Vai al contenuto

restauro completo GTR 1969 (VNL2)


exstreme
 Share

Recommended Posts

Ciao Daniele complimenti come sempre, per il pezzo del cambio l'ho in casa come ricambio di recupero originale e te lo spedirei molto volentieri, ma come nel film Apollo 13 : Houston abbiamo un problema!

Sono in quarantena, mia moglie è risultata positiva al test, di me non so nulla a parte che stiamo entrambi bene manco un raffreddore quindi fino a nuovi sviluppi non posso fare nulla.

Non mi ricordavo neanche di averli in casa li ho trovati nel magma di uno scatolone di pezzi sostituiti mentre cercavo delle informazioni per vespa979.

Se hai particolare urgenza contattami privatamente o tramite Luca63.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, franzpero dice:

Ciao Daniele complimenti come sempre, per il pezzo del cambio l'ho in casa come ricambio di recupero originale e te lo spedirei molto volentieri, ma come nel film Apollo 13 : Houston abbiamo un problema!

Sono in quarantena, mia moglie è risultata positiva al test, di me non so nulla a parte che stiamo entrambi bene manco un raffreddore quindi fino a nuovi sviluppi non posso fare nulla.

Non mi ricordavo neanche di averli in casa li ho trovati nel magma di uno scatolone di pezzi sostituiti mentre cercavo delle informazioni per vespa979.

Se hai particolare urgenza contattami privatamente o tramite Luca63.

Francesco

 

Grazie Francesco per la gentile e celere disponibilità,:-)

in realtà non mi serve fisicamente la manetta, in quanto il carrozziere mi avrebbe già verniciato la mia  pastello 399, quindi lungi da me cambiarla e riportagliela un'altra da rifare.

modificherei quella che ho, e per farlo  quello che mi servirebbe è una foto analoga a quella qui sotto, ovvero sapere:

 

1. lunghezza del tubo d'innesto (il mio attuale è 123mm, mi aspetto un lunghezza di 5/6 mm inferiore)

2. la posizione del foro della clip (mi aspetto che sia all'incirca all'interno del quadratino rosso). Ideale sarebbe sapere  le coordinate dalla distanza dalla finestra per il cavo frizione.

 

Se e quando potrai mi farai davvero un GRANDE favore.

 

Auguri di pronta guarigione per consorte :ok:

IMG_1915.JPG

IMG_1917.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho capito pensavo che ti servisse solo il bilanciere, comunque è quello di una sprint come la mia se vuoi appena passa la buriana ti invio tutto compreso il bilanciere. Il pezzo è quello in foto la manopola non mi serve quindi….

Bilanciere.jpg.5cf6e061e1a93272841762602c008de7.jpg

Spiegami ma come fai a smontare il tubo?

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, franzpero dice:

Ciao, ho capito pensavo che ti servisse solo il bilanciere, comunque è quello di una sprint come la mia se vuoi appena passa la buriana ti invio tutto compreso il bilanciere. Il pezzo è quello in foto la manopola non mi serve quindi….

Bilanciere.jpg.5cf6e061e1a93272841762602c008de7.jpg

Spiegami ma come fai a smontare il tubo?

Francesco

 

No no,  puleggia (o bilanciere) ce l'ho,

il tubo della manetta  non lo smonto, lo accorcio su tornio , mettendolo in griffe dal lato manopola. Mi serve sapere l'esatta misura in meno per avere il corretto gioco longitudinale dato dalla rondella elastica interposta tra bilanciere ed interno manubrio

se hai la manetta in mano mi serve solo una foto , tutto qui :mrgreen:

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, exstreme dice:

 

No no,  puleggia (o bilanciere) ce l'ho,

il tubo della manetta  non lo smonto, lo accorcio su tornio , mettendolo in griffe dal lato manopola. Mi serve sapere l'esatta misura in meno per avere il corretto gioco longitudinale dato dalla rondella elastica interposta tra bilanciere ed interno manubrio

se hai la manetta in mano mi serve solo una foto , tutto qui :mrgreen:

Appena riesco a scendere in garage faccio un po di foto e prendo qualche misura. Ho una SV del 73 (purtroppo un po pasticciata) tornata da poco dalla sabbiatura ...con qualche bella sorpresa (apriró una nuova discussione).

Lunghezza manetta e posizione foro, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, PXcruccato dice:

Appena riesco a scendere in garage faccio un po di foto e prendo qualche misura. Ho una SV del 73 (purtroppo un po pasticciata) tornata da poco dalla sabbiatura ...con qualche bella sorpresa (apriró una nuova discussione).

Lunghezza manetta e posizione foro, giusto?

Esatto!

sarebbe perfetto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, exstreme dice:

 

No no,  puleggia (o bilanciere) ce l'ho,

il tubo della manetta  non lo smonto, lo accorcio su tornio , mettendolo in griffe dal lato manopola. Mi serve sapere l'esatta misura in meno per avere il corretto gioco longitudinale dato dalla rondella elastica interposta tra bilanciere ed interno manubrio

se hai la manetta in mano mi serve solo una foto , tutto qui :mrgreen:

Ok, prima del 24/04/2020 non posso mettere il naso fuori di casa il garage è off limits fammi saper se risolvi.

Se va tutto bene e non insorgono complicazioni.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, franzpero dice:

Ok, prima del 24/04/2020 non posso mettere il naso fuori di casa il garage è off limits fammi saper se risolvi.

Se va tutto bene e non insorgono complicazioni.

Francesco

immaginavo .... per la quarantena, ci mancherebbe altro.

Tranquillo spero di risolvere con  PXcruccato, sennò ci aggiorniamo dopo il 24, :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, exstreme dice:

Esatto!

sarebbe perfetto grazie

Ho qui a fianco a me i due pezzi: uno  trovato sullo SV, uno comprato settimana scorsa "nuovo".
Su entrambi la lunghezza della manetta é di 11cm

inizio del foro é sul semi-manubrio "nuovo" a 27,5mm dal bordo, su quello originale (che é anche un po piú grosso) a 27 scarsi.

Nella parte interna la distanza tra foro (sempre inizio e non centro) e scasso nel tubo per passaggio cavi é di 10mm

20200415_113803x.jpg.84a21723f6e9f68bec35261a6a6f8a59.jpg

20200415_113745.jpg.9ad972a068bf7e9cab7c063aa41a1d5b.jpg

20200415_113720.jpg.7281d1b4cd4e928bdd25c141f9b44a8e.jpg

20200415_112926.jpg.2324089e78e613ac70d1ccd0cd3138a9.jpg

20200415_112909.jpg.832dcbad766e2cbbf69b4d214ec63469.jpg

Per darti invece un riferimento sulla posizione del foro, controllo prima se i possibili riferimenti sono uguali sui due semi-manubri

Tutte le misure sono da prendere con le pinze eh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, PXcruccato dice:

Ho qui a fianco a me i due pezzi: uno  trovato sullo SV, uno comprato settimana scorsa "nuovo".
Su entrambi la lunghezza della manetta é di 11cm

inizio del foro é sul semi-manubrio "nuovo" a 27,5mm dal bordo, su quello originale (che é anche un po piú grosso) a 27 scarsi.

Nella parte interna la distanza tra foro (sempre inizio e non centro) e scasso nel tubo per passaggio cavi é di 10mm

 

20200415_113745.jpg.9ad972a068bf7e9cab7c063aa41a1d5b.jpg

 

 

 

Per darti invece un riferimento sulla posizione del foro, controllo prima se i possibili riferimenti sono uguali sui due semi-manubri

Tutte le misure sono da prendere con le pinze eh ;-)

perfetto ti ringrazio !!!!!!:ok:

E' esattamente quello he cercavo !!! quindi il tubo è più corto di 13 mm, caspita!

Ti chiedo solo l'ultima misura: attaccando un pezzo di scotch carta che prolunghi la linea finestra (linea rossa, per intenderci) riusciresti a dirmi i millimetri della linea blu ? Di entrambe magari  per doppia conferma

 

20200415_113745_jpg_9ad972a068bf7e9cab7c063aa41a1d5b.jpg

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, exstreme dice:

perfetto ti ringrazio !!!!!!:ok:

E' esattamente quello he cercavo !!! quindi il tubo è più corto di 13 mm, caspita!

Ti chiedo solo l'ultima misura: attaccando un pezzo di scotch carta che prolunghi la linea finestra (linea rossa, per intenderci) riusciresti a dirmi i millimetri della linea blu ? Di entrambe magari  per doppia conferma

 

20200415_113745_jpg_9ad972a068bf7e9cab7c063aa41a1d5b.jpg

Stavo proprio prendendo quelle misure e riducendo le dimensioni delle foto.
Anche queste misure sembrano corrispondere su entrambi i pezzi che ho.

Allora:

20200415_120322.jpg.b9237e571c06de6f8af2aad0d7b55305.jpg

Sempre dall´inizio del foro: 11mm

 

20200415_121104.jpg.e0ebdf8ab9f23a9d75db0c0e37fd8b5d.jpg20200415_121055.jpg.06bd2f7ee9570f6462e05e4a47efb973.jpg

Questa invece presa dal centro del foro mi risulta essere 4 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, PXcruccato dice:

Stavo proprio prendendo quelle misure e riducendo le dimensioni delle foto.
Anche queste misure sembrano corrispondere su entrambi i pezzi che ho.

Allora:

20200415_120322.jpg.b9237e571c06de6f8af2aad0d7b55305.jpg

Sempre dall´inizio del foro: 11mm

 

20200415_121104.jpg.e0ebdf8ab9f23a9d75db0c0e37fd8b5d.jpg20200415_121055.jpg.06bd2f7ee9570f6462e05e4a47efb973.jpg

Questa invece presa dal centro del foro mi risulta essere 4 mm

Non potevo chiedere di più :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: 

Grazie infinite del tuo tempo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di partire con il rimontaggio  stavo inventariando tutti i ricambi accumulati da 3 anni a questa parte (lasso troppo ampio in cui la memoria a volte mi abbandona)

In alcuni casi la scelta è doppia o addirittura tripla.  Parto con gli interrogativi : quale dei due clacson  montereste su un GTR 69?

quello a SX è una riproduzione CEAB, mentre a DX è un classico GS-BOLOGNA . Onestamente propenderei  più per  il CEAB (GPM)

IMG_1910.JPG

IMG_1911.JPG

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

anche per la scritta anteriore ho 3 alternative, tutte rigorosamente originali BOMISA

Attualmente la miglior candidata è la terza in basso (ancora da lucidare) , accoppiamento migliore e piolini più pronunciati. Ho la fetta di scudo  GTR  originali sul quale fare tutte le prove del caso :mrgreen:,  ci farò poi un bel quadretto una volta finita.

 

quella posteriore invece una ed una sola: la sua nativa originale :ok:

 

 

 

 

IMG_1905.JPG

IMG_1907.JPG

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

e dopo 3 anni e mezzo di fatica,  imprecazioni e rosari tirati giù  ed  un'emorragia di soldi inarrestabile , eccola qui la "maledetta" :rabbia:

Speriamo che una volta in strada mi ripaghi ti tutta la bile  versata :risata:

 

 

IMG_1605.JPG

IMG_1607mod.JPG

IMG_1608.JPG

IMG_1609mod.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, lucag63 dice:

Ciao Daniele..ma i fregi sono originali? Verrà uno spettacolo!!emoji106.png

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

No Luca , purtroppo non originali. Però dopo una sistemata  con olio di gomito non sono tanto  malvagi .

Quando ho preso il GTR , l'unico fregio presente era il posteriore sx.

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

No luca , purtroppo non originali. Però dopo una sistemata  con olio di gomito non sono tanto  malvagi .
Quando ho preso il GTR , l'unico fregio presente era il posteriore sx.
Comunque sono venuti benissimo!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per il clacson io avrei messo il Bologna: il CEAB è moderno, in passato non esisteva. È infatti un'imitazione del Bologna stesso, prodotta col marchio GPM. Se ricordate, i vecchi GPM montati da Piaggio avevano invece le feritoie orizzontali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...