Vai al contenuto


Delucidazioni numero telaio vespa faro basso


mikcr93
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
. . . Ah! domanda banale: ovviamente il risultato dell'ispezione non lo forniscono in 'tempo reale', ma ci vogliono alcuni giorni, vero?

Il risultato dell'ispezione dovrebbe essere in tempo reale: o è nel database o non c'è. Per quanto riguarda la ricerca su cartaceo, naturalmente dipende dalla disponibilità del personale e da dove sono conservati i registri e chi è abilitato a maneggiarli.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso sia cartaceo e di conseguenza ci vogliano alcuni giorni per la risposta, che tu sappia, il documento può essere spedito? Oppure va per forza ritirato a mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso sia cartaceo e di conseguenza ci vogliano alcuni giorni per la risposta, che tu sappia, il documento può essere spedito? Oppure va per forza ritirato a mano?

 

 

reduce da una fresca re-iscrizione al PRA per vespa RU, ti posso dire concertezza che

il PRA/ACI (URP- ufficio relazioni con il pubblico) di Torino , dietro mia richiesta, proprio per evitare di ritornare, mi ha mandato via mail il CDP + ricevuta

Se ho ben capito ad Alessandria richiederai il classico estratto cronologico da 25 € , in quel caso ti genereranno si il cartaceo , ma basta accordarsi , te lo fai scannerizzare e poi inviare un pdf via mail, tanto ogni pagina avrà il bollo di autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
reduce da una fresca re-iscrizione al PRA per vespa RU, ti posso dire concertezza che

il PRA/ACI (URP- ufficio relazioni con il pubblico) di Torino , dietro mia richiesta, proprio per evitare di ritornare, mi ha mandato via mail il CDP + ricevuta

Se ho ben capito ad Alessandria richiederai il classico estratto cronologico da 25 € , in quel caso ti genereranno si il cartaceo , ma basta accordarsi , te lo fai scannerizzare e poi inviare un pdf via mail, tanto ogni pagina avrà il bollo di autentica.

Non si tratta del PRA ma della motorizzazione e credo proprio che la copia cartacea del foglio di prima immatricolazione, vidimato, vada ritirato a mano, perché non conosco alcuna sede del DTT che faccia spedizioni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta del PRA ma della motorizzazione e credo proprio che la copia cartacea del foglio di prima immatricolazione, vidimato, vada ritirato a mano, perché non conosco alcuna sede del DTT che faccia spedizioni.

 

Ciao, Gino

 

Quindi, ricapitolando:

io dovrei andare alla motorizzazione di Alessandria e richiedere un estratto cronologico ( o copia del foglio di prima immatricolazione)?

 

Non vorrei fare confusione..

 

Altro chiarimento: nell'estratto cronologico io cosa vedo in particolare? Tutto?

Quindi dalla prima immatricolazione, eventuali cambi di proprietà, aggiornamenti libretto,ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi, ricapitolando:

io dovrei andare alla motorizzazione di Alessandria e richiedere un estratto cronologico ( o copia del foglio di prima immatricolazione)?

 

Non vorrei fare confusione..

 

Altro chiarimento: nell'estratto cronologico io cosa vedo in particolare? Tutto?

Quindi dalla prima immatricolazione, eventuali cambi di proprietà, aggiornamenti libretto,ecc?

L'estratto cronologico si chiede al PRA, in motorizzazione devi chiedere un'ispezione e la copia del foglio di prima immatricolazione del registro cartaceo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti!

Aggiorno il topic nel caso qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione.

 

Fortunatamente sono riuscito ad ottenere l'estratto cronologico senza recarmi ad Alessandria, li ho contattati tramite email (persone gentili e disponibilissime!) e hanno inviato al pra di perugia l'estratto che avevano negli archivi.

 

Nel frattempo mi è arrivato anche il certificato di origine da mamma Piaggio, i quali mi hanno certificato che il telaio è stato appunto sostituito con il famoso v9t.

 

Detto ciò, tramite conoscenti di un motoclub locale, sono riuscito a mettermi in contatto con un esaminatore fmi (che poi mi seguirà nell'iscrizione al R.S) a cui ho spiegato dettagliatamente la mia situazione e dopo aver verificato tutti i documenti con la sede principale di Roma mi ha confermato che la vespa è di sicura iscrizione fmi. :risata1:

 

Questa l'email dalla sede di Roma:" E' STORICAMENTE RISAPUTO CHE LA PIAGGIO, NEGLI ANNI 50/60, FORNIVA SIA TELAI CHE CARTER MOTORI MARCHIATI RISPETTIVAMENTE V9T E V9M.

PERTANTO LA PUNZONATURA PRESENTE SUL TELAIO è CORRETTA ED AUTENTICA E, DI CONSEGUENZA, NON VI SARA' NESSUN PROBLEMA A RIMETTERE IN STRADA IL MEZZO.

CORDIALI SALUTI"

 

Non resta che procedere con il RESTAURO! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...