Vai al contenuto



Nuovo arrivo VBB1T *74xxx* - 1961 - "Fiona"


rablo
 Share

Recommended Posts

Immagino che non sarà semplice da fare per te visto che lavori alla vespa durante la domenica o comunque nel fine settimana

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma non avevi detto che questo restauro sarebbe stato fatto con moooooolta calma?

Dai che maggio è dopodomani, quindi non è che ci sia poi molto da aspettare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avevi detto che questo restauro sarebbe stato fatto con moooooolta calma?

Dai che maggio è dopodomani, quindi non è che ci sia poi molto da aspettare!!!

proverò a sentire il mio carrozziere se ha quello strumento..carico la vespa e la porto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!

Fretta non ne ho, però capirete l'impazienza solo che mi devo calmare perchè rischio di fare cose non buone poi

Intanto faccio fare la carrozzeria e le do il fondo. Tanto tra una cosa e l'altra il tempo passa....

il colore è troppo importante...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rablo..dove hai preso la chiave?la mia mi ha mollato!!!

 

In un negozio di ricambi per vespa a Cagliari, è della CIF

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciaoo!! Fiona al momento è dal carrozziere, non ci ha ancora messo le mani sopra. Io mi trovo fuori dall'italia per lavoro, sono in Martinica e ci rimarrò fini alla fine di Giugno. Mio padre comunque seguirà i lavori con il carrozziere quindi potrò aggiornarvi con foto del proseguio dei lavori !

A prestoo !!

 

Luca: news sul colore?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo!! Fiona al momento è dal carrozziere, non ci ha ancora messo le mani sopra. Io mi trovo fuori dall'italia per lavoro, sono in Martinica e ci rimarrò fini alla fine di Giugno. Mio padre comunque seguirà i lavori con il carrozziere quindi potrò aggiornarvi con foto del proseguio dei lavori !

A prestoo !!

 

Luca: news sul colore?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao rablo..no niente mi dispiace..non so quando potrò..adesso andrò a casa i primi di giugno..ma solo il week-end..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Rablo. Il fondo nocciola va solo sulla carrozzeria ed il parafango. Sui i cerchi e coprivolano e forcella va il solito alluminio se vuoi puoi metterci un fondo lo puoi anche fare ma in genere ci passo più mani di colore bicomponente.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Alt!

I cerchi della VBB, di qualunque serie, vanno in tinta con la carrozzeria!!!

Ed anche la forcella, visto che non avevo fatto caso prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti è questo il metodo giusto, è così che accadeva in Piaggio, mentre ora molti danno il fondo nocciola solo in quelle parti in cui il fondo deve rimanere a vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Il mio carrozziere di fiducia Andrea ha iniziato a fare le pezze per la pedana della VBB.

Mi scuso per la qualità delle foto ma è il meglio che ho...

 

 

190350696e3cf48d1f9ad43538492f16.jpg

b07fc67f2cb28fbf9d155bf35a942606.jpg

f27544e1d1c0baeb78856824aea9efa5.jpg

98fba09b69898f0ea6e981ddabff6844.jpg

7fc2e8b22810c0c35e8800b40dd025d9.jpg

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca: sinceramente non ne ho idea, non so nemmeno che differenza ci sia perchè in materia non sono per niente ferrato..

Mi dici che differenza c'è e quali sono i pregi e difetti di entrambe?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca: sinceramente non ne ho idea, non so nemmeno che differenza ci sia perchè in materia non sono per niente ferrato..

Mi dici che differenza c'è e quali sono i pregi e difetti di entrambe?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema che senza la miscela di gas..che in questo caso è argon/anidride carbonica..la saldatura resta porosa..con delle bolle all'interno..e ne pregiudicano la resistenza..ma la sta saldando a filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si la sta saldando a filo continuo..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi dovrebbe utilizzare il gas..altre cause che provocano le soffiature sono... Pressione troppo bassa del gas..oppure la lamiera è sporca di vernice..ma per me a guardar le saldature..è colpa del gas..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti !!

Dopo circa 3 mesi riprendo la discussione su Fiona, non ho moltissime novità, la vespa è sempre ferma dal carrozziere per essere sistemata, purtroppo io sono lontano da casa per lavoro e quindi mi è molto difficile avvicinarmi da lui per seguire i lavori come ho fatto per la Rally. Cercherò di postare delle foto non appena le avrò!!

La vespa è quasi pronta a ricevere il fondo, c'è da fare ancora qualche ritocco (questo mi ha detto il carrozziere).

Scrivo per chiedervi una informazione, dato che vorrei "testare" e sagomare al meglio il bordoscudo e le strisce pedana PRIMA della verniciatura (ancora non ho scoperto il codice colore che dovrò usare, nessuno me l'ha saputo dare esatto e quello max meyer a detta di voi esperti non è effettivamente il colore della VBB), vorrei sapere se avete qualche consiglio per l'acquisto in particolar modo per le strisce della pedana.

Ne ho trovato diverse online da vari venditori ma non ho idea di quali scegliere. I prezzi sono molto variabili e non vorrei prendere una "sola". Ho notato che molti le vendono senza la curvatura del telaio, devo sagomarle completamente io ? 

Mi sapreste consigliare le strisce adatte per la mia VBB ?

Per il bordoscudo non dovrebbero esserci problemi perchè ho trovato il ricambio originale piaggio. 

Accetto consigli :) a presto cari !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rablo..ben tornato..io per la mia ho preso queste....sono senza fori..ma la qualità sembra buona.. Per modellarle devi prima scaldare per bene le strisce..in modo di ammorbidirle un po'..

 

 

https://www.lavespadue.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=4952

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, lucag63 dice:

Ciao rablo..ben tornato..io per la mia ho preso queste....sono senza fori..ma la qualità sembra buona.. Per modellarle devi prima scaldare per bene le strisce..in modo di ammorbidirle un po'..

 

 

https://www.lavespadue.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=4952

 

 

Perfetto, andrò senz'altro su queste!!!

Ho visto che lo stesso rivenditore ha anche il bordoscudo, dice prodotto italiano.... mi fiderò ?

Potresti dirmi come le hai scaldate o come hai intenzione di scaldarle ? hai esperienza in merito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...