Vai al contenuto


Foto: Come smontare serratura Vespa PK HP e simili


Sergionx
 Share

Recommended Posts

ragazzi aiutatemi.

Ho capito più o meno quello che si deve fare per togliere questo fastidioso cilindretto ma dalle foto ho visto che la mia Vespa non ha questo foro dal quale accedere alla linguetta......

vi linko il post che ho aperto che ci sono anche le foto della mia vespa

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/52613-togliere-bloccasterzo-e-cambio-chiavi-nuove.html#post762531

 

e metto anche una foto del blocchetto della mia vespa

IMAG0369.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

scusate per l'ot ,hulkino dato che hai il nasello smontato mi manderesti una foto della morsettiera elettrica che cè sotto? ho una pk 50 xl e hanno fatto delle modifiche, vorrei portare tutto come in origine....grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per l'ot ,hulkino dato che hai il nasello smontato mi manderesti una foto della morsettiera elettrica che cè sotto? ho una pk 50 xl e hanno fatto delle modifiche, vorrei portare tutto come in origine....grazie ;)

Devi solo aspettare il fine settimana perché la mia officine è in una seconda casa in cui vado nei fine settimana.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie.....la tua che vespa è?

V5n1t del 1990 la cosiddettac vespa V

Devi solo aspettare il fine settimana perché la mia officine è in una seconda casa in cui vado nei fine settimana.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Anche io grazie a voi ho risolto! Dato che al momento di far miscela il vano anteriore (metto tutto li dentro) si è chiuso a riccio e non mi ha permesso di tornare a casa in vespa ma a piedi :mrgreen: Smontando il tutto sono riuscito a capire cosa non andava

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ragazzi sono sempre io e sempre alle prese con il solito porta oggetti, questa volta però devo fargli la modifica per far si che il gancio non esca dalla sua sede come l'altra volta e non voglio spaccare nuovamente il blocchetto (a bari mi è costato 7 euro) quindi potreste spiegarmi come fare con il metodo indolore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono sempre io e sempre alle prese con il solito porta oggetti, questa volta però devo fargli la modifica per far si che il gancio non esca dalla sua sede come l'altra volta e non voglio spaccare nuovamente il blocchetto (a bari mi è costato 7 euro) quindi potreste spiegarmi come fare con il metodo indolore?

Io ho smontato di nuovo il tutto per sostituire il clacson. Ho seguito questa procedura.

1. Smontare nasello anteriore (1 vite sotto il marchio vespa e due interne al portaoggetti)

2. Liberare il portaoggetti dallo scudo togliendo le viti che si trovano sotto al nasello.

3. Mettere la chiave di accensione in posizione verticale su off.

4. Con un cacciavite piatto medio piccolo cercare di premere la linguetta a molla che trattiene il blocco chiave e ovale per apertura bauletto passando dal foro interno. Cacciavite allineato alla chiave e molta pazienza. Quando si centra la linguetta il portaoggetti si stacca e scivola in avanti con la forza di gravità.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Bauletto smontato con successo. Ora mi piacerebbe sapere se è posibbile adattare il manubrio della Pk50S sulla Pk50V... voi sapete dirmi qualcosa??

 

Salve a tutti

sono nuovo del forum mi presento sono Genny complimenti a tutti.

 

GRAZIEEEEEEEEEE siete fantastici le spiegazioni sono più che esaustive ed ho risolto il problema spero di esservi utile come avete fatto voi con me

buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

sono nuovo del forum mi presento sono Genny complimenti a tutti.

 

GRAZIEEEEEEEEEE siete fantastici le spiegazioni sono più che esaustive ed ho risolto il problema spero di esservi utile come avete fatto voi con me

buona giornata a tutti

Benvenuto nel nostro gruppo. Quando hai bisogno chiedi ti sarà risposto

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti, sono nuovo e inesperto di discussioni su forum; ho appena iniziato a "recuperare" una 50 HP ed ho problemi per rimontare blocchetto serratura sul bauletto; chi mi può aiutare?

Grazie per la collaborazione 

Roberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che genere di problema hai a rimontare la serratura ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono riuscito a rimontare il blocchetto però ho dovuto rompere la Plastica nera con le scritte come hanno dovuto fare anche gli altri..... spero di trovare solo quel pezzo di ricambio per finire il lavoro.

Roberto

Modificato da Robby
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...