Vai al contenuto



La solita truffa... chi ci crede ancora?


Moseex
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, in questo caso la truffa è ricorrente e palese, ma trovare Vespe con targhe di zone molto lontane non è così infrequente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in questo caso la truffa è ricorrente e palese, ma trovare Vespe con targhe di zone molto lontane non è così infrequente ;-)

 

Per carità..capisco targhe MI in Sardegna o Sicilia per via di vendite passate per "sgombro" o cambio mezzi negli anni 80/90 o per villeggiatura.. ma AOL ad Enna è particolare eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto rispunta..come i funghi!!http://www.subito.it/vi/202294238.htmnewreply.php?do=postreply&t=75964

 

Luca , gli ho lasciato il mio cell per stare al gioco, sai che mi ha chiamato?

Credevo che la prima cosa che mi chiedesse per "bloccare" la vespa fosse un anticipo via postepay, in realtà...no

Mi ha detto venga a vederla ritiro solo in loco ENNA centro , pagamento di persona 1300 non trattabili

E' un occasione clamorosa o mi chiedo dove stia l'inghippo....?!?

 

Se qualcuno si trovasse in zona consiglio una visitina ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca , gli ho lasciato il mio cell per stare al gioco, sai che mi ha chiamato?

Credevo che la prima cosa che mi chiedesse per "bloccare" la vespa fosse un anticipo via postepay, in realtà...no

Mi ha detto venga a vederla ritiro solo in loco ENNA centro , pagamento di persona 1300 non trattabili

E' un occasione clamorosa o mi chiedo dove stia l'inghippo....?!?[/quote

 

È quello che è successo a me.

Ti dicono di andare lì che la vespa è in un garage lì vicino che però è della signora anziana ecc malata che non vuole vedere nessuno ma che conosce solo lui ( truffatore) che sale a portare i soldi accordati e poi da la vespa.

Classica truffa la studiano bene spesso in locazioni con cortili con 2 uscite diverse o più.

Se ne vuoi una prova prova a sentire come procedere per il pagamento ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca , gli ho lasciato il mio cell per stare al gioco, sai che mi ha chiamato?

Credevo che la prima cosa che mi chiedesse per "bloccare" la vespa fosse un anticipo via postepay, in realtà...no

Mi ha detto venga a vederla ritiro solo in loco ENNA centro , pagamento di persona 1300 non trattabili

E' un occasione clamorosa o mi chiedo dove stia l'inghippo....?!?

 

Se qualcuno si trovasse in zona consiglio una visitina ;-)

se la vende a quel prezzo..si prende l'aereo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

N.b: io non ci son cascato però è stato per puro intuito che non ci son finito dentro..

Perché prima di pagare voglio vedere la vespa se in ordine ecc..il tizio è scomparso in 5 min

figlio di una donna mooooolto generosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando....perché gli amici Siciliani oppure meglio di Enna, non sono interessati all'acquisto ? Oppure chiedere a un iscritto a VR di Enna, se potrebbe fingersi interessato e fare una cortesia, verificando sul posto e per conto dell' interessato reale, la genuinità dell'annuncio :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè giustamente non avran voglia di mettersi dentro a situazioni del caxxo.

tanto ormai si sa chi sono quei 3/4 coglionazzi che fanno i fenomeni.

poi dinnanzi a prezzi vantaggiosi di un annuncio c'è empre la..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Giusto qualche giorno fa un mio amico si è preso una incu*** da un annuncio trovato su subito.it di una 50 special (solo telaio) a 300 euro.

Chiama e risponde una signora gentile e apparentemente seria, la classica madre che la vende per il figlio non maggiorenne.

Lui dice che non sarebbe riuscito ad andare prima 3 giorni e lei chiede che gliela paghi o lasci qualcosa perchè se lui non sarebbe potuto andare davvero lei nel frattempo avrebbe dovuto disdire eventuali clienti (la sera stessa ne aveva uno a suo dire).

Fatto sta che chiede 100 euro, lui dice che non si fida e lei si offende. Nel prezzo dava anche il motore bloccato. Fatto sta che l'acconto è stato dato, lei lascia un codice fiscale, un nome, un indirizzo ( si trova ad alessandria) e il giorno seguente... TELEFONO STACCATO e inc** presa. Sta tr***:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Già il fatto si sia offesa per la mancanza di fiducia la dice lunga.

 

Non ti conosco, è ovvio e normale che non mi fidi; se non comprendi questo... Saluti.

 

Ad ogni modo, cosa risulta da quel codice fiscale? Spero che abbia fatto immediata denuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La signora era Angela ma i dati sono di un certo Gianluca Liddi o Ledda di Lecce. Ma cercando tramite la postepay si risale allo stesso nome ma di reggio emilia!!! Le solite cose strane. La denuncia non vuole farla per motivi di tempo e perchè non otterrebbe i suoi soldi..io gli ho detto che sbaglia.

Vorrebbe un contatto telefonico per chiamarlo e chiedere i soldi direttamente. Tanto denunce se ne è già prese senz'altro. Inserendo il numero risulta un truffatore..roba di 3 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto qualche giorno fa un mio amico si è preso una incu*** da un annuncio trovato su subito.it di una 50 special (solo telaio) a 300 euro.

Chiama e risponde una signora gentile e apparentemente seria, la classica madre che la vende per il figlio non maggiorenne.

Lui dice che non sarebbe riuscito ad andare prima 3 giorni e lei chiede che gliela paghi o lasci qualcosa perchè se lui non sarebbe potuto andare davvero lei nel frattempo avrebbe dovuto disdire eventuali clienti (la sera stessa ne aveva uno a suo dire).

Fatto sta che chiede 100 euro, lui dice che non si fida e lei si offende. Nel prezzo dava anche il motore bloccato. Fatto sta che l'acconto è stato dato, lei lascia un codice fiscale, un nome, un indirizzo ( si trova ad alessandria) e il giorno seguente... TELEFONO STACCATO e inc** presa. Sta tr***:mogli:

 

 

 

Con l' associazione ACCONTO+RICARICA POSTEPAY nel 99% delle volte puoi iniziare ad imburrarti il fiorellino (detto con un elegante francesismo).

Finché la gente non lo capirà continueranno spuntare questi personaggi come funghi.

Vuoi un acconto come blocco per l'oggetto (o pagarlo in toto chiaramente)? : PAYPAL, punto. E dopo puoi staccare tutti i telefoni che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do pienamente ragione però lui ha sentito questa signora e vai te a pensare di una truffa. L'unica cosa sarebbe chiedere se è disponibile e dire "ok arrivo subito" poi ovviamente questi non si presentano ma almeno non ci hai perso.

La cosa che fa incazzare oltre ste persone sono che se tu denunci, oltre che a non rivedere i soldi nonostante tu dimostri il vero, è che il truffatore viene tutelato più di te in quanto la polizia volesse mezz'ora dopo va a trovarlo a casa, ma oltre a non farlo non rilascia dati in alcun modo per proteggerlo. In effetti secondo te se rischiassero davvero qualcosa lo farebbero? Sono a conoscenza del fatto che non gli accada nulla con ste truffe da "4 soldi" per queste esistono e continuano ad esistere

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, senza dubbio in quel che avete scritto ci sono verità di fondo..ovvero:

 

- nessuno li denuncerà per 100€ ( se non avvocato o facente parte di FDO) perchè sanno che nessuno è così cretino-a parte il regalo dei 100€- da spendere il triplo fino all'infinito per intraprendere qualcosa di così lungo e impossibile..

- nessuno dei mascalzoni si sente minacciato dalla legge

- mettono davanti signorine / donne esperte.

 

quindi:

 

- l'unica cosa da fare assolutamente è di andare di persona ma anche quello di stare logicamente alla larga da annunci "vantaggiosi" quali un primavera a 800 euro e via dicendo..di certo chi mette un'annuncio su un sito come subito.it o similare, al 90% dei casi prima si fa una "ronda"per vedere a quanto può vendere la propria vespa..credo sia logico anche..quindi già un primo indizio utile.

 

- non mandate soldi a nessuno per tenere in "fermo" il mezzo.

- di conseguenza utilizzare per pezzi ricambio o altro solo pagamenti sicuri quali paypal o appunto andare di persona.

- consiglio personale : non trovare vespe a 500km di distanza anche se gradite

- se si incazzano, come detto da marben, caxxi loro sei tu che stai pagando quindi..aria..

- se vi fanno la combine al telefono come è capitato al sottoscritto, ovvero 2 vespe prezzo power, invece di dire va bene 3k euro per vespa rally + faro basso..per verificare la veridicità del buffone di turno, ditegli che vi va bene dargli anche 500€ in più, quindi 3.5k, purchè la porti col suo furgone a casa vostra..e li sentirete tutta la bibbia da parte del fenomeno :Lol_5: ( come mi è stata recitata per telefono appunto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente chi fa questo genere di truffe sono persone che non hanno nulla da perdere e non vengono nemmeno perseguiti, sono zingari che non hanno nemmeno un indirizzo reale.

Se uno di noi fa una truffa del genere un ora dopo ha la polizia in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...