Vai al contenuto


problema frizione - marce


piics
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho un paio di problemi con il mio px150, magari potete darmi un consiglio su come sistemarli:

 

 

  1. quando sono fermo, con la prima inserita e la frizione tirata, se accelero molto, la vespa tende a muoversi in avanti. Si fa fatica anche a manovrarla a mano con prima inserita e frizione tirata, per lo stesso motivo;
  2. spesso se arrivo al semaforo in seconda, a vespa ferma non c'è verso di spostare il cambio su folle e prima. Devo partire in seconda e poi si sblocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buongiorno, ho un paio di problemi con il mio px150, magari potete darmi un consiglio su come sistemarli:

 

 

  1. quando sono fermo, con la prima inserita e la frizione tirata, se accelero molto, la vespa tende a muoversi in avanti. Si fa fatica anche a manovrarla a mano con prima inserita e frizione tirata, per lo stesso motivo;
  2. spesso se arrivo al semaforo in seconda, a vespa ferma non c'è verso di spostare il cambio su folle e prima. Devo partire in seconda e poi si sblocca.

 

Mi sa che devi registrare il cavo frizione. Quanto gioco hai alla leva?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende, se per gioco intendi che la leva si muove senza tirare il cavo... credo nulla... non ci ho mai fatto caso in realtà, dovrei scendere in garage a controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si intendo quello, ma il modo migliore per provare è quello di tirare la frizione far scendere la pedivella e vedere in che posizione della leva la frizione non slitta piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente me lo sentivo... stamattina si è spezzato il cavo mentre andavo in ufficio.

Vabbè, cavo sostituito e regolato tutto (l'ha fatto il meccanico mentre ero a lavoro), adesso le marce entrano perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...