Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

rablo

Nuovo arrivo VBB1T *74xxx* - 1961 - "Fiona"

Recommended Posts

Ho fatto le foto per l’FMI ditemi se secondo voi vanno bene...

f2b24c021d9bf84832d7abddf6bbd479.jpg
ba7ec47ccb3ab8b59fcaad64df09b713.jpg
a6fdc23f27a242f609477728aeccd20e.jpg
f6fdcc627f9dc3236fd85cae0bf0bc8f.jpg
7d67c4ac1bedfd8cae7439b6fdb5208f.jpg
2ad5860f81d494026bbda88cb6c75a2e.jpg
831a41ded68a3ce40651568905a1bc44.jpg

Vanno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Ti conviene fare in modo che lo sfondo sia più uniforme, eventualmente aggiungendo un lenzuolo dietro. Centra meglio le inquadrature, se riesci a tenere la ruota anteriore sempre ben allineata tanto meglio.

Comunque l'altezza del posteriore non è affatto corretta. Hai montato un ammortizzatore tipo "unificato small" senza adottare il necessario distanziale. Guarda la distanza fra il bordo del cofano ed il coperchio selettore e te ne renderai conto.
Il bullone della traversa motore è montato alla rovescia; non penso che un esaminatore si soffermerebbe su questo, ma meglio rimediare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti conviene fare in modo che lo sfondo sia più uniforme, eventualmente aggiungendo un lenzuolo dietro. Centra meglio le inquadrature, se riesci a tenere la ruota anteriore sempre ben allineata tanto meglio.
Comunque l'altezza del posteriore non è affatto corretta. Hai montato un ammortizzatore tipo "unificato small" senza adottare il necessario distanziale. Guarda la distanza fra il bordo del cofano ed il coperchio selettore e te ne renderai conto.
Il bullone della traversa motore è montato alla rovescia; non penso che un esaminatore si soffermerebbe su questo, ma meglio rimediare.

Marben per l’ammortizzatore non ho montato distanziale proprio perchè ho comprato l’ammo che non dovrebbe montarlo. Vedo di rimediare comunque montandolo, posto la foto di quello acquistato, è Carbone:

f29a8570de28a002123cc9e5e6917360.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Escludendo che il telaio sia sfondato, credo proprio che ti abbiano venduto un ammortizzatore non corrispondente alle richieste. Il risultato è evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/1/2019 at 11:30, lucag63 dice:
Ciao rablo puoi per favore fare una foto al devio luci?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Luca ma smontato? O chiuso?

Oggi abbiamo aperto il motore per verificare se pistone e cilindro fossero ok dopo le scaldate:

8adc4a64cf74e015670319e9b2c72aef.jpg
514de0d1f98ba819ed7ad504f4ee7128.jpg
f86c49e14fec30f936c4ea147368d3ab.jpg
daa588741a7b1e6be64b41eadbc9bdc6.jpg

Danni???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiuso..devo vederlo..il mio era di un modello successivo..

Hai un bel segno sul pistone..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho spedito il gruppo termico ad un centro rettifiche del nord italia suggeritomi qui su vesparesources.
Dal controllo delle tolleranze è venuto fuori che il cilindro aveva una tolleranza di 6 centesimi di millimetro, contro gli 8-10 centesimi consigliati dal centro rettifiche.

Ho optato per rettificare nuovamente passando dalla 57.4 alla 57.8 sempre con pistone nuovo Meteor stavolta peró con le tolleranze giuste indicate.

Speriamo bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Peccato, sarebbe stato sufficiente lucidare il cilindro per avere la giusta tolleranza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Peccato, sarebbe stato sufficiente lucidare il cilindro per avere la giusta tolleranza. 

Si si è una proposta che mi hanno fatto dalla rettifica, addirittura mi hanno detto che con ogni probabilità il vecchio pistone poteva essere riutilizzato perchè il danno era veramente minimo....
Non mi sono fidato, avrei avuto il panico che succedesse qualcosa ad ogni accensione...
Vorrei utilizzare la vespa per qualche giro lungo e ho pensato che fosse la soluzione più affidabile... non voglio pensarci più !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si è una proposta che mi hanno fatto dalla rettifica, addirittura mi hanno detto che con ogni probabilità il vecchio pistone poteva essere riutilizzato perchè il danno era veramente minimo....
Non mi sono fidato, avrei avuto il panico che succedesse qualcosa ad ogni accensione...
Vorrei utilizzare la vespa per qualche giro lungo e ho pensato che fosse la soluzione più affidabile... non voglio pensarci più !

Posso chiederti quanto ti hanno chiesto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo non è un segreto, ho speso 120 euro compreso pistone e spedizioni.

La rettifica a cui mi sono affidato si chiama M.R. Works e sta a Castelnuovo del Garda provincia di Verona.

Un’altra che mi avevano consigliato era la RAMI a Reggio Emilia, ma purtroppo non hanno accettato spedizione e non spedivano indietro... avrei dovuto cercare qualcuno in zona spedirglielo e farlo portare li..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, rablo dice:

Certo non è un segreto, ho speso 120 euro compreso pistone e spedizioni.

La rettifica a cui mi sono affidato si chiama M.R. Works e sta a Castelnuovo del Garda provincia di Verona.

Un’altra che mi avevano consigliato era la RAMI a Reggio Emilia, ma purtroppo non hanno accettato spedizione e non spedivano indietro... avrei dovuto cercare qualcuno in zona spedirglielo e farlo portare li..

Ciao, hai fatto un'ottima scelta ho visto un motore GS160 e un motore Sprint lavorati da loro ed erano lavorati molto bene con tanto di cablaggio statore rifatto in maniera impaeccabile.

Francesco

16 ore fa, lucag63 dice:

Ciao Luca pensa che sono vicini a dove sono andato a vedere per te la vespa siciliana....

Averli conosciuti prima mi sarei risparmiato un sacco di patimenti pre il motore della mia..... e tanti bei soldini

Francesco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti