lucag63 Inviato 16 giugno 2019 - 07:02 Autore Share Inviato 16 giugno 2019 - 07:02 spessoramento in tolleranza bene cosi', il pattino ha una certa usura io lo cambierei eventualmente lo monti cosi' e provi tanto per cambiarlo non devi aprire il motore visto che il selettore lo togli con due dadi. t5rossoGrazie T5.. farò così.. adesso non ho foto..ma quei segni sul pattino c'erano anche sul selettore della SV..e non ha dato problemi..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 16 giugno 2019 - 11:00 Share Inviato 16 giugno 2019 - 11:00 non avendo il pattino di ricambio farei anche io cosiì vai tranquillo.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 giugno 2019 - 11:13 Autore Share Inviato 16 giugno 2019 - 11:13 non avendo il pattino di ricambio farei anche io cosiì vai tranquillo.t5rossoAl limite come dici tu..la proverò.. e se è il caso lo cambio.. adesso la priorità è cambiare lo stelo.Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 giugno 2019 - 18:05 Autore Share Inviato 16 giugno 2019 - 18:05 Ciao a tutti... visto che con il motore sono fermo per lo stelo selettore consumato sono andato avanti con il parapolvere del mozzo posteriore..il mozzo posteriore ed il tamburo..il parapolvere dopo averlo pulito per bene ho dato prima lo zinco a freddo..e poi una mano di trasparente opaco, il mozzo posteriore l'ho trattato come ha fatto Vol.. spazzolato e poi mano di trasparente opaco..e per finire il tamburo posteriore..prima spazzolato con spazzola di ottone sul trapano e poi mi sono ingegniato.. il tamburo..lo lascio così.. oppure do una mano di trasparente pure a lui? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 16 giugno 2019 - 18:11 Share Inviato 16 giugno 2019 - 18:11 se lo lasci cosi' diventera' opaco, se decidi di verniciarlo devi usare trasparente per alte temperature.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 giugno 2019 - 18:20 Autore Share Inviato 16 giugno 2019 - 18:20 se lo lasci cosi' diventera' opaco, se decidi di verniciarlo devi usare trasparente per alte temperature.t5rossoIn origine..come usciva? opaco? Un"altra domanda..il tamburo anteriore come deve essere?? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 16 giugno 2019 - 19:02 Share Inviato 16 giugno 2019 - 19:02 naturale e tieni conto che il trasparente con il calore tenderebbe a ingiallire, t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 giugno 2019 - 19:38 Autore Share Inviato 16 giugno 2019 - 19:38 naturale e tieni conto che il trasparente con il calore tenderebbe a ingiallire, t5rossoOk grazie lo lascio al naturale!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 giugno 2019 - 19:39 Autore Share Inviato 16 giugno 2019 - 19:39 Il tamburo Anteriore come deve essere?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 16 giugno 2019 - 19:54 Share Inviato 16 giugno 2019 - 19:54 piccola correzione i tamburi sono in tinta come la carrozzeria e la sospensione anteriore e i cerchi. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 giugno 2019 - 20:15 Autore Share Inviato 16 giugno 2019 - 20:15 piccola correzione i tamburi sono in tinta come la carrozzeria e la sospensione anteriore e i cerchi. t5rossoPure quello posteriore???Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 giugno 2019 - 20:19 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2019 - 20:19 Pure quello posteriore???Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkNo, posteriore va lasciato alluminio grezzo. Quello anteriore non so sulla VBB.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 16 giugno 2019 - 20:20 Share Inviato 16 giugno 2019 - 20:20 si ho verificato nella bibbia ufficiale e la vespa in oggetto e' come ti ho detto tutto verniciato in tinta. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 giugno 2019 - 20:25 Autore Share Inviato 16 giugno 2019 - 20:25 Un'altra domanda..non ricordo...ma sull'ingranaggio messa in moto..ci va la molla? per ingranaggio avviamento intendo il n° 20..dell'"esploso.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 giugno 2019 - 16:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2019 - 16:05 si ho verificato nella bibbia ufficiale e la vespa in oggetto e' come ti ho detto tutto verniciato in tinta. t5rossoNon so se ti riferisca a Vespa Tecnica (non ricordo cosa dica a riguardo), comunque i tamburi, che sono entrambi in pressofusione d'alluminio, in origine erano lasciati grezzi. Solo sulle 125, avendo il tamburo in acciaio imbutito, si provvedeva alla verniciatura in tinta anche per proteggerlo dalla corrosione. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 17 giugno 2019 - 16:09 Autore Share Inviato 17 giugno 2019 - 16:09 Non so se ti riferisca a Vespa Tecnica (non ricordo cosa dica a riguardo), comunque i tamburi, che sono entrambi in pressofusione d'alluminio, in origine erano lasciati grezzi. Solo sulle 125, avendo il tamburo in acciaio imbutito, si provvedeva alla verniciatura in tinta anche per proteggerlo dalla corrosione. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkGrazie marben.. l'unica cosa verniciata è l'interno del mozzo anteriore.. quello che si vede da cerchio giusto?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 giugno 2019 - 16:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2019 - 16:23 Dici bene, Luca. verso il numero piu' alto di ingranaggi perche deve spingere per entrare, mentre per uscire fa meno sforzo, almeno io la penso cosi' poi ognuno fa come vuole.t5rossoParere personale: a rigor di logica lo sforzo è il medesimo perché all'uscita (da una marcia) dovrebbe corrispondere l'entrata (in un altra). Solo passando in folle (in un verso o nell'altro) si incontrerebbe minore resistenza.Ad essere puntigliosi, è verosimile che si abbiano più sollecitazioni (o meglio, più numerose) innestando la prima piuttosto che le altre marce.Ad ogni modo non penso sia il caso di porsi tanti problemi.Giusto invece ruotare il pattino in modo che lavori sullo stelo la parte usurata di meno (o per nulla).Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 17 giugno 2019 - 16:32 Autore Share Inviato 17 giugno 2019 - 16:32 Dici bene, Luca.Parere personale: a rigor di logica lo sforzo è il medesimo perché all'uscita (da una marcia) dovrebbe corrispondere l'entrata (in un altra). Solo passando in folle (in un verso o nell'altro) si incontrerebbe minore resistenza.Ad essere puntigliosi, è verosimile che si abbiano più sollecitazioni (o meglio, più numerose) innestando la prima piuttosto che le altre marce.Ad ogni modo non penso sia il caso di porsi tanti problemi.Giusto invece ruotare il pattino in modo che lavori sullo stelo la parte usurata di meno (o per nulla).Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkIn tiro oppure in spinta?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 giugno 2019 - 16:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2019 - 16:40 In tiro oppure in spinta?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkMI riferisco al fatto che il pattino non è centrato sullo stelo, quindi il settore consumato è disassato. Se ruoti il pattino di 180° rispetto a come stava prima, fai lavorare sullo stelo la parte mai toccata (o meno usurata). Non so se mi sono spiegato... Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 17 giugno 2019 - 16:43 Autore Share Inviato 17 giugno 2019 - 16:43 12 ore fa, Marben dice: MI riferisco al fatto che il pattino non è centrato sullo stelo, quindi il settore consumato è disassato. Se ruoti il pattino di 180° rispetto a come stava prima, fai lavorare sullo stelo la parte mai toccata (o meno usurata). Non so se mi sono spiegato... Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Ah ok grazie! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Sono dinuovo qua a chiedere un consiglio...ho deciso di cambiare pistone..dovrei cambiare le fasce..e non so dove trovarle..il pistone è il 57,8 le fasce sono spesse 2,5 mm.. allora l'altra opzione sarebbe cambiare gruppo termico..ma volevo tenere l'originalità..cosa faccio?? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 17 giugno 2019 - 18:59 Share Inviato 17 giugno 2019 - 18:59 il pattino non resta sempre sullo stesso punto non spingendo assialmente ma tramite leva che per quanto poco gli fa descrivere un arco, ho guardato vespa tecnica perche' mi era venuto il dubbio sui tamburi e li fanno vedere verniciati , non avendone mai restaurata una non manomessa a chi credere a questo punto? sull ingranaggio di avviamento non trovi la molla perche' ci sono le lamine in acciaio armonico che tengono in spinta l ingranaggio stesso.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 17 giugno 2019 - 19:01 Autore Share Inviato 17 giugno 2019 - 19:01 il pattino non resta sempre sullo stesso punto non spingendo assialmente ma tramite leva che per quanto poco gli fa descrivere un arco, ho guardato vespa tecnica perche' mi era venuto il dubbio sui tamburi e li fanno vedere verniciati , non avendone mai restaurata una non manomessa a chi credere a questo punto? sull ingranaggio di avviamento non trovi la molla perche' ci sono le lamine in acciaio armonico che tengono in spinta l ingranaggio stesso.t5rossoPer il pistone/ fasce/gruppo termico che mi dici T5?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 17 giugno 2019 - 19:06 Share Inviato 17 giugno 2019 - 19:06 di dove sei ? le rettiffiche dovrebbero essere in grado di procurarle senza problemi dato che sono di tipologia abbastanza standard, altrimenti ti do un indirizzo di una ditta dove mi servo io,t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 17 giugno 2019 - 19:07 Autore Share Inviato 17 giugno 2019 - 19:07 di dove sei ? le rettiffiche dovrebbero essere in grado di procurarle senza problemi dato che sono di tipologia abbastanza standard, altrimenti ti do un indirizzo di una ditta dove mi servo io,t5rossoSono di Torino..ma dici le fasce?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 17 giugno 2019 - 19:13 Share Inviato 17 giugno 2019 - 19:13 si trattano pistoni e affini, dalle tue parti a milano dovrebbe esserci scafuto, e pozzali king of piston, la ditta dove mi servo io e' di padova essendo io di vicenza periferia.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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