Vai al contenuto


Proprietario per richiesta targa ciclomotore (Special 50)


cescbcn
 Share

Recommended Posts

Salve gente,

dopo tanto tempo mi ritrovo a chiedervi dei consigli.

 

Ho una special 50 già iscritta nel 2004 al registro storico dell'ASI. La vespa è ferma dal 2009, ma ora avevo intenzione di rimetterla in marcia.

Per prima cosa c'è da fare la targa. Avevo intenzione di intestarla a me.

Il problema è che quando ho fatto la registrazione ASI, ho dichiarato che il proprietario è mio padre, cosa che non è indicata sul certificato di storicità, al contrario del contrassegno personale (vecchio targhino) che è indicato.

 

Vi chiedo se, andando a intestare il nuovo libretto a mio nome, l' ASI possa fare problemi in quanto nel registro storico è presente mio padre come proprietario.

 

Spero di essermi spiegato,

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'ASI può provare a fare storie, ma tu gli dirai che tuo padre te l'ha regalata e tu l'hai reimmatricolata a tuo nome. Poi, se hai bisogno ai fini assicurativi che l'iscrizione al registro storico sia a tuo nome, vedrai che te la faranno con un qualche esborso da parte tua. Comunque, ricorda che l'ASI non iscrive più al registro storico i ciclomotori, ma rilascia una certificazione valida, dicono loro, per la sola assicurazione. :boh:

 

Vedi tu se conviene continuare con ASI (se hai anche auto storiche, certamente sì) o se passare ad FMI.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ASI può provare a fare storie, ma tu gli dirai che tuo padre te l'ha regalata e tu l'hai reimmatricolata a tuo nome. Poi, se hai bisogno ai fini assicurativi che l'iscrizione al registro storico sia a tuo nome, vedrai che te la faranno con un qualche esborso da parte tua. Comunque, ricorda che l'ASI non iscrive più al registro storico i ciclomotori, ma rilascia una certificazione valida, dicono loro, per la sola assicurazione. :boh:

 

Vedi tu se conviene continuare con ASI (se hai anche auto storiche, certamente sì) o se passare ad FMI.

 

Ciao, Gino

 

 

Grazie Gino!

Cmq mi sono recato in un club associato ASI e mi hanno detto che oltre alla tessera del club e l'iscrizione al registro storico, alcune compagnie assicurative richiedo il CRS (Certificato di Rilevanza Storica). Credo che sia questo il certificato di cui parli.

Non mi è chiara una cosa però...l'iscrizione al registro storico fatta nel 2004 non è più valida?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino!

Cmq mi sono recato in un club associato ASI e mi hanno detto che oltre alla tessera del club e l'iscrizione al registro storico, alcune compagnie assicurative richiedo il CRS (Certificato di Rilevanza Storica). Credo che sia questo il certificato di cui parli.

Non mi è chiara una cosa però...l'iscrizione al registro storico fatta nel 2004 non è più valida?

L'iscrizione al registro storico è perfettamente valida e, comunque, l'ASI non rilascia il CRS per i ciclomotori, come avevo già scritto, lo fa solo l'FMI, ma a te non serve. L'ASI rilascia ai ciclomotori una "carta di storicità" che, a loro stesso dire, non vale praticamente nulla.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...