Vai al contenuto


Accensione PINASCO FLYTECH su vespa TS


farobasso54
 Share

Recommended Posts

Salve a Tutti avrei bisogno di un aiuto nel montaggio del Pinasco FLYTECH sulla mia Vespa TS. Qualcuno lo ha già Fatto? Ho problemi con il collegamento dei fili...

 

1. Dalle istruzioni non capisco se devo mettere il filo Blu a massa che esce dallo statore o un altro...

2. Dall'impianto poi mi avanza il filo giallo/verde che nn so come collegare

 

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma, oltre a guardare gli schemini, leggi anche le istruzioni. Il filo giallo va collegato a tutti i fili dell'impianto elettrico a parte il rosso ed il nero.

Non te lo dico per sentito dire, ma perchè ho già messo una Flytech su Vespa pre-PX. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia vbb stó impazzendo, non riesco a impostare i cavi al devioluci come si deve...

 

Su quello ho rinunciato anch'io. Ho lasciato l'impianto elettrico normalmente chiuso come in origine. " anni che ci giro così e va benone. E la luce è ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma Tonazzo dice di mettere il filo del nips piccolo a Massa e la Pinasco dice di mettere il filo blu dello statore al nips piccolo...

Poi la Pinasco dice di non fare alcuna modifica al devioluci mentre Tonazzo dice di farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricapitolando e una ts con motore con cono 19.filo rosso è nero dello sta tore al fadton grande della bobina ,filo rosso dell' impianto elettrico attaccato insieme.

Filo giallo attaccato a tutti gli altri fili tranne il nero che va a Massa.provato anche a modificare devio.ma nulla .funziona solo lo stop.ho provato anche ad attaccare il filo blu sul faston piccolo.ma nulla. Help aiutooo.

Ho anche attaccato al filo giallo il filo che arriva dal regolatore di tensione e altro filo dal regolatore a Massa. Così come da schema elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo, leggendo questa discussione mi sono registrato perché mi interessa. 

Ho comprato un vbb 1 e dato che l'ho restaurato completamente ho comprato un kit pinasco accensione elettronica ad anticipo variabile 

Allora mi scuso ma sono abbastanza ignorante in materia e quindi potrei dire cose banali ma non lo sono per me. 

1) vorrei sapere se i 3 cavi  bianco blu verde che prima andavano al raddrizzatore devo isolarli oppure vanno collegati al cavo giallo proveniente dal rotore 

2) nei cavi provenienti dalle bobine esce continua o alternata? 

3)dalle istruzioni si evince che il giallo va collegato alle luci e dopo al regolatore di tensione ma non dovrebbe essere il contrario? Prima al regolatore e dopo alle luci? 

4) il giallo porta corrente al commutatore giusto? E da lì viene smistata a luci clacson ecc quindi il terzo cavo verde che va al clacson non serve 

 

Mi rendo conto che siano tante cose e magari delle belinate per un esperto, ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi e partecipare alla discussione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Dens dice:

Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo, leggendo questa discussione mi sono registrato perché mi interessa. 

Ho comprato un vbb 1 e dato che l'ho restaurato completamente ho comprato un kit pinasco accensione elettronica ad anticipo variabile 

Allora mi scuso ma sono abbastanza ignorante in materia e quindi potrei dire cose banali ma non lo sono per me. 

1) vorrei sapere se i 3 cavi  bianco blu verde che prima andavano al raddrizzatore devo isolarli oppure vanno collegati al cavo giallo proveniente dal rotore 

2) nei cavi provenienti dalle bobine esce continua o alternata? 

3)dalle istruzioni si evince che il giallo va collegato alle luci e dopo al regolatore di tensione ma non dovrebbe essere il contrario? Prima al regolatore e dopo alle luci? 

4) il giallo porta corrente al commutatore giusto? E da lì viene smistata a luci clacson ecc quindi il terzo cavo verde che va al clacson non serve 

 

Mi rendo conto che siano tante cose e magari delle belinate per un esperto, ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi e partecipare alla discussione. 

Salve  avendo la vbb1t " tecnicamente  in origine con batteria " se anche fortunato  rispetto ad altre vespe  " senza batteria in origine "  ossia il devio luce è preciso non lo devi modificare  idem  l'interruttore stop è ok quello d'origine " normalmente  aperto "..mentre quelle senza batteria montano il " normalmente chiuso"" Mi raccomando controlla molto bene le masse  in particolar modo sul anale posteriore ,,possonno creare problemi tipo " troppo assorbimento "  il clacson " gioie e dolori " ossia è a 6 v  orbene  trovarne uno a 12v  di qualita' e in particolar modo esteticamente uguale non è molto semplice 2 attenzione alle cineserie"   uno buono originale puo' essere costoso percui personalmente ssulle mie ho lasciato l'originale  funziona ,,"tanto non è che occorre usarlo di continuo.. attenzione max anche al posizionalemnto del  regolatore " talvolta sono diciamo imprecisi ..su  una vespa ho risolto adottandone uno di altro produttore " Per i collegamenti  se segui le istruzioni per il modello di accensione "non dovresti avere problemi :https://www.officinatonazzo.it/readycontent/files/istruzioni-accensione-vespa-pinasco-flytech.pdf   

Modificato da ONLYET3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io l'ho montata 4 anni fa sulla TS e posso dirti che è da impazzire e che persino il tecnico Pinasco, incontrato al VWD Croazia, non sapeva aiutarmi, mi disse di procedere per tentativi, infatti procedendo per tentativi alla fine funzionava tutto tranne la luce di posizione anteriore che rimaneva sempre accesa.

Due anni fa ho montato la batteria, cambiati 3 regolatori Pinasco, la batteria non caricava...chiamo alla Pinasco e mi dicono di usare il regolatore Piaggio della Vespa con batteria, problema risolto e fa anche più luce.

L'anno scorso ho sostituito l'impianto elettrico che ormai era vecchio, sono ricominciati tutti i problemi, alla fine ho risolto collegando lo STOP alla batteria direttamente e tenendo la luce di posizione anteriore sempre accesa.

Il devioluci va modificato oppure devi prendere quello già modificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...