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Lucifersam

Prigioniero grippato

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Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.

Oggi volevo smontare il gruppo termico, smonto la testa e comincio a svitare i prigionieri con il solito sistema dei due dadi, smonto il primo ok, il secondo prigioniero mi accorgo che é grippato, non ne vuole sapere di svitarsi, ho provato addirittura con tre dadi serrati con una certa forza, ma niente si svitano i dadi.

qualcuno gentilmente conosce qualche sistema alternativo per svitare prigionieri grippati?

grazie in anticipo

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Prima di essere violenti, conviene intervenire "alla base", ovvero dove il prigioniero di avvita nel carter.

Di quale prigioniero stiamo parlando e di che motore? Se è accessibile smontando il volano, io proverei con un po' di sbloccante. Scaldare, inoltre, può essere d'aiuto.

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togli il cilindro, scaldi il carter in prossimita' del priginiero,

prendi un pappagallo grande e fai forza alla base del cindro e per forza si svita .

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Ma perchè poi svitare i prigionieri???

Secondo me è una cosa da non fare perchè si rischia di tirar via la filettatura nell'alluminio.

Io lo lascerei stare, vista anche la difficoltà.

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Cosa vorresti filettare, e perchè? :mah:

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togli il cilindro, scaldi il carter in prossimita' del priginiero,

prendi un pappagallo grande e fai forza alla base del cindro e per forza si svita .

 

 

Come faccio a togliere il cilindro se non si svita il prigioniero????

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Togli il carburatore e la scatola filtro, sviti il bullone dell'ammortizzatore e fai ruotare il motore e vedrai che potrai sfilare il cilindro e senza fare danni.

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Come si chiama e dove lo trovi, cosa?

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No, ho smontato diverse volte il gt del px.

solo che per fare come dici tu cioè far ruotare è il motore serve un cavalletto o un supporto dove appoggiare la vespa.....

e io non ce l'ho, ho sempre fatto così.....

ok comunque grazie per i consigli

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togli la cannetta benza

stacchi i fili accensione che vanno alla vespa

togli la vite dell'ammortizzatore

alzi il culo della vespa mettendola in sicurezza, il motore scende e sfili il cilindro tirando verso l'alto .

15 minuti.

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Ma il filetto posso anche rimaschiarlo i maschi da 7 li ho

quindi non è un problema.....

 

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Ok , grazie mille snello.... domani provo e ti dico ok?

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no ma dicevo il filetto femmina nell'alluminio del carter, certo che il prigioniero lo cambio....

 

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quel mandriano di cui parlava sbriguda

 

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Sennò esiste un attrezzo specifico simile al mandrino di un trapano (con questo vengono per forza)

 

dove trovo il mandrino grazie ....

 

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Prima di essere violenti, conviene intervenire "alla base", ovvero dove il prigioniero di avvita nel carter.

Di quale prigioniero stiamo parlando e di che motore? Se è accessibile smontando il volano, io proverei con un po' di sbloccante. Scaldare, inoltre, può essere d'aiuto.

 

prigioniero in alto lato volano

 

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Prima di essere violenti, conviene intervenire "alla base", ovvero dove il prigioniero di avvita nel carter.

Di quale prigioniero stiamo parlando e di che motore? Se è accessibile smontando il volano, io proverei con un po' di sbloccante. Scaldare, inoltre, può essere d'aiuto.

 

anche questa mi sembra buona come soluzione grazie mille

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

chiedo a tutti; ma questa è la sezione giusta per chiedere consigli sull'elaborazione???

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