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tocco93

Consigli per carburatore 28 phbh ns

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Ciao a tutti ho da poco acquistato un 28 phbh ns da montare su un 130 della vmc.

Il carburatore in questione è settato cosi:

polverizzatore 270ba

Massimo 115

Minimo 52

Spillo X52

Valvola 50

Power jet tappato.

La vespa va benissimo a bassi e medi ma in alto tartaglia molto e fa fumo, ne consegue che in allungo non va molto.(ho anche una sito siluro)

Secondo voi basta che scendo ancora come getto massimo oppure c è qualcosa di errato nel setting?

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Ciao a tutti ho da poco acquistato un 28 phbh ns da montare su un 130 della vmc.

Il carburatore in questione è settato cosi:

polverizzatore 270ba

Massimo 115

Minimo 52

Spillo X52

Valvola 50

Power jet tappato.

La vespa va benissimo a bassi e medi ma in alto tartaglia molto e fa fumo, ne consegue che in allungo non va molto.(ho anche una sito siluro)

Secondo voi basta che scendo ancora come getto massimo oppure c è qualcosa di errato nel setting?

 

Un 28 con la sito a siluro? O.o

Penso che carburatori grossi e marmitte un po' chiuse non vadano d'accordo...

Io non so aiutarti, aspetta il parere di qualcun altro

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La siluro per ora è provvisoria in attesa di un espansione :)

Secondo te quindi la colpa è della marmitta e non del carburatore?

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La siluro per ora è provvisoria in attesa di un espansione :)

Secondo te quindi la colpa è della marmitta e non del carburatore?

 

Magari dovresti smagrire un po' agli alti... Ma come ti ho detto aspetta gli esperti che non sono così competente

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Che espansione monterai?

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Penso una Simonini.

Sapevo già che la siluro era molto chiusa(soprattutto la sito) ma volevo riuscire a farci almeno questo mese così l espansione la prendevo il prossimo.

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Ma almeno un Promino provvisorio... Vabbé, se il cilindro è fasato alto allora penso vada bene la Simonini, perché so che come espansione svuota molto più delle altre ai bassi...

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Non spendere soldi inutilmente per fare un 130,non ce la farai mai a starmi davanti:mrgreen:

Ma al posto della simonini,la vmc da 130€ la scarti sensa pensarci?

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Non spendere soldi inutilmente per fare un 130,non ce la farai mai a starmi davanti:mrgreen:

Ma al posto della simonini,la vmc da 130€ la scarti sensa pensarci?

Giusto quella mi era passata di mente :ok:

Secondo te il carburatore come polverizzatore e spillo possono andare bene?

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Su quello non saprei aiutarti,di solito quando mi capitano carburatori con power jet li metto in una scatola e restano li.Sono un po piu rognosi da carburare e ci vuole del tempo.Cala intanto il getto max e vedi come si comporta.

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Oggi dato che mi sono svegliato abbastanza presto(le 13) ho perso un po di tempo a trovare il getto del massimo. Dove varie prove sono arrivato ad un 104 . La candela secondo voi è troppo chiara o può andare bene? Considerate che sono sempre in rodaggio. 0ba0f615dbb8cadc8f996ddb9fc68612.jpgde25b204880a99c557a71f3269c46876.jpg

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

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Ultimi aggiornamenti :dopo varie prove fatte in questi giorni i risultati non sono cambiati di molto,provato ad alzare e abbassare il massimo, aprire e richiedere il power jet ma il problema rimane. Il setting finale provvisorio è questo :

Massimo 104

Minimo 52

Powerjet chiuso.

La vespa va va ma non bene,come se affogasse continuamente a gas aperto, in più ora al rilascio del gas scende di giri piu lentamente(mentre con power jet aperto non succede).

Perse le speranze Sto pensando quindi di prendere un 28 nuovo e tirare via questo qui. Che modello dovrei scegliere secondo te psyco? Gironzolando su ebay ho visto il 28 phbh as per 2 tempi ma non so che cosa monta di stock...

 

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Il 7/5/2017 at 11:35, tocco93 dice:

Ciao a tutti ho da poco acquistato un 28 phbh ns da montare su un 130 della vmc.

Il carburatore in questione è settato cosi:

polverizzatore 270ba

Massimo 115

Minimo 52

Spillo X52

Valvola 50

Power jet tappato.

La vespa va benissimo a bassi e medi ma in alto tartaglia molto e fa fumo, ne consegue che in allungo non va molto.(ho anche una sito siluro)

Secondo voi basta che scendo ancora come getto massimo oppure c è qualcosa di errato nel setting?

Ciao, tra le mani preso lo stesso carburatore e fa gli stessi problemi, poi come hai risolto?

Dubbi al momento è sul polverizzatore, dovrebbe essere un FD 262 per 2 tempi?  Dicono in giro che sigla NS è per 4 tempi. Qualcuno ne sa qualcosa dei PHBH NS che nessuno è mai riuscito sembra a dare la soluzione per carburare. Sembra che manca benzina ad ogni accenno ad accellerare appena di più o che affoga (chissà), per quello anche sembra da 4 tempi che ha bisogno di un depressore...  Se qualcuno ne sa qualcosa, perchè è bello come carburatore e ha più regolazioni per aver meno consumi ai medi e giusti al max ....  grazie.

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Puoi provare a trasformarlo in specifico per 2t(il tuo è ibrido)cambiando spillo-polverizzatiore.portapolverizzatore.O comprarne uno nuovo uguale a quello specifico per 2t ed usare quello che hai adesso come ricambi.

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Il 20/2/2019 at 21:09, Psycovespa77 dice:

Puoi provare a trasformarlo in specifico per 2t(il tuo è ibrido)cambiando spillo-polverizzatiore.portapolverizzatore.O comprarne uno nuovo uguale a quello specifico per 2t ed usare quello che hai adesso come ricambi.

Grazie, cercato un po' ma quali codici hanno questi spillo poverizzatore e portapolverizzatore? Ed è certo che poi va, perchè già provato varie ore, ed è lunga capire, se hai esperienza che va sicuro questo 26 NS cambiandolo così.

E come getto di potenza c'è su un 80 e un getto 90 di MAX, che quindi sono da sommare, ma poi c'è anche che i diametri dei fori di questi getti sono completamente diversi, quindi uno sarà misura in decimi mm e l'altro in base al flusso... che casino, quindi sono da sommare come? Con tutte queste variabili...

Se è sicuro che cambiando coi codici giusti a qualcuno ha funzionato, in caso, via con un altro tentativo, sennò senza carburatore e con lo spruzzino a mano : )

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Leggi qua   https://www.et3.it/topic/39593-guida-trasformazione-carburatori-ibridi-in-2t-by-whine/   

Io ne ho trasformati un paio seguendo la guida e prelevando i pezzi necessari da carburatori-donatori nativi 2t.Funzionano.Ma è una menata reperire tutti i pezzetti nuovi e comunque non li regalano.Alla fine,un 28 o un 30 nuovi specifici per 2t costa circa 90 euro;vedi quanto ti costa trasformarne uno con tutti i componenti nuovi e valuta se ti conviene.

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