportellino il colore risultava identico, visto che la mia hp è una combattente, me ne sono fatto fare una bomboletta.... mai l'avessi fatto

Vi dico solo che mi è costata 25 euri, il colore una volta applicato è palesemente diverso, la vernice ho dovuto dare un botto passate perchè nonostante il fondo grigio restava abbastanza trasparente e si notava troppo la differenza di sfumatura dove magari era gia stata passata più pesantemente e dove magari era più leggera. Aveva lo spuzzatore a ventaglio, (per il lavoro che dovevo fare l'ho trovato scomodissimo, ho provato anche a cambiarlo con uno di bomboletta normale ma era peggio) la vernice era densa e colava a goccie direttamente dallo spruzzatore e non ditemi che l'ho agitata male perchè sono rimasto diversi minuti scuotendola, l'ho utilizzata quasi tutta a causa della sua trasparenza e ce l'ho pure buttata, unica pecca e che non mi sono segnato il colore perche ho pensato che non mi servisse visto che era sbagliato, ma in realtà avrei dovuto segnarlo per capire che è un colore da escludere, perchè non si sa mai, l'unica cosa che mi ricordo era un blu metallizzato finiva con xx89 o xx98 una roba del genere, veramente che inculata...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

arriverà a rispondere sicuramente qualcuno .

quando si va al colorificio e gli dici i codici anche se non sono quelli ti danno una corrispondenza.

se non lo hanno fatto io mi farei rimborsare .

 

guarda qui :

http://www.vespahp.eu/phpBB/viewtopic.php?f=8&t=7487

 

 

qui i colori :

 

http://www.vespahp.eu/phpBB/viewtopic.php?f=8&t=279

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io propenderei per il Blu Metallizzato 118; il 5/3 è molto simile, ma se ricordo bene era in uso sulle N-V, forse HP del 1992 o giù di lì. Per una del 1996 propenderei per il 118 che peraltro era in uso anche sul PX Arcobaleno di quel periodo e verosimilmente su qualche altro mezzo Piaggio. In quegli anni c'era anche il Blu Dakota 224, ma dai miei ricordi dovrebbe essere più chiaro e meno "acceso" delle ET4 e degli Hexagon.

Di più non saprei direi, comunque controllate sempre dentro al bauletto, nel caso della HP l'etichetta col colore era applicata lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io propenderei per il Blu Metallizzato 118; il 5/3 è molto simile, ma se ricordo bene era in uso sulle N-V, forse HP del 1992 o giù di lì. Per una del 1996 propenderei per il 118 che peraltro era in uso anche sul PX Arcobaleno di quel periodo e verosimilmente su qualche altro mezzo Piaggio. In quegli anni c'era anche il Blu Dakota 224, ma dai miei ricordi dovrebbe essere più chiaro e meno "acceso" delle ET4 e degli Hexagon.

Di più non saprei direi, comunque controllate sempre dentro al bauletto, nel caso della HP l'etichetta col colore era applicata lì.

Grazie Marben, ora è tutto un po piu chiaro, anche se la frittata ormai è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sia chiaro, le mie sono ipotesi, in quanto tali possono essere smentite.

Purtroppo, paradossalmente, è più difficile avere certezze per le HP, come per le Arcobaleno anni '90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...