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L'emiliana...vbb1t 1960....il restauro...


lucag63
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Comunque...a prescindere se il collettore è diverso.. cioè per large con ruote da 10...la staffa è al contrario... cioè la parte meno spiovente va verso il carter.. altrimenti messa come è montata va in iterferenza con le nervature sul braccio del carter..4efb4973bd095f896b39f9a8b1c06ca1.jpg743993c81fdfc432506e7d44b0b52028.jpg

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Curioso, devono aver fatto pasticci in produzione: di fatto una marmitta tipo GL con la staffa montata alla rovescia.

Pensavo che tutti i lavori di saldatura venissero fatti su un unico banco coi riscontri per collettore e staffa, che costituiscono i due punti di attacco. Evidentemente non è così, e ci credo che poi 'ste marmitte (ma non mi riferisco a queste in particolare) per montarle è sempre una guerra...

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Curioso, devono aver fatto pasticci in produzione: di fatto una marmitta tipo GL con la staffa montata alla rovescia.
Pensavo che tutti i lavori di saldatura venissero fatti su un unico banco coi riscontri per collettore e staffa, che costituiscono i due punti di attacco. Evidentemente non è così, e ci credo che poi 'ste marmitte (ma non mi riferisco a queste in particolare) per montarle è sempre una guerra...
Il fatto è che se guardi queste marmitte sui vari siti hanno tutte la staffa al contrario..con la modifica che ho fatto penso che monterà.. anche se starà più indietro.. comunque secondo me bisognerebbe farlo presente a chi vende queste marmitte..come me chissà quanta gente ha avuto lo stesso problema.. impazzendo per montare una cosa immontabile..

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Il fatto è che se guardi queste marmitte sui vari siti hanno tutte la staffa al contrario..con la modifica che ho fatto penso che monterà.. anche se starà più indietro.. comunque secondo me bisognerebbe farlo presente a chi vende queste marmitte..come me chissà quanta gente ha avuto lo stesso problema.. impazzendo per montare una cosa immontabile..

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Ma è quella con l'omologazione?
Io ne ho presa una per VNA ed è giusta.

Vol.
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Ma è quella con l'omologazione?

Io ne ho presa una per VNA ed è giusta.

 

Vol.

Sì..quella..ma anche la staffa? È posizionata in modo corretto? ciao con la parte più lunga verso il carter?

 

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Sì..quella..ma anche la staffa? È posizionata in modo corretto? ciao con la parte più lunga verso il carter? 
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Si si, perfetta, non ho dovuto fare alcuna modifica.61e6ee53c1c4c74580029dfd88fbc899.jpg
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7 ore fa, volumexit dice:
Si si, perfetta, non ho dovuto fare alcuna modifica.61e6ee53c1c4c74580029dfd88fbc899.jpg

Beato te..la mia sarà nata sfigata..

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è uguale alla mia.... e anche io nessun problema, comprata su ebay a 45 + spedizione.
 
 
2ad5860f81d494026bbda88cb6c75a2e.thumb.jpg.85024b3d174a2a85e774de3f3633d586.jpg
Mi puoi dare il link..?non si sa mai..

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19 minuti fa, lucag63 dice:

Beato te..la mia sarà nata sfigata..emoji53.png

Sicuramente. Queste repro sono di solito ben realizzate.

Nel tuo caso hanno fatto confusione tra marmitta per le GL (VLA italiana e VGLA/B per l'estero, in quanto con ruote da 10") e marmitta per VNA/VNB/VBA/VBB (ruote da 8"). Per la ruota da 10" i progettisti dovettero spostare il corpo marmitta, spostando e ruotando la staffa e rimodellando il collettore. 

In questo caso hanno scambiato o la staffa, o il collettore. Potevi fartela cambiare. Ma vedo che stai risolvendo.

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Sicuramente. Queste repro sono di solito ben realizzate.
Nel tuo caso hanno fatto confusione tra marmitta per le GL (VLA italiana e VGLA/B per l'estero, in quanto con ruote da 10") e marmitta per VNA/VNB/VBA/VBB (ruote da 8"). Per la ruota da 10" i progettisti dovettero spostare il corpo marmitta, spostando e ruotando la staffa e rimodellando il collettore. 
In questo caso hanno scambiato o la staffa, o il collettore. Potevi fartela cambiare. Ma vedo che stai risolvendo.
Sì..si risolve..e se monta.. potrò montare magari ruote da 10

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ciao Luca, anche a me sembra lo spessore dell'ammortizzatore, occhio se devi comprarlo nuovo perché ne vendono di due tipi, uno che monta lo spessore e per cui lo spessore è necessario e un altro (come era in origine) senza spessore.

La mia VBB in origine montava quello senza spessore, anche la tua essendo più giovane di un anno della mia dovrebbe montare quello...

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ciao Luca, anche a me sembra lo spessore dell'ammortizzatore, occhio se devi comprarlo nuovo perché ne vendono di due tipi, uno che monta lo spessore e per cui lo spessore è necessario e un altro (come era in origine) senza spessore.
La mia VBB in origine montava quello senza spessore, anche la tua essendo più giovane di un anno della mia dovrebbe montare quello...
Ciao rablo..la mia è de 60 prime prodotte..non è dell'ammortizzatore..

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Hai solo quella foto li?
Dimensioni?

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Ma luca quel dado allungato ha in cima una parte filettata o quello che vediamo è un bullone parzialmente avvitato?
Perchè se è così non potrebbe esser il distanziale tra cuffia del motore e la testata del cilindro?
Secondo me hai ragione!!

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1 minuto fa, lucag63 dice:

Secondo me hai ragione!!

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Bingo! é un M7 il dado allungato?, se si è lui.
La rondella però non ci azzecca credo nulla...se non sbaglio sevirebbe la classica abbinata rondella piana e rondella spaccata....no?

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Bingo! é un M7 il dado allungato?, se si è lui.
La rondella però non ci azzecca credo nulla...se non sbaglio sevirebbe la classica abbinata rondella piana e rondella spaccata....no?
Non lo so.. guarderò sugli esplosi.. grazie!

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Adesso ho portato a zincare e fosfatare i vari particolari e minuteria.. domani dovrei venire a ritirarli.. e vedremo il risultato..

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4 ore fa, lucag63 dice:

Adesso ho portato a zincare e fosfatare i vari particolari e minuteria.. domani dovrei venire a ritirarli.. e vedremo il risultato..

confermo quanto dice Gianluca, se non è lo spessore per l'ammortizzatore posteriore è sicuramente il distanziale della cuffia. Vedendolo meglio sembra proprio lui...

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confermo quanto dice Gianluca, se non è lo spessore per l'ammortizzatore posteriore è sicuramente il distanziale della cuffia. Vedendolo meglio sembra proprio lui...
Sì sì è lui... Ma dopo tutto sto tempo..ti dimentichi tutto..

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Ciao a tutti e buon 25 aprile!!avevo portato i particolari a fosfatare e zincare...e ieri sono andato a ritirare..ecco il risultato...la cuffia e la molla sono bellissime..la foto non rende giustizia..67c8e81f8e57b63b2b47d96d1bb48b5b.jpgd0fc4133e13e3dd98a47c6c9bf6d2406.jpgb961e8f9f4319f7eefb93947d368b094.jpg3595b14463b19eab6fa6de9454ca0953.jpg

E poi stamattina ho lavato la scatola filtro.. l'interno è perfetto...lo lascerò così.. invece l'esterno..ha ancora la sua vernice raggrinzata..e in alcuni punti è arrugginito..allora..il dubbio è.. risanare e pulire le parti arrugginite..e tenerlo conservato.. oppure spazzolare via tutto..è rischiare a comprare una bomboletta di vernice raggrinzante..ma col rischio di fare una porcheria? queste le foto..consigliatemi..e poi..il carburatore è giusto vero?

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