Vai al contenuto


Ragazzi mi aiutereste a capire che vespa è?


hurueli
 Share

Recommended Posts

Cari amici del forum,

ho preso da un amico una vespa di cui vi mando le foto ma di cui non so neanche (e me ne rammarico) il tipo.

E' un 50, con libretto originale di cui vi allego foto.

Mi manderanno anche il libretto nuovo

Mi aiutereste a rintracciare il modello?

Grazie mille!

come dicono qui a Trieste, son Cisto! (incapace a capire sta cosa....)

 

PS non ho avuto tempo di dedicarle del tempo a causa del tempo orribile.

 

A presto!

Capture_003.JPG

IMG_0741.jpg

Capture_002.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

È una 50 prima serie "sportellino piccolo", 1963/1965.

Per sapere meglio l'anno di produzione dovresti indicare i primi tre numeri del numero telaio.;-)

Così ad occhio, ha però alcuni particolari non corretti, scritta anteriore, fanale posteriore, bordoscudo, manopole, sella e naturalmente il colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !

Si, in effetti so del colore e del fanale posteriore. Vale la pena restaurarla all'orginale o è meglio tenerla così?

Vedrò appena posso il numero di telaio.

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me val la pena restaurarla... però se funziona volendo puoi godertela così malmessa, fino a quando non avrai tempo, voglia e soldi per sistemarla.

sellino monoposto, fanale in tinta... è una bella vespetta, dalle foto mi sembra che il cambio abbia il pallino, probabilmente è una 64, ma posso sbagiare.

se vuoi venderla la porto appena oltre al tagliamento :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la futura moglie è gelosa della vespa?

io fossi in te non la venderei, puoi usarla per andare a lavoro o a far semplicemente un giro.

se stai a trieste ed hai in mente di usarla tutti i giorni o quasi, più che restaurarla allora le darei solo una sistemata, che poi sei sempre a rischio di trovarci botte varie, e sarebbero soldi più o meno buttati.

poi di te non ne so molto, ognuno ha la sua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bisognerebbe capire cosa hanno fatto alla pedana, pare che gli abbiano rivettato sopra una qualche specie di lamiera. :orrore:

 

Comunque, essendo una vespa di oltre 50 anni, vale certamente la pena di metterla a posto, anche se, naturalmente, puoi farla anche in futuro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono una di quelle persone che è contro il lasciare le proprie passioni per scelta altrui.

magari famiglia e lavoro possono impegnare la maggior parte della nostra giornata, ma un ritaglio di tempo per le passioni varie bisogna riuscire a trovarlo. che siano motori, pesca, sport o che ne so io

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, anche a me pare antirombo, forse la lamiera l'hanno messa sotto. Comunque sia, da risolvere al più presto, se non si vuole che la pedana marcisca!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

che pasticcio.

si hanno rivettato qualcosa sotto la pedana.

la miglior delle ipotesi è che abbiano messo dei rivetti per far scena..ma la vedo dura.

solo sabbiandola potrai venirne a capo

comunque sia, devi veder te se restaurarla oppure no.

dipende da quanto l'hai pagata.

sappi solo che i soldi che metti, su un 50 soprattutto, non li riprendi se mai ti verrà voglia di rivenderla dopo il restauro.

o la tieni e la restauri o la vendi subito così com'è senza metterci mani ma sappi che chi verrà a vederla ti farà notare, come abbiamo fatto noi, tutte le varie defezioni. è una vespa da 400 euro vista così.

 

 

comunque

lo sportellino sembra piccolo quindi si

sul libretto vedo solo v5a1t ma se voi siete riusciti a sbirciare dei numeri di telaio meglio.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

p.s: ma la potenza reputazione su che criteri si basa???:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Io ho già la mia mitica PX e non ho garage a Trieste......ecco perchè l'idea comunque di venderla pur di non lasciarla inutilizzata.

Ho inoltrato le minacce all futura moglie. :)

 

Quindi dite che va controllato il sotto pedana.

 

Ma, chiedo a chi è della zona , conoscete un bravo carrozziere per vespe che non chieda un botto?

Io voglio fare riverniciare la mia Px arcobaleno che dopo il viaggio in Francia dello scorso anno merita proprio una aggiustatina.

Nel frattempo potrei usare la 'nuova' a provarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

eee... dal carrozziere mi sa che ci spendi un po', poi dipende come è messa e quanto avanti vai con i lavori... io sto in zona latisana e sinceramente non conosco nesuno, so dove ha l'officina un tipo, ho visto un suo lavoro, ma non so se fa il lavoro anche per "sconosciuti" me compreso. se vuoi provo ad indagare.

sai che se la vendi potrei venire a vederla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente! possiamo metterci d'accordo così quando vado a Terzo (di solito nei fine settimana) te la faccio vedere.

Per il carrozziere lo so che ci spendero' un po' ma tutto sommato se la ruggine che sta iniziando a formarsi la prendo subito la vespa è salva.

Secondo voi è bene coprirla con un telo? Qualcuno mi ha sconsigliato di farlo perchè mi ha detto che sotto il telo l'umidità è anche peggio....

Mah.....Io temo solo per la mia pedana del Px che per adesso mostra un po' di ruggine in superficie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, alla fin fine la 50 non la userei.

Secondo me, una vespa, va usata.

E poi mi dispiacerebbe sacrificare la mia alla quale sono molto affezionato e che ha bisogno di cure adesso, perchè cel'ho da tantissimo tempo e mi ci sono fatto viaggi su viaggi.

Il sellino unico lo metto sul mio px così la rompimoglie non può venirci su ha ah ah ah aha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se la copri con un telo di fibra naturale, va bene, se la copri con un foglio di plastica o materiale non traspirante, no.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...