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Dr 177 scaldata?


bandit76
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Scusa, ma hai fatto lucidare senza il pistone nuovo come riferimento per il gioco?

 

Come pistoni, so che uno dei massimi riferimenti in Italia è Scafuto, prova a cercare su internet.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

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Il Drcosta talemnte poco che nemmeno la fatica di portarlo in rettifica giustica la sua lucidatura!!!

 

Il SEEGER originale sul DR??? Monta quelli a sezione circolare!!!

 

Il seeger lo hai tolto o è ancora piantato sulla Valvola???

 

La testa POLINI sul DR chiede ben più di due semplici guarnizioni originali (0,2+0,2), servono 0,8m!!! ovvero guarnzione da 1-1,2mm in carta , serrata perde il 25%.

 

Getto con marma POLINI 112.

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In effetti, neppure io richiuderei il motore senza essermi accertato con sicurezza che il seeger del pistone sia stato espulso.

Se si e' piantato nella valvola, probabilmente l'ha danneggiata...

Un buon metodo per vedere qualcosa, sarebbe quello di controllare le spalle dell'albero se sono segnate o no...

Col cilindro smontato, si dovrebbe vedere abbastanza bene....

io uno sguardo glielo darei....

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diversi anni fa mi successe la stessa cosa, come consigliato , dall"imbocco dei carer riesci a vedere, con una buona luce la base della valvola gia la spalla dell "albero e" un indizio , stacca il motore fai un bel lavaggio con nafta cosi da far uscire eventuali rimasugli di metallo. poi spetta a te se riutilizzare quel gt o riprenderlo nuovo.

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Scusa, ma hai fatto lucidare senza il pistone nuovo come riferimento per il gioco?

 

Come pistoni, so che uno dei massimi riferimenti in Italia è Scafuto, prova a cercare su internet.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

 

Il cilindro lho fatto lucidare la rettifica mi ha detto che ci vuole il pistone originale da 63.

 

Alla fine ho comprato un nuovo gruppo dr a 115 euro.

 

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Il Drcosta talemnte poco che nemmeno la fatica di portarlo in rettifica giustica la sua lucidatura!!!

 

Il SEEGER originale sul DR??? Monta quelli a sezione circolare!!!

 

Il seeger lo hai tolto o è ancora piantato sulla Valvola???

 

La testa POLINI sul DR chiede ben più di due semplici guarnizioni originali (0,2+0,2), servono 0,8m!!! ovvero guarnzione da 1-1,2mm in carta , serrata perde il 25%.

 

Getto con marma POLINI 112.

 

i seger erano entrambi rotti, ho provato a soffiare con il compressore ma non ho visto uscire residui.

Attualmente ho il blocco ancora su senza gruppo termico, provero' a smontare il carburatore per vedere se vedo o trovo qualcosa ...

 

Servono quindi 2 guarnizione 0,8 ? quanto devo raggiungere con 2 guarnizioni 1,6 mm?

 

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In effetti, neppure io richiuderei il motore senza essermi accertato con sicurezza che il seeger del pistone sia stato espulso.

Se si e' piantato nella valvola, probabilmente l'ha danneggiata...

Un buon metodo per vedere qualcosa, sarebbe quello di controllare le spalle dell'albero se sono segnate o no...

Col cilindro smontato, si dovrebbe vedere abbastanza bene....

io uno sguardo glielo darei....

 

il motore e' ancora chiuso .....che verifiche posso effettuare-?

 

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diversi anni fa mi successe la stessa cosa, come consigliato , dall"imbocco dei carer riesci a vedere, con una buona luce la base della valvola gia la spalla dell "albero e" un indizio , stacca il motore fai un bel lavaggio con nafta cosi da far uscire eventuali rimasugli di metallo. poi spetta a te se riutilizzare quel gt o riprenderlo nuovo.

 

 

gt nuovo....sono indeciso se aprire o meno!

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Dall'imbocco del cilindro, facendo girare l'albero e guardando con una luce, la valvola la vedi benino....

 

Certo, dopo una cosa del genere (anche se capisco che possa scocciarti) io farei un sacrificio ed aprirei.....

 

Magari non c'e' niente, ma se c'e' rimasto qualcosa, rischi davvero di buttare di nuovo tutto e non credo sia una bella cosa....

 

;-)

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grazie ora li contatto!

 

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Dall'imbocco del cilindro, facendo girare l'albero e guardando con una luce, la valvola la vedi benino....

 

Certo, dopo una cosa del genere (anche se capisco che possa scocciarti) io farei un sacrificio ed aprirei.....

 

Magari non c'e' niente, ma se c'e' rimasto qualcosa, rischi davvero di buttare di nuovo tutto e non credo sia una bella cosa....

 

;-)

 

anche io ho questo dubbio,tiro giu' apro e via !!

solo che una volta che apro vorrei fare il lavoro pulito cuscinetti e via dicendo...

che palle per 2 g!!!!!!esperienza esperienza e sono fortunato che lo posso raccontare!!!

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grazie ora li contatto!

Ti dico in anticipo cosa ti diranno avendoli contattati qualche giorno fa .

Loro non vendono a privati ma ti diranno di contattare i rivenditori autorizzati ,i principali sono nel sito indicato in basso. Inoltre ti indicheranno centri rettifiche autorizzati della tua zona dove è possibile ugualmente acquistare il pistone

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Ti dico in anticipo cosa ti diranno avendoli contattati qualche giorno fa .

Loro non vendono a privati ma ti diranno di contattare i rivenditori autorizzati ,i principali sono nel sito indicato in basso. Inoltre ti indicheranno centri rettifiche autorizzati della tua zona dove è possibile ugualmente acquistare il pistone

 

Anche se ho acquistato gia il gt nuovo, ho mandato una mail cosi' per curiosita' ...cmq il cilindro lucidato sta in buono stato e un altro px su cui montarlo ce lho!!!

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mi ha risposto scafoni:

abbiamo disponibile solo il diametro 63.2mm e 64.00mm.

Il diametro std non è più disponibile.

Grazie.

 

Inoltre ho smontato il carburatore ed ho fatto una foto della valvola:

P_20170502_190420.jpgupload immaginicertificity.com

 

 

 

 

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sembra che le parti di seger abbiamo danneggiato un pochino l albero.....

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mi ha risposto scafoni:

abbiamo disponibile solo il diametro 63.2mm e 64.00mm.

Il diametro std non è più disponibile.

Grazie.

 

Inoltre ho smontato il carburatore ed ho fatto una foto della valvola:

P_20170502_190420.jpgupload immaginicertificity.com

 

 

 

 

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sembra che le parti di seger abbiamo danneggiato un pochino l albero.....

 

Apri e controlla

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Infatti, anche perché dalla foto non si nota nulla di strano.

 

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Ho aperto stamattina resoconto....valvola rigata

http://i.imgur.com/ZNS2o33.jpg

http://i.imgur.com/N7UifKw.jpg

http://i.imgur.com/vXCEyNH.jpg

 

Spero di fare delle foto migliori...ed ora cosa faccio?

Lavorare i Carter o pacco lamellare?

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

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